Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 min per leggere 68 Condivisioni 23 Commenti

Ecco per quali app Android vale la pena spendere soldi!

Perché spendere soldi per un’app? Sul Play Store è possibile trovare tantissimi servizi gratuiti dedicati alla personalizzazione, alla produttività ed al divertimento, dunque che bisogno c'è di registrare i dati della propria carta di credito e spendere in app?

Semplice, alcune applicazioni danno il meglio di sé nella varsione Pro o Premium, mettendo a disposizione funzioni avanzate, livelli avvincenti ed interfacce rifinite e completamente prive di banner pubblicitari. Purtroppo questa regola non vale per tutte le app ed è per questo che siamo andati alla ricerca delle migliori app a pagamento per Android. Provatele voi stessi sfruttando le due ore di prova messe a disposizioene da Google!

Play store ANDROIDPIT
Pronti a fare shopping di app sul Play Store? / © ANDROIDPIT

Tasker: automatizzate ogni singola funzione di Android

Avrete sicuramente già sentito parlare di quest'app miracolosa, dato che qualche tempo fa è stata rimossa improvvisamente dal Play Store lasciando tantissimi utenti amareggiati e scontenti. Questo servizio, tornato più forte di prima nella sezione delle app più scaricate di sempre, serve ad automatizzare ogni singolo aspetto del vostro smartphone. 

Volete che il WIFI si attivi automaticamente una volta che mettete piede in casa? Vorreste un'app in grado di inviare un messaggio a vostra madre ogni sabato sera alle 23? Tasker diventerà il vostro assistente personale, gestendo la vostra vita al posto vostro. Ci si mette un po' a capire il funzionamento dell'app, ma seguendo le nostre guide potrete configurarla in breve tempo e godere di tutte le sue funzionalità. Il tutto al un prezzo più che valido di 2,99 euro. 

Tasker Azioni ITA
Per Tasker vale la pena spendere soldi!  / © ANDROIDPIT
Tasker Install on Google Play

Leo's Fortune: non staccherete più gli occhi dal display

Parlo per esperienza. Se siete alla ricerca di un gioco per cui valga davvero la pena spendere qualche euro, Leo's Fortune è tra i primi in classifica. Naturalmente si tratta sempre di gusti personali e tra i titoli a pagamento più gettonati si trovano anche Monument Valley, Tomb Raider II, Lifeline e tanti altri ancora. Leo's Fortune però ha il vantaggio di essere avvincente al massimo, perfetto per occupare i tempi morti perchè non troppo elaborato, ma allo stesso tempo mai troppo semplice e scontato. 

Non dovrete fare altro che guidare Leo tra prati fioriti e caverne anguste alla ricerca del ladro che gli ha rubato tutto l'oro. Sfruttando lo smartphone orizzontalmente potrete direzionare Leo con il pollice sinistro, e farlo gonfiare o sgonfiare per saltare o schivare gli ostacoli, toccando lo schermo con il pollice destro. Finito un livello, ne vorrete subito cominciare un altro, così come non riuscirete a mettere via lo smartphone finché non avrete superato quel maledetto filo spinato o raggiunto quella rupe sempre qualche centimetro più alta del vostro salto. 5,99 euro, in fondo, non sono troppi.

Leo's Fortune Install on Google Play

Nova Launcher Prime: rivoluzionate l'esperienza software

Pagare per un launcher Android sembra quasi un'eresia. Sono disponibili, gratuitamente, tantissimi servizi in grado di rivoluzionare la vostra esperienza con Android, per renderla più intuitiva e funzionale, Nova Launcher incluso. Perchè però vale la pena scaricare la versione Prime?

Le funzioni e le personalizzazioni offerte da Nova Launcher, nella sua versione gratuita, sono talmente tante che mi ci vorrebbe un articolo dedicato solamente per nominarvele tutte, ma solo con la versione Prime, disponibile per 5,25 euro, potrete configurare al meglio l'app drawer creando delle tab personalizzate, attivare determinate funzioni o applicazioni tramite gesti, così come solo con la versione a pagamento riuscirete, con un semplice swipe sull'icona, ad accedere a determinate funzioni di un'app. Nova non è un launcher graficamente stupefacente ma un tool avanzato che vi permetterà di configurare l'interfaccia secondo le vostre esigenze.

nova launcher prime ita
Un'interfaccia pulita e funzionale al massimo! / © ANDROIDPIT
Nova Launcher Prime Install on Google Play

Weather Timeline: viaggiate nel tempo

No, non è la solita applicazione dedicata al Meteo, ma una macchina del tempo in grado di fornirvi previsioni meteo per oggi, domani, dopodomani o per una qualsiasi data futura, anche a distanza di un anno. Weather timeline offre una grafica semplice, colorata ed intuitiva e vi mostra le informazioni relative a temperatura, precipitazioni, orari di alba e tramonto, velocità del vento, pressione, visibilità, fasi lunari, minime e massime e mappe satellitari. 

Completamente tradotta in italiano, l'applicazione è facilissima da navigare. Appena aperta non dovrete fare altro che aggiungere le città che vi interessano per avere una panoramica meteo sempre a portata di sguardo sulla schermata principale. Selezionandole poi, avrete la possibilità di accedere ad ulteriori iformazioni climatiche ed accedere ad impostazioni e mappe tramite le icone dedicate in alto a destra. Niente pubblicità, né perdite di tempo, i vostri 0,69 euro di certo non andranno sprecati.

weather timeline ita
Probabilmente la migliore app Android dedicata al meteo! / © ANDROIDPIT
Weather Timeline - Forecast Install on Google Play

aCalendar+: per non perdere di vista gli impegni

Preciso, organizzato, lineare e funzionale, a Calendar+ è tutto ciò di cui avete bisogno in un agenda. Sincronizza tutti i vostri calendari, vi permette di visualizzare le feste nazionali (italiane ma anche di tutti gli altri Paesi del mondo), offre una sezione dedicata ai compleanni e, da brava segretaria, memorizza tutti i vostri impegni giornalieri.

La versione a pagamento di aCalendar, disponibile per 3,99 euro, mette a disposizione un widget della vostra agenda, permette di gestire i vostri diversi profili, offre diverse notifiche dedicate agli eventi ed un menu dedicato ai contatti per i compleanni, comprende diversi temi, dà la possibilità di gestire gli invitati agli eventi e tanto altro ancora. Un'applicazione completa, perfetta per chi ama avere sotto controllo i propri impegni privati o di lavoro. Le funzioni messe a disposizione dalla versione Plus sono davvero tante e tutte utili!

acalendar plus
Un calendario super funzionale sempre a portata di mano! / © ANDROIDPIT
aCalendar+ Calendar & Tasks Install on Google Play

Battery Widget Reborn Pro: per gli ossessivi compulsivi

Non tutti troveranno indispensabile quest'applicazione, ma sono certa che tra i nostri lettori si nascondono anche quegli utenti ossessivi compulsivi che ogni tot minuti hanno bisogno di controllare lo status della batteria. Visualizzare la percentuale di ricarica non basta, loro hanno bisogno di grafici, autonomia rimanente e dati precisi, tutto a portata di swipe. 

Battery Widget Reborn Pro fa proprio questo: offre in qualsiasi momento nel menu delle notifiche tutte le informazioni relative ad autonomia e carica della batteria. Oltre a mostrare le informazioni principali, l'app offre delle comode scorciatoie che portano direttamente a WIFI, modalità notte e persino una comoda torcia (non si sa mai). All'interno dell'applicazione potrete inoltre gestire al meglio le modalità di risparmio energetico, oltre a modificare tema ed impostazioni avanzate. Per 2,49 euro, sono certa che anche i più pignoli saranno soddisfatti. 

battery widget reborn
Un tool utile sempre a portata di swipe! / © ANDROIDPIT
Battery Widget Reborn 2017 Install on Google Play

Prune: un giardino zen virtuale

Vi sentite stressati dal lavoro? Pure vi aiuterà a rilassarvi a fine giornata. Un po' come fareste con un Bonsai o con una piantina di basilico, su Pure vi prenderete cura di un albero virtuale, che cresce giorno dopo giorno ed affronta tutte le stagioni e le condizioni climatiche. Tagliate i rami più lunghi prima che si spezzino, ammirate i fiori colorati che spuntano con l'arrivo della primavera, ma soprattutto fatevi rapire dalla poesia di quest'app, che più che un gioco è uno stile di vita. 3,99 euro è il prezzo giusto da pagare per adottare questo albero virtuale, sempre in tasca pronto ad essere accudito!

Prune Install on Google Play

Secondo voi quali sono le app Android per cui vale la pena spendere soldi?

 

68 Condivisioni

23 Commenti

Commenta la notizia:

  • Monument Valley


  • Mario 17-dic-2015 Link al commento

    Ritengo che finché si tratta di qualche euro ne valga la pena.
    Io personalmente li ho spesi per alcuni giochi della Mediocre (leggi Does not Commute, Smash It, Sprinkle) che altrimenti mi obbligavano tutte le volte che sbagliavo a ricominciare.


  • Se avete bisogno di scaricare musica,film,video da you tube potete utilizzare un app completamente funzionante "TubeMate" con la quale è possibile scegliere la qualità dei file prima di scaricarli
    Mp4 – Risoluzione 1280×720
    Mp4 – Risoluzione 640×360
    Mp4 – Risoluzione 320×240
    3GP – Risoluzione 176×144
    VP8 – Risoluzione 640×360
    Scaricare come MP3 – Effettua il Download dell’audio in formato MP3
    Se sono disponibili i formati ad alta risoluzione.


  • Molto bene Daria, cercherò di essere breve ma non posso promettertelo :). Ad ogni modo vediamo un po di analizzare in dettaglio tutto il tuo articolo. Hai iniziato parlando di Tasker, devo dire che per le potenzialità dell'applicazione è pressappoco come se si modificasse davvero l'intero sistema nel suo complesso. Insomma è come se Tasker implementasse mediante software una modifica sia hardware che software al sistema, insomma da delle potenzialità davvero eccellenti. Si tratta di un'applicazione utile ma deve essere usata solo se uno ha voglia di imparare ad usarla, altrimenti può essere inutile o dannosa. Io la ritengo una buona applicazione anche per effettuare esprimenti circa la risposta del sistema smartphone agli input umani.
    Leo è un gioco. Difficilmente trovo conveniente pagare per un gioco preferisco usare una console per giocare e come spesso ho ribadito, l'unico gioco che trovo utile e che mi fa divertire sullo smartphone sono gli scacchi anche se, l'assistenza fa venire un po meno lo scopo degli scacchi. In quasi tutte le applicazioni basta toccare un pezzo e subito sulla scacchiera si visualizzano tutte le possibili posizioni in cui è possibile muovere quel pezzo. Diciamo che è più bello se giocato sulla scacchiera ma è sempre una cosa bella e divertente da avere sullo smartphone soprattutto quando giochi la sera magari prima di andare a letto, e per finire una partita impieghi da 3 giorni ad una settimana. Un altro gioco bello sarebbe 2048 oppure 2048 Fibonacci, variante bellissima che permette di usare solo valori di Fibonacci da sommare tra loro allo scopo di ottenere i primi n valori. Insomma diciamo che per un gioco, non per essere tirchio, ma preferirei non spendere nemmeno un euro.
    Nova Launcher ricorre spesso negli articoli, mi pare di aver commentato già una o due volte degli articoli a riguardo. Insomma è bello ma non è sempre utile e quindi non solo trovo superfluo pagare per questa applicazione ma ritengo che la sua utilità, a prescindere dal fatto che sia o meno free, è limitata e può comunque essere sostituita da altre applicazioni o da altri metodi per ottenere pressappoco gli stessi risultati.
    Weather Timeline, è un'applicazione per il meteo, devo dire che per esperienza diffido dalle applicazioni per il meteo, probabilmente, come dissi tempo fa, chi carica i dati lo fa in maniera molto accurata per le grandi città ma con meno precisione per le province. Del resto questa è una condizione dovuta anche alla distribuzione delle stazioni meteorologiche che dovrebbe avvenire secondo modelli matematici che permetterebbero di coprire in maniera accettabile tutto il territorio. Certo poi ci sarebbe da valutare il rapporto costi/benefici e l'opportunità economica nonché i possibili introiti generati da un approccio di questo tipo. Insomma se qualcuno la pensa come me, allora in caso di maggiore precisione sarebbe disposto a pagare, occorre vedere quanti sono però. Io ad esempio diffido dalle app per il meteo a prescindere dal pagamento o meno.
    ACalendar potrebbe essere utile anche se ci sono altre applicazioni, a volte preinstallate, devo dire che ha qualche funzionalità in più. Potrebbe essere utile ma non dobbiamo dimenticare che è sempre opportuno mantenere la mente allenata, l'essere umano sarebbe nulla senza la sua mente e si ridurrebbe ad un vegetale ambulante se affidasse tutto alla tecnologia. Dobbiamo essere in grado di capire quello che fanno le macchine ed almeno in teoria dobbiamo essere capaci di farlo a nostra volta. Insomma utile a chi ha molti impegni ma giusto per evitare di dimenticare le cose, non per affidare allo smartphone cosa da non dimenticare.
    Battery Widget, sarebbe meglio non essere ossessivi compulsivi :).
    Infine ci tengo a precisare una cosa, io peno che chi sviluppa applicazioni, in un certo senso ha diritto ad una retribuzione, tutto sta nello sviluppare delle applicazioni che permettono di migliorare le condizioni di vita in maniera significativa. Insomma ritengo che molte applicazioni a pagamento fanno leva sulle abitudini delle persone, sul fatto che come diceva Steve Jobs, la gente non sa di cosa ha bisogno finché non glielo fai vedere. Io però penso che come consumatori, dovremmo essere noi a chiedere agli sviluppatori ciò di cui abbiamo bisogno e poi a pagare per questo :)


  • Non uso queste applicazioni e non credo le userò, ma ritengo ugualmente l'articolo interessante e invito la redazione a riprendere più spesso l'argomento


  • MIKI8 27-nov-2015 Link al commento

    L' UNICA APP CHE VALE LA PENA SCARICARE A PAGAMENTO É MINECRAFT CAPITO , MINECCRAFFT


    • Guarda che minecraft te lo puoi scaricare tranquillamente da Aptoide senza sborsare un centesimo


    • ahhaahah, bè magari non è l'unica :)...ma sono daccordissimo! è semplicemente un applicazione geniale, semplice e con contenuti potenzialmente infiniti, mai trovato un gioco più soddisfacente e ricco! tanto di cappello al team di sviluppatori (tra l'altro credo siano tutti giovanissimi)


  • Di queste app nn si possono scaricare gratis gli apk come ad esempio con aptoide?????
    Risparmiando anche quei pochi centesimi?


    • si possono scaricare gratis certo, come puoi andare in un supermercato intascare qualche prodotto ed uscire senza pagare...


    • se tutti la pensassero come te , le app non le svilupperebbe nessuno visto che non si guadagnerebbe niente.
      poi voler risparmiare 2/3 euro per un app che può servirti per anni...


  • alternativa lucky patcher o freedom
    io le utilizzo da molto


  • Aggiungo tasker


  • Ma no, uffa.
    Forse non riesco a spiegarmi! Questa App non e' più supportata!
    Non c'è più nessuno sviluppatore coinvolto. Secondo me, per dare un'informazione corretta, si dovrebbe avvisare il lettore di questo, e non solo basarsi sul punteggio.
    1) Ho sia un gnexus con slimkat sempre aggiornato alla ultima release che un g2 stock 4.4.2 (root)
    2) sono un programmatore, e lo faccio come professione da 30 anni (non sono di primo pelo) , e non mi permetterei mai di criticare la professionalità di qualcun'altro, se non vedessi che quest'ultimo si approfitta dell'utente medio: questi signori non dicono chiaramente per quale versione di OS l'app vada bene. Comunque, pace, mi sa che (forse troppo vecchio) non riesco più a farmi capire.
    Ciao!


    • Non c'è problema, anche te hai ragione su questo aspetto. Però il servizio di Juice è buono anche se troppo complesso, lasciando perdere gli aggiornamenti. Prova a pensare ad altre app per risparmiare la batteria, i vari aggiornamenti sono abbastanza inutili, anzi se pensi a Bactery Doctor i vari aggiornamenti sono più che altro delle pubblicità. Io prediligo app senza avvisi. Poi ognuno ha il suo punto di vista e rispetto la tua competente visione di Android e la tua sensata e legittima obiezione. Poi le classifiche non sono dogmi, ma hanno lo scopo di creare un dialogo costruttivo (;

      HiT


  • Hai fatto bene a segnalare se non funziona sul tuo dispositivo. Però ti ripeto, se non va sul tuo, non significa che sia un'app da buttare via! (Siamo su Android, non su Apple, può capitare che un servizio non funzioni su un dispositivo, mentre può andare bene su altri!) Primo perché quasi 300000 download ed il voto 4,6 non sono un caso. In secondo luogo, ho testato l'app (oltre ad usarla da una vita!) funzionava bene anche con Android 4.4. Alcuni problemi, risolvibili, possono verificarsi per chi tempo fa, è passato da Android 4,3 a 4.4. Ma il problema del Wi-Fi è risolvibile.

    Quali sono i tuoi problemi relativi all'app? Qual è il tuo dispositivo?

    Un problema può essere il Wi-Fi con Android 4.4, ma basta attivare l'opzione auto-disabilita nella sezione WiFi . Se hai un problema, chiedi pure e proviamolo a risolverlo insieme.. non credi? Altrimenti, se proprio odi questa app alla morte ed hai dichiarato guerra a Juice ti consiglio queste alternative:

    https://www.androidpit.it/risparmio-energetico-estremo-qualsiasi-android

    https://www.androidpit.it/top-5-app-per-gestire-meglio-batteria


  • Il mio commento non era fine a se stesso. Segnalare un'app che non supporta Android dalla versione 4.3 in poi non lo trovo corretto: è stata testata oppure il consiglio avviene semplicemente guardando il voto medio? Ripeto, l'app NON è più supportata dagli sviluppatori.

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK