Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 4 Commenti

Quale premiereste come miglior brand Android dell'anno?

Sono tanti i dispositivi che ci hanno accompagnati nel corso del 2016 e, dietro ognuno di questi, si nasconde un brand produttore. C'è chi, tra questi, ha cercato di stupirci concentrandosi sul design, chi ha puntato tutto su specifiche tecniche da capogiro e feature innovative e chi, più semplicemente, ha cercato di garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma qual è per voi quello che merita il titolo di miglior brand dell'anno?

Opinion by Jessica Murgia
Quello indiano potrebbe essere il nuovo promettente mercato della telefonia mobile
Cosa ne pensi?
50
50
47 votanti

Come dietro ogni uomo di successo si nasconde una grande donna, così dietro ogni dispositivo si nasconde (neanche tanto) un brand. I vari dipartimenti delle case produttrici di smartphone lavorano costantemente a braccetto per far sì che tutto funzioni per il meglio, cercando di confezionare dei dispositivi capaci di fare il proprio lavoro e di affermarsi così sul mercato.

Le case cinesi siano riuscite a farsi conoscere e ad affermarsi anche sul mercato internazionale

In questi anni abbiamo visto come le case cinesi siano riuscite a farsi conoscere e ad affermarsi anche sul mercato internazionale, conquistando tantissimi utenti. L'associazione smartphone cinese>smartphone di scarsa qualità si sta così allontanando dai consumatori che guardano a questi dispositivi con occhi diversi. Nel frattempo spunta all'orizzonte l'India, un nuovo ed interessante mercato in crescita che chissà, tra qualche anno, potrebbe addirittura superare quello del dragone.

Androidpit mate 9 competition
Qual è il miglior brand Android del 2016? / © AndroidPIT

E poi vi sono tutti i brand più noti, come ad esempio LG, Samsung, Sony, che anche quest'anno ci hanno presentato dispositivi di tutti i tipi e per tutte le tasche. Quelli che hanno fatto parlare maggiormente di sé sono senza dubbio i top di gamma, alcuni per il loro aspetto innovativo, altri per i problemi a cui sono andati incontro. 

Alcune case foniscono un maggior supporto in termini di aggiornamenti, altre investono sulla ricerca per tirare fuori dal cilindro funzioni innovative; ci sono poi i brand che ascoltando le richieste degli utenti hanno fatto un passo indietro implementando sui nuovi dispositivi quelle funzioni amate dagli utenti precedentemente rimosse.

Ora tocca a voi decidare quale brand Android è, per voi, il migliore dell'anno.

Qual è il miglior brand Android del 2016?

Fateci sapere in un commento quale brand preferite, e perché!

1 Condivisione

4 Commenti

Commenta la notizia:

  •   26

    Samaung, era da tanto che aspettavo che si mettessero a commercializzare munizioni per l'artiglieria pesante


  • Xiaomi ha sfoderato degli smartphone che hanno veramente sorpreso soprattutto per il design premium. In quanto alla One plus penso che il One plus 3T sia il migliore smartphone del mercato considerando anche il prezzo di gran lunga inferiore agli altri top di gamma.


  • Ho votato Huawei dopo aver tentennato tra questi, Honor e OnePlus. Honor fa degli ottimi telefoni dall'alto rapporto q/p. La stessa cosa, anzi di più, per OnePlus, ma se mi si chiede di votare il miglior Brand 2016, non posso prescindere dai volumi di vendita, e quindi...


    • Io come te ho votato Huawei per il lavoro fatto in questo ultimo anno con terminali eleganti e performanti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK