Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 7 Condivisioni Nessun commento

Le migliori app per mantenere i buoni propositi del 2015

Durante le festività, tra un panettone e un bicchiere di spumante, tanti avranno pensato a dei buoni propositi da mettere in atto nel 2015. Il vecchio anno è stato lasciato alle spalle, è tempo di vivere nuove avventure, di dare una scossa alla propria situazione lavorativa o sentimentale, di pensare alla salute e di lasciare le cattive abitudini dentro il cassetto dei brutti ricordi. Non è facile, ma con una buona dose di volontà e gli strumenti adatti, è possibile superare gli ostacoli più difficili presenti lungo il cammino della vita. Un dispositivo Android non è fatto solo per stare su Facebook, ma è in grado di offrire tante altre app per mantenere i buoni propositi del 2015.

app buoni propositi
Buoni propositi per il 2015! / © ANDROIDPIT

Trovare o cambiare lavoro

Trovare o cambiare lavoro è uno dei tanti buoni propositi del 2015, ma non è semplice, però esistono servizi per venirvi incontro e la tecnologia sta pian piano cambiando le regole del gioco. Newsletter e portali di facile utilizzo sono il primo passo per rendere il tutto più semplice…il resto spetta a voi. Risparmiare tempo nella ricerca di annunci o nel scrivere un buon CV, significa guadagnarne nella preparazione di un colloquio. Non solo ricercare un impiego sul web e nelle agenzie di lavoro, ma anche utilizzare applicazioni sul vostro dispositivo Android, può essere utile alla causa.

LinkedIn

Sempre più aziende stanno utilizzando questa piattaforma! LinkedIn è un social network dedicato interamente al mondo del lavoro. E’ possibile creare un proprio profilo e trovare offerte di lavoro in modo molto veloce. L’app per Android è molto veloce per dare un’occhiata alle offerte di lavoro, allargare le cerchia dei contatti, seguire le aziende più adatte al vostro profilo lavorativo. Consigliato a chi cerca un impiego in multinazionali o all’estero.

likedin
L'app di LinkedIn può essere utile alla causa! / © ANDROIDPIT
LinkedIn Install on Google Play

Elance

Lavorare da casa o da freelance in quest’epoca digitale non è un’utopia, basta rimboccarsi le maniche. Spesso è un’opzione da considerare se si vuole trovare lavoro nel settore in cui si è specializzati o laureati dove in Italia non c’è alcun sbocco professionale. Elance può fare al caso vostro. Create il vostro profilo, meglio se in Inglese, inserite “italian” nel motore di ricerca… ed in bocca al lupo! Molto utile anche per reperire personale qualificato nelle vostre aziende, evitando di delegare il tutto alle risorse umane o alle agenzie interinali, spesso con scarso successo.

elance
Elance: perfetto per lavorare da casa! / © ANDROIDPIT
Elance Install on Google Play

Super Resume

Se volete scrivere un CV, in italiano o in inglese, l’app Super Resume, offre tanti modelli dai quali trarre ispirazione per scrivere un Curriculum vincente! Una volta terminata la stesura, potrete condividerlo via email o salvarlo sul vostro servizio di Cloud preferito.

superresume
Super Resume: per la stesura del CV! / © ANDROIDPIT
Super Job Search India Install on Google Play

Smettere di fumare

Volete scrollarvi di dosso questa cattiva abitudine una volta per tutte? Non promettiamo miracoli, tutto dipende dalla vostra forza di volontà, ma un buon aiuto non si rifiuta mai! Come uno smartphone può aiutare a smettere di fumare? Utilizzando un’app Android molto utile per realizzare il migliore dei buoni propositi del 2015.

Smetti di fumare fornisce indicatori basati sull'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità delle Nazioni Unite) relativi al processo di miglioramento della salute ed un elenco di obiettivi da sbloccare uno per uno. L’applicazione vi permette di entrare in contatto, via chat, con altre persone che hanno smesso di fumare. In questo modo potrete ottenere preziosi consigli.

smettere fumare
Smetti di fumare: l'applicazione per smettere di fumare! / © ANDROIDPIT
Smetti di fumare - QuitNow! Install on Google Play

Tenersi in forma

Non poteva mancare un'applicazione per tenersi in forma. Android può diventare il vostro personal trainer, soprattutto se amate l’attività aerobica all’aperto. Tante sono le app messe a disposizione sul Google Play Store, basta scegliere quella più adatta agli obbiettivi che vi siete prefissati.

Ecco una raccolta di applicazioni, selezionate da noi, dedicate all’attività fisica:

Vi ricordo inoltre che l'applicazione Runtastic è ottima per fare sport all’aperto ed è disponibile in tre versioni:

Runtastic Corsa e Fitness Install on Google Play Runtastic Road Bike GPS Bici Install on Google Play Runtastic Mountain Bike GPS Install on Google Play

Gestire le spese

Uno dei buoni propositi del 2015 può essere anche quello di non sperperare soldi e di far quadrare i conti a fine mese. Non fa mai male utilizzare un’app Android per effettuare un controllo accurato e completo della vostra economia. Molto utile per una gestione familiare accurata e non lasciata al caso. Toshl Finance è un'applicazione utile per gestire le vostre spese, redditi, bollette, e tanto altro ancora. Un servizio Android essenziale e di pratico utilizzo. La grafica, inoltre, è ben studiata!

economy
Toshl Finance: per gestire al meglio le vostre spese! / © ANDROIDPIT
Toshl Finance - spesa e budget Install on Google Play

Trovare l’amore

Volete trovare l’amore in un posto senza speranza? Se la vostra vita quotidiana vi regala solo persone antipatiche e prive di personalità, non aspettate in eterno il principe azzurro, forse sta utilizzando Apple Maps e non vi troverà mai! Come per la ricerca del lavoro, è giusto utilizzare più strumenti possibili. La tecnologia, in particolare un’app Android, vi può aiutare a trovare la persona giusta,.

Molti servizi sono inutili o truffaldini. OkCupid è, invece, uno strumento abbastanza affidabile, con molti utenti registrati, facile da usare e con tante categorie, per trovare persone legate ai nostri gusti e hobby. E’ possibile cercare persone nelle vostre vicinanze e non solo. Anche se non è in italiano è molto facile da usare! Detto questo, verificate l'identità e le vere intenzioni della persona con cui state chattando!

okc
OkCupid: per trovare l'amore! / © ANDROIDPIT
OkCupid Dating Install on Google Play

Quali sono le app che consigliereste per mantenere i buoni propositi nel 2015?

Nessun commento

Commenta la notizia:
7 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK