Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Le migliori app che sfruttano l'AR per aggiungere dettagli ai vostri selfie

Le migliori app che sfruttano l'AR per aggiungere dettagli ai vostri selfie

Con l'uscita di Google Pixel 2, il gigante di Mountain View ha anche rilasciato la sua app esclusiva dedicata agli adesivi AR, chiamata Playground, che è possibile utilizzare solo se si è in possesso di smartphone Pixel. E i possessori di altri smartphone? Sì, anche questi ultimi possono beneficiare delle potenzialità della Realtà Aumentata! Instagram e Snapchat escluse (sarebbe troppo banale nominarle), potete comunque sfruttare queste app.

Sweet Snap

Sweet Snap è un ottimo strumento per modificare e arricchire i vostri selfie da poter condividere successivamente sui social. L'incredibile varietà di adesivi suddivisi in categorie da applicare alle vostre foto vi permetterà di renderle più simpatiche e originali. Non mancano ovviamente tutte le varie modalità per arricchire il volto, tra cui filtri e la celebre modalità bellezza per modificare il tono della vostra pelle.

Holo

Holo è un'app che sfrutta l'AR per permettervi di aggiungere ologrammi di persone o animali in qualunque punto del mondo reale che viene inquadrato dalla fotocamera del vostro smartphone. Non importa se si tratta di un paesaggio o un semplice selfie, sarà possibile scegliere tra centinaia di adesivi e ologrammi tra celebrità, film, sport, musica e molte altre categorie.

Snow

Quest'app viene utilizzata da più di 200 milioni di persone! Si tratta di un'applicazione creata innanzitutto per poter modificare alcuni aspetti del propri selfie, sfruttando gli effetti bellezza, ad esempio. Tuttavia, l'AR non si è fatta aspettare anche in questo caso e Snow permette ora di applicare un makeup al proprio viso o l'aggiunta di vari accessori virtuali.

snow app ar
Snow è un'app che viene spesso utilizzata al posto di Snapchat. / © Snow
  • Potete scaricare Snow direttamente dal Google Play Store a questo link.

Star Wars

L'app ufficiale del celebre franchising è pronta a catapultarvi in una galassia lontana lontana grazie alle potenzialità dell'AR! Oltre a potervi vestire virtualmente da Cavaliere Jedi, sarete in grado di impugnare una spada laser o posizionare uno Stormtrooper nella vostra stanza.

Conoscete qualche altra app che ritenete debba essere inserita in questa selezione? Fateci sapere la vostra preferita nei commenti qui sotto.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica