Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 4 Commenti

Il migliore smartphone del 2018? Il premio EISA va al Huawei P20 Pro

Il migliore smartphone del 2018 è... il Huawei P20 Pro! A dirlo non siamo noi ma l'EISA, Expert Imaging and Sound Association. Avete qualcosa in contrario?

Huawei P20 Pro: il migliore smartphone del 2018

L'elegante flagship di Huawei dotato di terzo occhio continua a far parlare di sé. Il P20 Pro è stato premiato come migliore smartphone dell'anno ed a convincere i giurati non poteva che essere la caratteristica tripla fotocamera posizionata sulla scocca. 

I tre sensori (8MP con apertura di f/2.4, RGB da 40MP e f/1.8, monocromo da 20MP e f/1.6) affiancati dall'intelligenza artificiale sono in grado di offrire degli ottimi scatti in diversi contesti. Certo, c'è anche chi trova un po' troppo invadente la presenza dell'AI ma, del resto, può essere disattivata e secondo i giudici dell'EISA grazie a foto e video impressionanti, il P20 Pro è anche un trend setter nel mondo della fotografia mobile.

Oltre alla tripla fotocamera c'è poi un ampio display AMOLED da 6,1 pollici dal formato 18:9 che nel nostro test ha dato prova delle sue capacità, e la performante batteria da 4000 mAh con supporto alla carica rapida. 

AndroidPIT huawei p20 pro laser autofocus 2cbu ! / / Il P20 Pro convince i giudici dell'EISA con la sua tripla fotocamera realizzata in collaborazione con Leica. / © AndroidPIT

Anche Honor sale sul podio

Il P20 Pro non è l'unico smartphone apprezzato dall'EISA. Salgono sul podio anche Nokia 7 Plus, come miglior smartphone consumer, NOA Element N10, come best buy e Honor 10, come migliore smartphone lifestyle. Insomma, il motto di Honor, consorella di Huawei, sembra funzionare! 

Un design che fa colpo, soprattutto sugli utenti più giovani, grazie alle sue originali colorazioni cangianti e alle buone prestazioni garantite dal Kirin 970 (integrato anche nel P20 Pro). Anche in questo caso l'EISA si sofferma sulle prestazioni della fotocamera dotata di AI che, a differenza del flagship di Huawei, propone lo scatto sia con che senza l'azione dell'intelligenza artificiale. 

AndroidPIT honor 10 6108
L'Honor 10 offre un ottimo rapporto qualità/prezzo e delle originali colorazioni. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Al di là del riconoscimento ottenuto dall'EISA, abbiamo visto come gli utenti stessi abbiano apprezzato questi due dispositivi. Il P20 Pro si è infilato nelle tasche di tantissimi utenti alla ricerca di un flagship capace di offrire una buona esperienza fotografica, l'Honor 10 in quelle di chi desiderava le prestazioni di un dispositivo di fascia alta ad un prezzo inferiore e quindi disposti a scendere a compromessi. E l'Honor 10, in tal senso, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. E poi, va detto, c'è il marketing, un settore su cui Huawei ha investito parecchio in questi anni e di cui si vedono i frutti.

Il Huawei P20 Pro merita la fascia di migliore smartphone del 2018 o avreste premiato un altro dispositivo? Se sì, quale?

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Come fanno a valutarlo così per una fotocamera se il resto del telefono è penoso (soprattutto l’ estetica, troppo poco “seria”)?


  • Buongiorno Jessica.
    Mi sembra giusto che Huawei abbia ottenuto questa ottima valutazione.
    Questo anche se tutti questi premi vanno letti anche tra le righe, com'è per gli Oscar o l'Auto dell'anno e simili.
    Ciò che continua ad incuriosirmi è il continuare a vedere ottime valutazioni per l'Honor 10 e silenzi per l'Honor View 10 da parte di tutti gli addetti ai lavori (anche AndroidPit) il che mi convince sempre più che dietro ci sia la regia del produttore.


    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      1 mese fa Link al commento

      Ciao Alessandro! In realtà sul View 10 abbiamo scritto diversi articoli dove abbiamo evidenziato l'ottimo rapporto qualità/prezzo. L'Honor 10 è più recente, questo è probabilmente il motivo per cui se ne parla più spesso..


    • Mi sembra giusto un corno! Sono sicuro che l’ LG G7 e il V40 (ma anche il V30 e il samsung galaxy note 9) gliele avrebbero “suonate” (soprattutto gli LG con quad dac) di santa ragione!

Articoli consigliati