Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere Nessun commento

Le migliori app da utilizzare con Android Auto

Sia che utilizziate Android Auto da solo sul vostro telefono, sul display dell'auto in modo nativo o con il vostro smartphone collegato via USB, avrete bisogno di alcune app per ottenere il massimo dalla tecnologia. In questo articolo troverete la lista delle migliori applicazioni Android Auto oggi disponibili.

Scorciatoie:

android auto play store
L'applicazione Android Auto dovrebbe essere il vostro punto di partenza. / © Google Play Store

Applicazioni di intrattenimento

Per i lunghi viaggi in auto attraverso il Bel Paese, avere molte opzioni di intrattenimento alla portata di un dito o di una frase pronunciata può fare la differenza tra un viaggio noioso e un viaggio piacevole. Queste sono le migliori applicazioni di intrattenimento per Android Auto.

Audible

Non c'è niente di più soddisfacente, almeno per me, di una buona lettura in un lungo viaggio in auto. Naturalmente, non è possibile farlo al volante, ma questo non significa che non si può essere coinvolti dall'ultimo best-seller. Audible è un'eccellente applicazione per audiolibri Amazon. Il regolare servizio Audible è ottimo e la sua integrazione con Android Auto è risultata piuttosto buona. Un abbonamento vi farà risparmiare 15 dollari al mese, ma è disponibile una prova gratuita per i nuovi utenti.

PocketCasts

PocketCasts è una delle applicazioni per smartphone più acclamate dalla critica. Sapevate che è stato adattato per Android Auto? Se abbinato al veicolo, è possibile sfogliare i podcast e controllare la riproduzione/pausa dal cruscotto. È inoltre possibile impostare una playlist di podcast per viaggi particolarmente lunghi, ma è necessario farlo dal telefono prima di partire. 

AndroidPIT pocket casts 4
È possibile utilizzare Pocket Casts con Android Auto./ © ANDROIDPIT

Scout FM

Come sarebbe guidare senza la radio? Scout FM è un caveau di programmi radiofonici e podcast che potete ascoltare su richiesta. Adorate ascoltare le idiozie trasmesse dalla radio locale? Non accontentatevi! L'applicazione riprodurrà all'infinito altri contenuti simili, come LastFM, in modo da non dover continuare a "giocare" con i pulsanti troppo spesso durante la guida.

scoutfm android auto
Scout FM è un'ottima applicazione per radio e podcast dedicata ai pendolari. / © Google Play Store

Spotify

Se amate la musica, è probabile che stiate già usando Spotify. Il servizio di streaming che può essere utilizzato gratuitamente (supportato da annunci pubblicitari) o tramite il suo modello con abbonamento è quasi la più completa app musicale in circolazione. Completamente integrato nell'esperienza Android Auto, Spotify è l'applicazione perfetta per l'ascolto di lunghi dischi creando la colonna sonora perfetta. Gli abbonati Premium possono anche scaricare canzoni per la riproduzione offline in aree remote dove non ci sono dati mobili disponibili.

spotify free
Spotify è facilmente uno dei migliori servizi di streaming musicale, a pagamento o no! / © AndroidPIT

Apps di notizie e servizi

Mantenersi aggiornati sugli eventi mondiali mentre si è in viaggio può essere difficile quando si è abituati al ritmo frenetico dei cicli di notizie 24 ore su 24 che popolano la nostra vita quotidiana. Per fortuna, con queste applicazioni, non vi perderete mai una storia.

NPR One

NPR One è un'ottima applicazione che fornisce notizie e reportage da tutto il mondo. È gratis, anche se ci sono annunci, ovviamente. Copre un'ampia gamma di argomenti, dalla politica alle notizie di intrattenimento. È anche una delle applicazioni Android Auto meglio personalizzabili, potete adattare le notizie alla regione in cui state guidando.

npr one app
NPR One è un'ottima applicazione di notizie per il vostro veicolo supportato da Android Auto. / © Google Play Store

Applicazioni di navigazione

La navigazione è probabilmente l'applicazione più pratica della tecnologia intelligente nei nostri veicoli. Con queste applicazioni Android Auto, è possibile eliminare lo stress di trovare il percorso migliore per raggiungere la vostra destinazione. Non perdetevi mai più!

Waze

Waze è supportato da una combinazione tra Android Location Service e informazioni in tempo reale prese dalla sua base di 100 milioni di utenti. È una delle migliori applicazioni al mondo quando si tratta di tenere conto dei lavori stradali e del traffico nei suoi suggerimenti di percorso. Può anche fornire aggiornamenti live su incidenti e ritardi imprevisti. È pienamente compatibile anche con Android Auto.

waze directions
Waze è un'applicazione di navigazione super popolare per i conducenti. / © AndroidPIT

Google Maps

Non avremmo potuto scrivere una lista delle migliori applicazioni Android Auto senza includere il nonno degli strumenti di navigazione, Google Maps. Maps è parte cruciale dell'ecosistema Android Auto e probabilmente sarà l'applicazione che si finisce per utilizzare di più, se si guida regolarmente. Per alcuni la decisione tra Waze e Google Maps si riduce a preferenze personali. Sono entrambi fantastici secondo noi.

use google maps offline 04
È inoltre possibile salvare le mappe per l'utilizzo offline. / © AndroidPIT

Conoscete delle utili applicazioni Android Auto che mancano alla nostra lista? Fateci sapere nei commenti qui sotto e spiegateci i motivi per cui dovrebbero essere incluse.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati