Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
8 Condivisioni 3 Commenti

I cloni e le migliori alternative Android all'iPhone 7

Non tutti amano l'iPhone ma dobbiamo ammettere che Apple se l'è cavata molto bene col design di questi due device. Se solo potessimo installarci Android! Per fortuna sul mercato sono disponibili alcuni smartphone dal look simile che potrebbero essere considerati valide alternative ai telefoni di Cupertino. Ecco alcuni cloni e le migliori alternative dell'iPhone 7 e dell'iPhone 7 Plus.

Per molto tempo Apple ha dominato il mercato degli smartphone di fascia alta ma finalmente non è più così. Eppure ci sono ancora alcuni utenti Android che sognano in segreto di possedere un iPhone 7! Quando consideriamo le alternative all'iPhone pensiamo subito a copie made in China fatte di plastica e colla che si scioglie al sole. Fortunatamente non è così: esistono valide soluzioni dal prezzo concorrenziale che non rinunciano alla qualità. E sono tutti dispositivi Android spesso di case produttrici assolutamente rispettabili!

Una piccola digressione prima di iniziare: non tutti i telefoni sono disponibili a causa di restrizioni di copyright che ne impediscono la vendita in alcuni Paesi. Ma ciò non significa che non ci sia alcun modo per accaparrarseli. A questo proposito una delle questioni da considerare è la compatibilità con le reti mobili locali, perciò vi consigliamo di fare le dovute ricerche. Gli smartphone cinesi di fascia media e alta sono solitamente disponibili su bande di frequenza GSM 850/900/1800/1900. Per quanto riguarda le reti 4G le cose si complicano un po'. Alcuni operatori utilizzano reti 4G su frequenze tra 1800MHz e 2600 MHz, le stesse utilizzate in Cina.

AndroidPIT iPhone 7 review 2868
Ecco l'iPhone 7! © AndroidPIT

Le migliori alternative all'iPhone 7 Plus

Huawei Mate 9: la stella più luminosa di questo firmamento

Successore dell'eccellente Mate 8, il Huawei Mate 9 è un phablet di 5,9 pollici dalle dimensioni quasi identiche a quelle dell'iPhone 7 Plus e dell'iPhone 6 Plus. Sebbene pesi 190 grammi (2 grammi in più dell'iPhone), la batteria è quasi un terzo più grande con una capacità di 4000 mAh. Il telefono offre tutto quello che un top di gamma del 2016 dovrebbe avere.

AndroidPIT huawei mate 9 vs iphone 7 plus 1132
Nonostante lo schermo più grande, il Mate 9 è compatto tanto quanto l'iPhone 7 Plus. © AndroidPIT

Durante il nostro test del Huawei Mate 9, lo smartphone si è dimostrato un vero eroe. È perfetto per coloro che stanno cercando la migliore alternativa all'iPhone 7 o all'iPhone 7 Plus visto che il software ricorda iOS. Un vantaggio: costa meno (699 euro per l'esatezza)!

OnePlus 3T: la stella nascente

Dopo il Huawei Mate 9, bisogna citare una stella nascente, il OnePlus 3T, che si candida come alternativa meno costosa all'iPhone 7 Plus. Con un design più moderno e fresco, il OnePlus 3T ha tutto ciò che serve per essere un valido concorrente. Oltre ad una struttura in alluminio di alta qualità, l'ultimo gioiellino di casa OnePlus è dotato anche della feature per la ricarica rapida. 

AndroidPIT oneplus 3t 1380
OnePlus 3T: design semplice ma di alta qualità. / © AndroidPIT

Tecnicamente il OnePlus 3T ha tutto ciò che serve per concorrere con gli smartphone top di gamma disponibili sul mercato. Offre uno schermo AMOLED di 5,5 pollici con risoluzione in Full HD e ospita il processore Qualcomm Snapdragon 821 octa-core che garantisce delle buone prestazioni. Il OnePlus 3T è disponibile ad un prezzo più interessante dell'iPhone 7 Plus (439 euro per la versione da 64GB). 

Samsung Galaxy S7 Edge: il raccomandato tra gli smartphone Android

Questo gioiellino Samsung sotto alcuni aspetti è simile all'iPhone 7 ma non stiamo dicendo che ne sia un clone. Stiamo parlando di un telefono eccellente che può competere senza problemi con l'iPhone, grazie all'ottimo design e agli angoli stondati dello schermo.

