Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
5 comode applicazioni AI che potete utilizzare oggi stesso
AI Applicazioni 4 min per leggere Nessun commento

5 comode applicazioni AI che potete utilizzare oggi stesso

L'AI sta cambiando il mondo e, per la maggior parte di noi, gli effetti sono percepiti solo in modo sottile, dietro le quinte, mentre gli algoritmi lavorano su dati utilizzati nelle industrie legate al nostro lavoro, alla nostra salute o l'intrattenimento. Naturalmente, Google Assistant e Amazon Alexa sono nomi molto familiari, ma per chiunque voglia un po' più intelligenza artificiale nella sua vita, abbiamo creato una lista di applicazioni che sfruttano il potere dell'AI per il divertimento e la produttività.

Otter Voice Notes

Giornalisti, studenti e uomini d'affari apprezzeranno Otter Voice Notes. Ho potuto vedere questo strumento di trascrizione al Berlin Disrupt dello scorso anno e ho potuto utilizzarlo durante incontri e interviste. Otter chiama la sua AI "Ambient Voice Intelligence". Questa è in grado di imparare dalle vostre conversazioni abitudinarie e vi farà scoprire rapidamente ciò che cercate utilizzando delle semplici frasi chiave. Otter è molto più di una semplice applicazione di trascrizione accurata.

otter
Otter può rendere molto più facili le attività quotidiane! / © Otter.ai

È possibile scaricare quest'app sul Play Store a questo link.

Ada - Your Health Guide

Vi sentite sotto tono? Sentite un dolore fastidioso o così sospetto da causarvi ansia? I giorni in cui si cercavano i sintomi su Google sono finiti perché adesso è possibile chiedere ad Ada. Questo bot è stato creato da un ampio pool di medici e scienziati ed è in grado di conoscere conosce un'ampia gamma di sintomi per offrire diagnosi, anche di malattie rare.

Anche se non è in grado di sostituire un medico professionista, Ada può essere utile nel decidere se andare dal medico o meno e può aiutarvi ad articolare i vostri sintomi. L'AI imparerà a conoscervi meglio e vi offrirà utili consigli sanitari personalizzati.

ada
Ada offre informazioni sanitarie utili e consigli personalizzati. / © Ada

È possibile scaricare quest'app sul Play Store a questo link.

Deep Art Effects

Esistono alcune app AI dedicate all'editing di immagini particolarmente spaventose, ma dato che la tecnologia è a portata di mano, allora perché non divertirsi anche con essa? Deep Art Effects sfrutta la potenza delle reti neurali per trasformare le vostre foto in opere d'arte. L'applicazione offre più di 40 filtri nello stile di artisti famosi ed è possibile installarla gratuitamente. Esiste anche una versione premium che rimuove gli annunci pubblicitari e vi permette di esportare le immagini ad alta risoluzione.

deepartphotos
Scatenate la vostra arte con l'aiuto dell'AI. / © Deep Art Effects

È possibile scaricare quest'app sul Play Store a questo link.

Replika

Questa applicazione è un chatbot alimentato dall'AI creata per quelle persone che hanno voglia di parlare, ma non necessariamente con una persona reale. Si tratta fondamentalmente di un'applicazione di messaggistica, se non fosse che si parlerà con un'entità virtuale. I suoi algoritmi sono progettati in modo che possa rispondere come se si trattasse di una persona reale.

Lo scopo? Aiutare le persone a sfogarsi su argomenti intimi, ma che non sono in grado di farlo con una persona reale.

Gladiabots

Gladiabots è un gioco di strategia che sfrutta l'AI. Squadre di robot si affrontano nell'arena, ma invece di controllarli direttamente, i bot seguono l'Intelligenza Artificiale che programmerete in anticipo. Non lasciate che la parola "programmazione" vi spaventi, non è necessario seguire un corso di codifica per giocare. Infatti, il modo intuitivo in cui il gioco introduce i neofiti alla programmazione dell'AI tramite semplici diagrammi di flusso è uno dei punti di forza del suo design. Tuttavia, qui non vi è alcun apprendimento automatico, ma si tratta di impostare solo i vari parametri e le condizioni in cui far agire i robot.

È possibile scaricare quest'app sul Play Store a questo link.

Utilizzate anche voi delle applicazioni AI interessanti? Dateci altri consigli qui sotto nei commenti.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica