Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

La migliore app Android per gli utenti di AndroidPIT è tutta italiana!

Il 2017 è iniziato ma prima di scoprire le nuove applicazioni sbarcate sul Play Store e tutte le novità in arrivo in casa Google, voglio mostrarvi quella che avete votato come la migliore app Android del 2016.

Anche escludendo i giochi, le applicazioni sbarcate sul Play Store nel 2016 sono davvero tantissime. Ve ne sono per tutti i gusti e le tasche: alcune utili in ambito lavorativo, altre per tenerci impegnati nei momenti morti della giornata, altre ancora dedicate alla cucina, al monitoraggio delle prestazioni dei nostri dispositivi, all'attività fisica, e via dicendo... ma qual è la migliore?

Ad aver ottenuto il 65% dei voti è stata InstaBook, un'applicazione tutta italiana

Dando un'occhiata ai vostri voti, sembra proprio che le nuove app di Google (Duo, Allo e FotoScan) non siano riuscite a conquistarvi. E neppure Prisma, seppur popolare, vi ha convinti con i suoi filtri artistici. Al contrario, ad aver ottenuto il 65% dei voti è stata InstaBook, un'applicazione nata dalle menti (geniali) dei tre ingegneri calabresi di Arandroid dedicata non solo agli amanti dei social ma anche agli amanti della lettura. 

Con InstaBook basta inserire una citazione nell'apposita sezione dell'app per trovare titolo del libro e autore. Una sorta di Shazam dei libri. L'app permette di togliersi ogni dubbio (o quasi) in pochi secondi: basta digitare la citazione per aver a disposizione il libro da cui è stata estrapolata. InstaBook permette inoltre di pubblicare sui social network le informazioni visualizzate, di salvare nei preferiti le citazioni preferite e di acquistare i libri sul Play Store.

E così, con pochi tap, si incentivano gli utenti alla lettura. L'app può essere migliorata ma l'idea, bisogna ammetterlo, è davvero interessante!

InstaBook - Trova i tuoi libri Install on Google Play

Conoscete delle altre app made in Italy altrettanto geniali?

118 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più