Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Mario Kart su smartphone? Sì, ma le novità sull'idraulico non finiscono qui

Nintendo non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver annunciato la vendita di quasi 15 milioni di Switch, la società ha annunciato che uno dei titoli più famosi della casa arriverà su dispositivi mobili. Dopo Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp è giunto il turno di Mario Kart Tour!

Mario Kart presto su smartphone

La società nipponica ha da poco annunciato l'arrivo sulle più famose piattaforme mobile di uno dei suoi titoli più amati, Mario Kart. Del titolo in questione poco è noto al momento se non il logo e la finestra di lancio: entro la fine dell'anno fiscale 2018 (che coincide con marzo 2019) il titolo raggiungerà i nostri smartphone.

27067585 1606116999472747 6128288461417349617 n
Ecco il logo ufficiale del gioco Nintendo! / © Nintendo

Il gioco sarà disponibile sia su Android che su iOS ma è possibile che Nintendo stringerà degli accordi commerciali con Apple per un'esclusiva temporanea, come già accaduto per Mario Run. Secondo un report di The Wall Street Journal l'azienda starebbe lavorando anche ad una versione per smartphone di Legend of Zelda, il che dimostra l'impegno di Nintendo nel cercare di guadagnarsi un po' di spazio in quello che è il sempre più vasto mondo del gaming mobile.

Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi e non mancheremo di segnalarvi il link al download non appena questo sarà disponibile su Play Store e App Store.

Non solo giochi per Nintendo: Mario arriva al cinema

Non solo smartphone nel futuro di Nintendo. L'azienda ha siglato una partnership con Illumination, lo studio che ha prodotto i film Cattivissimo me e Minion, per portare l'idraulico più famoso al mondo sul grande schermo. L'idea è comunque quella di creare una pellicola in grado di divertire senza snaturare la figura di Mario, stesso discorso si applica a tutti i titoli Nintendo. Non ci sono ancora dettagli riguardo storia o data d'uscita; non ci resta che aspettare con ansia.

Anche voi non vedete l'ora di sfrecciare assieme a Mario ed i suoi amici sul vostro smartphone?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati