Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Microsoft: dimenticatevi di Sets, una nuova interfaccia Windows è all'orizzonte

Microsoft: dimenticatevi di Sets, una nuova interfaccia Windows è all'orizzonte

Microsoft intendeva modificare il suo sistema operativo Windows sostituendone l'interfaccia. L'idea era quella di offrire schede piuttosto che finestre ma vi è stato un cambio programma. La nuova interfaccia, Sets, potrebbe rimanere solo un'idea.

La nuova interfaccia sarebbe stata un grande cambiamento nel design ma Mary Jo Foley, un'esperta quando si parla di Microsoft, ha dichiarato su Zdnet che Sets non verrà rilasciata. Almeno questo è ciò che le sue fonti vicine a Microsoft le hanno rivelato.

Ci sono probabilmente diverse ragioni alla base di questa decisione ma quella principale sarebbe tecnica: il passaggio da una base Chromium per Microsoft Edge avrebbe causato dei problemi. Foley spiega che "questa feature non è stata ben accettata, o capita" dai tester, il che è piuttosto curioso perché a priori non c'è molto da capire ma le cose sono forse più complicate di quanto possa sembrare.

Il tweet di cui sopra arriva da un funzionario Microsoft ed è stato pubblicato durante lo scorso fine settimana. Ha il merito di dare un po' più di speranza a tutti coloro che sperano di trovarsi davanti più schede e meno finestre, ma secondo Foley questa feature sarà limitata al file manager.

Nel video sotto potete dare un'occhiata ad una delle prime dimostrazioni di Sets:

Fonte: Zdnet

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica