Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Il miglior smartphone ed il miglior brand 2016 per gli utenti di AndroidPIT

Il 2017 è iniziato ed alcuni brand sono già pronti a sorprenderci durante il CES di Las Vegas con nuovi dispositivi. Prima di salutare il 2016 vi abbiamo chiesto quale fosse, per voi, il miglior smartphone ed il miglior brand Android dell'anno ed oggi vi proponiamo i risultati del sondaggio.

Il miglior brand Android del 2016

Il 2016 è stato un anno positivo per alcuni brand, e meno fortunato per altri (impossibile non pensare a Samsung). Nel corso degli appena trascorsi 366 giorni le diverse case produttrici si sono rimboccate le maniche per realizzare nuovi dispositivi capaci di soddisfare le esigenze degli utenti e di far salire i profitti. Alcuni ci sono riusciti, altri meno.

Vi sono brand che hanno puntato sull'innovazione, altri che hanno cercato di ottimizzare le generazioni precedenti con piccole ma importanti migliorie ed altri ancora che hanno fatto un passo indietro, riconoscendo gli errori commessi ed ascoltando le lamentele degli utenti. 

Secondo voi utenti è stato Huawei (con il 30% dei voti) il miglior brand Android dell'anno, seguito da Samsung (con il 19%) e da OnePlus (con il 15%). Il brand cinese nel corso del 2016 ha rilasciato degli ottimi smartphone (P9, P9 Lite e Mate 9 ne sono un esempio) che, secondo quanto dichiarato dal vicepresidente Yu Chengdong, hanno permesso di raggiungere l'obiettivo prefissato a inizio anno: 140 milioni di smartphone spediti. Bravo Huawei!

AndroidPIT best huawei smartphones 0830
Huawei votato come miglior brand Android del2016 da voi utenti! / © AndroidPIT

Il miglior smartphone Android del 2016

Ma qual è lo smartphone che più di tutti vi ha convinti nel bel mezzo della giungla Android? Devo essere sincera, mi aspettavo di vedere eletto vincitore il Galaxy S7 o la sua variante Edge ed invece...è stato il OnePlus 3/OnePlus 3T il dispositivo più votato da voi utenti (con il 18% dei voti), seguito dall'Honor 8 (11% dei voti).

Il OnePlus 3, ed il suo successore, offrono del resto un ottimo rapporto qualità/prezzo. OnePlus, anno dopo anno, è riuscita a maturare ed a dimostrare come sia possibile realizzare dei top di gamma performanti senza dover proporre cifre da capogiro.

AndroidPIT oneplus 3t 1380
OnePlus 3 e OnePlus 3T: i migliori smartphone dell'anno per voi utenti! / © AndroidPIT

È la Cina la vincitrice di questi due sondaggi e Huawei e OnePlus sembrano aver capito perfettamente come soddisfare le esigenze degli utenti. 

Siete d'accordo con il risultato o avreste preferito vedere sul podio dei nomi differenti? Quali?

4 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Sono d'accordo per quanto riguarda Huawei come marchio dell'anno ed i numeri sono lì a dimostrarlo. Come miglior telefono, simpatie a parte, direi che S7 non abbia molto da invidiare a OP3/OP3T (è un eufemismo, ovviamente). Poi è chiaro che si deve guardare anche al prezzo, ma visto che è stato chiesto il miglior telefono del 2016, senza specificare fasce di prezzo, direi che S7, Mate 9 e qualcun altro qualcosa in più di OnePlus lo abbiano.