Samsung galaxy s7 edge nougat
Molto presto il Samsung S7 Edge riceverà Android Nougat. © AndroidPIT

Lo schermo di 5,5 pollici offre una risoluzione in QHD di 1440x2560 pixel. Con i suoi 7,7 mm di spessore è uno degli smartphone più sottili sul mercato nonostante la fotocamera da 12MP. Il processore è un Exynos 8890 octa-core, è supportato da 4GB di RAM e alimentato da una batteria di 3600 mAh. La memoria interna è di 32GB espandibile tramite microSD, un vantaggio che l'iPhone 7 non offre.

Nexus 6P, Google Pixel XL, LG V20

Ci sarebbero poi altri telefoni che meriterebbero un posto nella lista ma o non sono disponibili in Italia (vedi il Google Pixel XL e l'LG V20) oppure non sono aggiornati (come il Nexus 6P).

Le migliori alternative all'iPhone 7

Samsung Galaxy S7: l'avversario più duro

Quest'anno Samsung ha superato sé stesso dando del filo da torcere ad Apple. Il design del Galaxy S7 non scende a compromessi e il prezzo (perlomeno del S7 Edge) è pari a quello dei prodotti Apple.

AndroidPIT galaxy s7 vs iphone 6 1
iPhone 6 a sinistra, Galaxy S7 a destra. © AndroidPIT

Potremmo addirittura accusare Samsung di eclettismo, specialmente dopo aver letto il nostro confronto tra i due smartphone.

Con il lettore d'impronte digitali ed una struttura in alluminio, l'S7 offre delle feature che possono tranquillamente competere con quelle dell'ultima generazione di casa Cupertino. Il Samsung Galaxy S7, con un'etichetta di 550 euro (o forse meno) per la versione da 32GB, è attualmente la miglior alternativa all'iPhone 7.

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S7

Il prezzo più basso

Huawei P9: l'alternativa cinese

Huawei non ha voluto che la sussidiaria Honor si aggiungesse alla lista dei brand competitor di Apple. Quindi sono solo i telefoni della casa madre, in particolare il P9, quelli che possono essere considerati degni rivali dei terminali di Cupertino.

huaweip9
Il look del Huawei P9. © AndroidPIT

La sua interfaccia è molto simile a iOS e Nougat farà capolino nel corso del primo trimestre del 2017. La doppia fotocamera del Huawei P9 è il punto forte del telefono come anche il suo design raffinato ed elegante.

HTC One A9s: il clone

Uno degli ultimi smartphone di HTC, il One A9s, all'apparenza sembra quasi identico all'iPhone 7. HTC ha giustificato l'incredibile somiglianza dicendo che il design scelto non è altro che l'evoluzione naturale del look dell'HTC One M7 e del One M8. Ma siccome l'iPhone 6, come l'iPhone 6s ed il 7 sono stati rilasciati prima dell'A9s, risulta difficile credere che HTC abbia seguito il proprio istinto nello sviluppo del design.

ANDROIDPIT htc one a9s 3
No, non è un iPhone 7, il logo che vedete è quello di HTC! © AndroidPIT

Ma se osservate più attentamente l'HTC One A9s scoprirete molte piccole cose che i prodotti Apple non hanno e che HTC ha applicato diversamente. Oltre al pannello frontale lucido e alla scocca di metallo spazzolato, l'HTC One A9s gira Android Marshmallow, offre uno schermo di 5,2 pollici ed uno slot per microSD.

Per quanto riguarda il prezzo, il One A9s è meno costoso dell'iPhone 7 di un centinaio di euro (299 euro). Per quelli che stanno cercando un clone dell'iPhone 7, il One A9s è l'ideale. 

LG G5, HTC 10, Google Pixel

Altri smartphone che possono competere con l'iPhone 7 sono l'LG G5, soprannominato anche come "smartphone mutante", o l'HTC 10, che con un design elegante ed ergonomico ed un ottimo comparto fotografico può accontentare parecchi utenti. Il Google Pixel potrebbe allo stesso modo concorrere con l'iPhhone 7 ma, al momento, non è purtroppo disponibile in Italia.

Secondo voi quali sono le migliori alternative all'iPhone 7 e 7 Plus? Scrivetecelo nei commenti.

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK