Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Microsoft sta portando Minecraft AR sui vostri smartphone

Microsoft sta portando Minecraft AR sui vostri smartphone

Alla fine della conferenza per sviluppatori Microsoft Build 2019, l'azienda americana ha mostrato un video teaser di un gioco Minecraft per smartphone che utilizza la realtà aumentata. Questa potrebbe essere la prossima grande mossa del colosso per la diffusione dell'AR.

Nel video teaser, che potete vedere qui sotto, il direttore creativo di Minecraft Saxs Persson abbandona il suo telefono fuori dal centro congressi dove si sta svolgendo la conferenza Build. Questo viene raccolto da una giovane donna che è in grado di vedere il gioco sia sullo schermo che nel mondo intorno ad essa. Attraverso il display del telefono, lei vede un maiale nel fango e un paio di abitanti del villaggio.

Non è del tutto chiaro come sarà il gameplay in AR guardando solo il video, tuttavia Minecraft in VR ha già avuto successo, quindi questo è probabilmente una buona indicazione della direzione generale. Un gioco iconico come Minecraft potrebbe diventare popolare in AR in maniera simile a Pokemon GO di Niantic.

Secondo Microsoft, dovremo aspettare il 17 maggio per avere maggiori informazioni. Questa data è, non a caso, il decimo anniversario di Minecraft, quindi ci aspettiamo che l'annuncio sia degno di una così grande occasione.

 

Fonte: The Verge

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
[Error]