Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Siete ancora in tempo per provare Mario Kart su Google Maps!

Il 10 marzo scorso è stata la giornata internazionale di Super Mario. Google ha voluto festeggiare a modo suo inserendo un divertente easter egg nella sua applicazione dedicata alle mappe ed alla navigazione, permettendoci di impersonare l'idraulico più famoso di sempre della casa giapponese Nintendo.

Perché il 10 marzo?

Domanda più che lecita siccome Mario non festeggia nessun anniversario in tale data. La data non ha, infatti, nessun collegamento con il primo videogioco della casa, un record di vendite o altro. Molto semplicemente questa data viene scelta per festeggiare il baffone in quanto è possibile ricondurre la data scritta come MAR 10 al nome stesso del personaggio.

Come attivare Mario Kart su Google Maps?

Occorrente: Google Maps.
E' tutto!

Niente di più semplice! Non dovrete infatti scaricare una nuova app o addentrarvi tra le mille impostazioni di Google Maps. Vi basterà infatti iniziare la navigazione verso una destinazione qualsiasi come avete sempre fatto ma, al posto di cliccare sul tasto avvia navigazione dovrete cliccare la scatola con il punto di domanda tipica del videogioco Nintendo.

mario kart google maps
It's-a me, Mario! / © AndroidPIT

Ecco fatto, ora la vostra auto sarà sostituita con il kart rosso più famoso di sempre e potrete scorrazzare allegramente verso la vostra meta. Mi raccomando però, non cercate di mandare le altre auto fuori pista e non lanciate banane dal finestrino!

mario on map goal 30fps LRG
Una piccola animazione festeggerà l'arrivo a destinazione! / © Hardware Upgrade

La funzione sarà attiva a partire dal 10 marzo per qualche giorno (probabilmente una settimana) quindi correte a provarla. Non è la prima volta che Google ci delizia con i suoi easter egg non solo su Google Maps: meritano una menzioni il famoso "Do a barrell roll" nella ricerca Google e la ricerca dei Pokemon all'interno di Maps che ha preceduto Pokemon GO.

Voi avete già provato questa funzione divertente?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati