Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
MateBook 14 e X Pro: Huawei prende sul serio i computer portatili
Huawei MateBook X Pro (2019) MWC Huawei 3 min per leggere Nessun commento

MateBook 14 e X Pro: Huawei prende sul serio i computer portatili

Lentamente ma inesorabilmente Huawei si sta facendo un nome anche con i suoi computer portatili. Al MWC 2019 di Barcellona, il produttore cinese ha presentato due nuovi modelli, il nuovo MateBook X Pro e il MateBook 14. Come con gli smartphone, Huawei punta alla fascia premium e non è una cattiva idea.

La nuova versione del MateBook X Pro arriva esattamente un anno dopo il primo modello presentato al MWC 2018. L'ultrabook ha un display da 13,9 pollici in formato 3:2, adatto al lavoro produttivo più di uno schermo 16:9. La risoluzione è di 3000 x 2000 pixel di conseguenza il touchscreen raggiunge una densità di pixel di 260 ppi, un sacco per un computer portatile.

Più potenza per il nuovo MateBook X Pro

Huawei ha utilizzato gli ultimi chip Intel per il MateBook X Pro 2019, utilizzando un Core i5-8265U o un Core i7-8565U. Il MateBook X Pro ha una GPU dedicata GeForce MX250 di Nvidia per fornire sufficiente potenza grafica. La tastiera contiene una fotocamera pop-up conosciuta dal suo predecessore ma che ha ancora solo la risoluzione di 1 megapixel.

A seconda del modello, sono disponibili 512GB o 1TB per la memoria interna, la RAM è da 8 o 16GB. Con Huawei Share OneHop, gli utenti che hanno un MateBook X Pro e un attuale smartphone Mate 20 possono scambiare dati tra il loro smartphone e laptop in pochi secondi via NFC e Bluetooth.

Su MateBook X Pro, Huawei ha inserito una presa jack per le cuffie, una USB Tipo-A 3.0 e una USB Tipo-C 3.1 e Full Speed Thunderbolt. Il MateBook X Pro sarà disponibile da maggio o giugno e il prezzo di partenza sarà 1699 euro.

HUAWEI MateBook 14 Dark Grey 3
Anche il Huawei MateBook 14 è una buona scelta. / © Huawei

Se avete un budget un po' più piccolo, la cosa migliore da fare è comprare il Huawei MateBook 14, che sarà disponibile per circa 1000 euro e ha un display da 14 pollici che occupa il 90 per cento della superficie. Il pannello IPS visualizza 2160 x 1440 pixel. Il MateBook 14 è alimentato da un Intel Core i5 o i7 di ottava generazione ed è disponibile una GeForce MX250 di Nvidia come GPU.

La memoria interna è di 512GB, la RAM da 8 o 16GB. Il MateBook 14 di Huawei ha due porte USB Tipo-A (1x USB 2.0, 1x USB 3.0), una porta USB Tipo-C 3.1 (per la ricarica, lo scambio dati e i display), una porta HDMI e una porta jack. Huawei ha inserito un sensore di impronte digitali nel pulsante di accensione.

È già possibile acquistare il MateBook 13

Il terzo modello "nuovo" è il MateBook 13, già disponibile per l'acquisto. Si tratta fondamentalmente della versione leggermente più piccola del MateBook 14 ma deve cavarsela senza la fotocamera pop-up. Si parte da 999 euro, ma era già disponibile in offerta con un Huawei Mate 20 Lite, che a sua volta costa circa 350 euro. Offerte simili o migliori potrebbero accadere di nuovo, anche con MateBook X Pro e MateBook 14.

State pensando di affidarvi ad uno dei nuovi MateBook?

Facebook Twitter 4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica