Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Meditations: il launcher che offre un mini gioco gratuito al giorno

Meditations: il launcher che offre un mini gioco gratuito al giorno

Se uno dei vostri propositi per il nuovo anno era quello di provare un gioco diverso ogni giorno, allora il nuovo launcher di Indie Game, Meditations, vi soddisferà. Ispirato da un piccolo gioco del 2017, lo sviluppatore di giochi, Rami Ismail, ha deciso di offrire gratuitamente mini giochi ogni giorno del 2019.

Il co-fondatore di Nuclear Throne, ha condiviso che il gioco che lo ha ispirato è stato TEMPRES, un puzzle game minimalista che, pur essendo breve, ha creato un'ottima impressione su Rami Ismail. Ecco perché il primo gioco offerto gratuitamente da Meditations sarà proprio lui. Tutti i giochi che seguiranno saranno simili in termini di lunghezza e dureranno non più di cinque minuti.

I giochi sono anche descritti come 'minimalisti' e 'sperimentali' e si tratta principalmente di giochi platform impegnativi che richiedono l'utilizzo del pensiero, da qui il nome Meditations.

"L'idea era quella di creare una sorta di meditazione, una riflessione, o di catturare un particolare momento" - Rami Ismail

Per raggiungere l'ambizioso obiettivo di offrire un mini gioco al giorno, Ismail si è avvalso dell'aiuto di oltre 350 colleghi sviluppatori. Questo non solo renderà il launcher una piattaforma incredibile per i nuovi sviluppatori, ma significa anche che ci si può aspettare contenuti molto vari. Tuttavia, sul sito web è presente un avviso che afferma che, a causa della varietà di persone coinvolte nel progetto, alcuni utenti potrebbero trovare determinati contenuti "scioccanti" o "scomodi".

Meditations è disponibile sia per Windows che OSX e i contenuti potranno essere essere giocati solo il giorno in cui saranno disponibili. Ogni 24 ore, si passerà ad un nuovo gioco e non ci sarà più possibilità di giocare a quello precedente.

Cosa ne pensate di questa idea? Vi piacerebbe provare ogni giorno un mini gioco sperimentale diverso?

Fonte: Engadget

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica