Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
9 Condivisioni 4 Commenti

Le migliori alternative a Google Pixel e Pixel XL

Il Pixel e il Pixel XL sono i primi smartphone Google al 100%. Se in diversi Paesi sono già disponibili dal 20 ottobre, in altri, come in Italia, si dovrà attendere ancora. Mettere le mani su uno di questi device non è cosa facile, ma se avevate in mente di comprare un telefono di fascia alta ecco a voi delle possibili buone alternative già presenti sul mercato.

Prima di iniziare, restando in attesa che i Pixel arrivino anche in Italia, ci sono dei trucchetti che possono farvi avere tra le mani i nuovi telefoni Google. In questo articolo capirete come: 

Le migliori alternative al Google Pixel

Nexus 5X: il fratellino diel Pixel

Il Pixel offre un'esperienza Android impeccabile, la migliore secondo Google. Se questo è quello che volete, il Nexus 5X è la vostra migliore opzione. L’ultimo device della serie Nexus (insieme al 6P), come assicurato dal produttore LG, riceverà tutti gli ultimi aggiornamenti Android tra cui il 7.0 Nougat e quelli di sicurezza. Non avrete accesso al Pixel Launcher e all'ultima versione di Google Assistant, questo è vero, ma se volete un software molto simile a quello del Pixel è bene che scegliate il Nexus 5X. 

AndroidPIT Nexus 5X 8942
Nexus 5X offre un'esperienza Google al 100%! © AndroidPIT

Certamente questo smartphone non vincerà nessun concorso di bellezza per il suo design, che ormai sembra un po’ datato, e tenete in conto anche che la vita della batteria è abbastanza breve. Potrete inoltre andare incontro spesso a dei surriscaldamenti, ma da un punto di vista tecnico il Nexus 5X regge il paragone. Questo device presenta uno schermo da 5.2 pollici, 16 o 32GB di memoria, un processore Snapdragon 808, 2GB di RAM ed un'eccellente fotocamera da 12.3MP che al momento è una delle migliori sul mercato. Per finire un altro vantaggio: è l’alternativa meno cara! Costa meno di 300 euro.

  Nexus 5X
Versione Android Android 6.0 Marshmallow
Aggiornamento a 7.0 Nougat programmato

Display IPS 5,2 pollici (Full-HD)
Processore Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808
Chip grafico Adreno 418
RAM 2GB
Memoria interna 16 e 32GB
Peso 136 g
Dimensioni 147x72,6x7,9 mm

Prezzo migliore: Google Nexus 5X

Il prezzo più basso

Samsung Galaxy S7

È difficile non menzionare il Galaxy S7 in questa lista. “Il miglior smartphone Android” mette in campo tutto quello che uno smartphone può offrire nel 2016: un piacevole design, performance eccezionali, resistenza all’acqua, la migliore fotocamera sul mercato (anche se Google sostiene che sia il Pixel a montare la migliore) e un'appariscente schermo QHD. L’unico difetto agli occhi dei fan Android è l’interfaccia TouchWiz.

Androidpit s7 tricks 1148
Il Galaxy S7 è un punto di riferimento per le fotocamere montate sugli smartphone! © AndroidPIT

Sotto la scocca il Galaxy S7 presenta un processore Exynos 8890 - prodotto dalla stessa casa sudcoreana - accompagnato da 2GB di RAM ed una fotocamera di 12MP. La batteria di 3000mAh assicura che il device arrivi a fine giornata anche se utilizzato intensamente.

  Samsung Galaxy S7
Versione Android Android 6.0 Marshmallow
Aggiornamento a 7.0 Nougat molto probabile

Display Super AMOLED 5,1 pollici (QHD)
Processore Exynos 8890
Chip grafico Mali-T880 MP12
RAM 4GB
Memoria interna 32GB (espandibili con microSD)
Peso 152 g
Dimensioni 142,4x69,6x7,9 mm

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S7

Il prezzo più basso

HTC 10

Al contrario di quanto qualcuno possa pensare, HTC è ancora viva e vegeta. Il suo ultimo flagship, l’HTC 10, ne è la prova e ricordiamo che questo brand ha prodotto anche i Google Pixel. Proprio come l'ultimo device presentato, questo smartphone offre un design semplice ed elegante. Il terminale è molto sottile e questa caratteristica lo rende perfetto per una buona maneggiabilità. Vanta anche di un’interfaccia vicina all’Android Stock e di un suono stereo.

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5033
L'HTC 10 non si surriscalda come tende a fare il Nexus 5X. © AndroidPIT

Per quanto riguarda le performance, l'HTC 10 offre delle specifiche tecniche che sono quelle classiche per questa fascia di prezzo, come processore Snapdragon 820 e 4GB di RAM. Sulla fotocamera troverete un sensore a 20MP capace di garantire un'eccellente qualità delle immagini.

  HTC 10
Versione Android

6.0.1 - Marshmallow

Aggiornamento a 7.0 Nougat possibile

Display AMOLED 5,2 pollici (QHD)
Processore Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820
Chip grafico Adreno 530
RAM 4 GB
Memoria interna 16 e 32 GB (slot microSD)
Peso 161 g
Dimensioni 145,9x71,9x9 mm

Prezzo migliore: HTC 10

Il prezzo più basso

Huawei P9

Il Huawei P9 è l’alternativa che più differisce dal Pixel sia per l’interfaccia, più simile ad iOS che ad Android, sia per gli aggiornamenti che sono più lenti ad arrivare (se arrivano). Questo non cambia il fatto che sia un buon telefono, adatto a persone che cercano uno smartphone di qualità, affidabile ed economico: insomma, il Huawei P9 è un’alternativa eccellente.

AndroidPIT huawei p9 1459

Il P9 ha inoltre un efficiente lettore di impronte digitali. © AndroidPIT

La dual camera è la principale caratteristica del Huawei P9. Chi smanetta con parecchi giochi o finestre aperte non ha nulla da temere riguardo alle performance di questo smartphone cinese. Il suo processore Kirin 955, prodotto in-house, ed i 4GB di RAM sono più che sufficienti. Infine, la batteria da 3000 mAh assicura un'ottima durata.

  Huawei P9
Versione Android Android 6.0.1 Marshmallow
Aggiornamento a 7.0 Nougat possibile

Display IPS 5,2 pollici (Full-HD)
Processore HiSilicon Kirin 955
Chip grafico Mali-T880 MP4
RAM 4GB
Memoria interna 32GB
Peso 144 g
Dimensioni 145x70,9x6,95 mm

Le migliori alternative al Google Pixel XL

Nexus 6P

Come accade per il Nexus 5X, anche il Nexus 6P è uno dei primi smartphone a ricevere gli ultimi aggiornamenti Android. Seppure non sia più possibile comprarlo sul Play Store, può essere trovato su Amazon e su altri siti di shopping online, anche perché il suo fascino non è sparito: dopo un anno dal lancio il Nexus 6P è uno dei migliori smartphone Android.

androidpit Nexus 6P 14
Il Nexus 6P è senza dubbio la migliore alternativa al Pixel XL. © AndroidPIT

Le prestazioni della fotocamera sono buone quanto quelle del Nexus 5X. Lo schermo AMOLED di 5.7 pollici e il design metallico donano al Nexus 6P un aspetto innegabilmente esclusivo. Il device è più grande del Pixel XL ma ugualmente sottile. Quindi, se cercate uno smartphone che abbia un’interfaccia software simile al Pixel XL, il Nexus 6P deve essere la vostra prima scelta.

  Nexus 6P
Versione Android 6.0 - Marshmallow
Aggiornamento a 7.0 Nougat programmato

Display AMOLED 5,5 pollici (QHD)
Processore Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810
Chip grafico Adreno 430
RAM 3GB
Memoria interna 32 e 64GB
Peso 178 g
Dimensioni 159,3x77,8x7,3 mm

Prezzo migliore: Google Nexus 6P

Il prezzo più basso

Samsung Galaxy S7 Edge

Proprio perché il Google Pixel XL è il fratellone del Google Pixel, ha senso consigliare il modello più grande del Galaxy S7, cioè il Galaxy S7 Edge. Ma, ovviamente, ci sono alcune differenze tra l’Edge e la versione classica: lo schermo è leggermente più grande e curvato su entrambi i lati e, ancora più importante, la batteria ha una maggiore capacità.

AndroidPIT Samsung galaxy s7 edge review
Il Galaxy S7 è la più attraente alternativa al Google Pixel XL! © AndroidPIT

Da un punto di vista tecnico non ci sono sorprese. In assenza del Galaxy Note 7, il Galaxy S7 Edge è lo smartphone Samsung più di successo tanto che la casa sudcoreana, per i risultati ottenuti da questo terminale, ha ricevuto molti premi.

  Samsung Galaxy S7 Edge
Versione Android Android 6.0.1 Marshmallow
Aggiornamento a 7.0 Nougat programmato

Display Super AMOLED 5,5 pollici (QHD)
Processore Exynos 8890
Chip grafico Mali-T880 MP12
RAM 4GB
Memoria interna 32GB (espandibili con microSD)
Peso 157 g
Dimensioni 150,9x72,6x7,7 mm

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S7

Il prezzo più basso

OnePlus 3

Il brand cinese lo scorso giugno ha lanciato il suo nuovo smartphone, il OnePlus 3, definendolo come "flagship killer". Seppure il design non sia il massimo, OnePlus ci ha dimostrato di essere riuscito a creare un device più raffinato. Lo smartphone, grazie ai suoi 6GB di memoria, offre performance simili a quelle del Google Pixel .

AndroidPIT OnePlus3 soft gold 6523
Lo OnePlus 3 è l’ultimo "flagship killer" del brand cinese! © AndroidPIT

Dando uno sguardo alla fotocamera, il OnePlus 3 non ha niente da invidiare al Pixel XL. Anche se il suo schermo AMOLED Optic di 5.5 pollici non offre una risoluzione in QHD, grazie al suo più recente update è uno dei migliori display Android. L’OS Oxygen è inoltre molto vicino allo Stock Android quindi, chi è alla ricerca di un'esperienza più pura, rimarrà estasiato.

  OnePlus3
Versione Android Android 6.0.1 Marshmallow
Aggiornamento a 7.0 Nougat programmato

Display Optic AMOLED 5,5 pollici (Full-HD)
Processore Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820
Chip grafico Adreno 530
RAM 6GB
Memoria interna 64GB
Peso 158 g
Dimensioni 152,7x74,7x7,35 mm

Huawei Mate 8

Mentre aspettiamo l’arrivo del suo successore, previsto per il 3 novembre, possiamo considerare anche il Mate 8 come un’alternativa valida al Google Pixel XL. Ma badate bene che non sia la vostra prima scelta, a meno che l’aspetto più importante della decisione sia la durata della batteria. Il Huawei Mate 8 è infatti il degno successore del Mate 7: monta una batteria da 4000 mAh che arriva a durare un giorno e mezzo senza bisogno di essere ricaricata.

Huawei Mate 8 hero 2

Il Mate 8 è un grande smartphone. © AndroidPIT

Fra le sue particolari caratteristiche troviamo quella di un bellissimo schermo di 6 pollici che rende il Mate 8 il più grande tra i device che abbiamo selezionato come possibili scelte alternative al Pixel XL. Il dispositivo ospita un processore Kirin 950 con 3GB di RAM ed una fotocamera da 13MP.

  Huawei Mate 8
Versione Android Android 6.0 Marshmallow
Aggiornamento a 7.0 Nougat non annunciato

Display IPS 6 pollici (Full-HD)
Processore HiSilicon Kirin 950
Chip grafico Mali-T880 MP4
RAM 3GB
Memoria interna 32GB
Peso 185 g
Dimensioni 157,1x80,6x7,9 mm

Speriamo che abbiate trovato lo smartphone perfetto per voi nella nostra lista. Altrimenti potete proporci la vostre alternative nei commenti sotto l’articolo.

4 Commenti

Commenta la notizia:
  • Io, invece, credo che il Nexus 6p a 369 euro, sia preso proprio bene. Avessi bisogno di uno smartphone, non avrei dubbi.

  • Come mai non parlate del nuovo Asus zenfone 3 deluxe a 256gb? Eppure sembra altrettanto ben equipaggiato!

  • Un bella sfida dover scegliere, na one plys3 stravince, i nexusus per ora non conviene dobrebbero avere un bel calo di prezzo dato che ormai c'è pixel

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK