Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Mi sono innamorata di un robot!

Mi sono innamorata di un robot!

Non sai mai quando la tua vita cambierà, figuriamoci quando ti innamorerai. Eppure, improvvisamente succede qualcosa, arriva qualcuno e... bang! Rimani intrappolato nella sua rete. E questo, amici miei, è quello che mi è successo. Tuttavia, il mio nuovo oggetto del desiderio non possiede vita propria, ma il suo cuore e la sua anima sono tecnologici. Sì, gente, il mio nuovo amore non è un essere umano. Anche se mi imbarazza ammetterlo, mi rende felice e si accende e spegne quando voglio. È ufficiale, mi sono innamorata di un robot!

Sì, lo ripeto, mi sono innamorata di un robot. Il mio nuovo amico mi ha lasciato affascinata non solo per il suo aspetto, ma anche per le sue qualità. È indipendente, mi dà il mio spazio ed è silenzioso. È lì quando ne ho bisogno, è intelligente (a modo suo) e ha bisogno di poca attenzione per "funzionare" a dovere. Si adatta facilmente all'ambiente ed è facile da accontentare.

AndroidPIT in love with tech2
Mi sono arresa alla tecnologia. / © AndroidPIT

Molte qualità positive, ma tutte le relazioni mostrano all'inizio soltanto queste e confesso di essere ancora sotto gli effetti dello sballo iniziale. Quando si è innamorati, tutto è più facile, si vede la vita con occhi diversi, tutto conta un po' meno. Le classiche farfalle nello stomaco che ti fanno "galleggiare" anziché camminare. Beh, non esageriamo, ma anche questo è amore. Ci sono amori di ogni tipo, anche quelli passeggeri. L'amore è ovunque e si presenta in molte forme diverse.

Il mio nuovo amore ha molti aspetti positivi, come ti ho già detto, ma è soprattutto pulito e non devo mai dirgli di pulire. È sempre educato nel rispondere e dimostra di rendersi disponibile. Si', l'ho fatto entrare in casa mia e non pensate che sia così facile.

Ma, cosa più importante, Hércules ha anche imparato ad amarlo. Ora giocano addirittura insieme e questo per me è molto importante, poiché il mio cane ha sempre l'ultima parola su chi entra nella mia vita o nel mio appartamento, anche se in questo caso ha dovuto pensarci un po' di più.

AndroidPIT in love with tech
Tutto il giorno pensando al mio amato robot... / © AndroidPIT

A questo punto, immagino che abbiate indovinato di cosa si tratta. Mi sono innamorata di un robot aspirapolvere (scusate se ho deluso alcuni di voi). Chiamatemi superficiale (o pazza se volete), ma a questo punto della vita l'amore deve essere semplice e confortevole. Non fraintendetemi, dovete sempre concedervi la vostra dose di avventura. Dopotutto, Joaquin Phoenix non si è forse innamorato di un assistente virtuale nel film di Spike Jonze "Her"?

Con un solo tocco, tramite il mio smartphone, il robot mi fa trovare ogni giorno l'appartamento perfettamente pulito. Ok, non a livelli maniacali, ma è comunque impossibile trovare un capello o una briciola sul pavimento. Avere la casa spazzata e lavata (a modo suo), non ha prezzo.

Sì, mi sono innamorata del Roborock S6. Io che non credevo alle potenzialità della smart home, ma che mi ha convinto dopo l'ultima edizione di IFA grazie ai suoi infiniti prodotti intelligenti. Lavatrici smart che pesano il bucato e si adattano ad esso, frigoriferi che non devi nemmeno aprire per sapere quale cibo vi è all'interno, microonde con Alexa integrato, robot che camminano per casa e semplificano la vita, vasi in grado di spegnere un incendio e così via. Anche se per molti non si tratta necessità, vale la pena dare loro una possibilità.

AndroidPIT hercules vacuum cleaner 02a
Anche Hércules, un po' scettico all'inizio, ha fatto amicizia con il nuovo inquilino. / © AndroidPIT

Chiamatemi vecchia, ma cambiare le abitudini non è semplice. Forse sono un po' vecchia scuola e trovo difficile negare e forse è per questo che non volevo far entrare gadget tecnologici di questo tipo in casa. Ma ora è il momento. Mi sono innamorata di un robot e ora voglio provarli tutti. Lampadine smart, termostati smart, smart display, campanelli smart con videocamera integrata, frigoriferi smart, assistenti virtuali... Smart Home vieni da me!

E come tutte le storie d'amore, non sai quando iniziano, ma non sai nemmeno quando finiscono. Tuttavia, sarà pur sempre una una grande amicizia infinita...

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Spero che quando lo hai detto in famiglia e lo hai presentano, alla prima cena nessuno sia rimasto deluso :). Ad ogni modo sicuramente i robot hanno molti vantaggi di utilità e tutto sommato è insolito ma non assurdo amarli. Il problema sarebbe se questo amore si sostituisse ai reali rapporti umani ma sono consapevole che da brava autrice dovevi pur mettere un titolo attraente e che facesse colpo sul letto. Su questo ci sei sicuramente riuscita :)

[Error]