Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 45 Condivisioni 1 Commento

Le migliori app per non perdersi il campionato di calcio

Il momento negativo della Seria A è sotto l’occhio di tutti, ma le crisi vanno e vengono, quello che resta è la passione sfrenata verso uno sport senza tempo in cui tutto è possibile. Il nano impartisce una lezione al gigante, un generale crolla di fronte anche al più umile soldato...Questo è il bello del calcio italiano che può regalare, in certi momenti, colpi di scena incredibili. Per seguire tutto questo direttamente dal vostro smartphone o tablet Android, ecco le migliori app con cui seguire il campionato di serie A e le altre categorie.

soccer apps android
Le migliori app per godere appieno del calcio domenicale. / © ANDROIDPIT

Fantagazzetta

Stufi delle versioni online delle più popolari trasmissioni sportive? Le app dei giornali cartacei non vi soddisfano? Bene, Fantagazzetta è una buona alternativa per vivere il campionato di calcio sotto una prospettiva divertente e non tutta incentrata sul Gossip e sulle solite squadre. Quest’app offre notizie molto utili per quanto riguarda il fantacalcio, perché non offre solo una sezione  dedicata a questo gioco, ma va ben oltre. Sarete informati sugli infortuni, sul calciomercato e sulle novità di formazione di tutte le squadre, direttamente dalla pagina principale.

fantagazzettacalcio
Tante notizie! / © ANDROIDPIT
Fantagazzetta Web Install on Google Play

Forza Calcio

Forza calcio permette di accedere a tante informazioni come i marcatori, i video, le formazioni e le varie statistiche. Se non avete modo di guardare la partita della nostra squadra del cuore, l’app è una soluzione veloce e molto utile per avere info sul’andamento del match. La caratteristica che la rende unica sono i video, utilizzando contenuti da siti come DailyMotion, ci mostra le reti del match.

forzacalcioitalia
Completa sotto molti aspetti! / © ANDROIDPIT
Forza Football Install on Google Play

Serie A

La Serie A tra Optì Poba, l’onnipresenza di Lotito, le polemiche arbitrali, le sciabolate disperate e le uscite di Ferrero, sta diventando un Bar Sport di basso o di alto livello, dipende dai punti di vista. Se non vi interessano i vari commenti, telecronache circensi, chiacchiere, polemiche e volete solo statistiche e risultati del campionato italiano di calcio, Serie A è un’app semplice e molto utile. Solo classifiche e punteggi in tempo reale… l’essenziale per chi vive lo sport serenamente senza polemiche e Gossip da Bar.

seriacalcio
Semplice ed essenziale! / © ANDROIDPIT
Serie A Install on Google Play

Tutto campo

Va bene la Serie A e B, ma c’è qualcosa per chi il calcio lo vive per pura passione senza stipendi faraonici? Certo che si! Per sapere i risultati dei campionati dilettanti, il Google Play Store mette a disposizione l’app Tutto campo. Al suo interno sono presenti risultati, classifiche e le news di tutte le squadre di calcio italiane, dalla Serie A alla Terza Categoria, passando per campionati giovanili, femminili e tornei minori.

tuttocampocalcio
Non si vive solo di Serie A! / © ANDROIDPIT

Potete scaricarla direttamente dal Google Play Store seguendo questo link.

InCurva

Chiudiamo con un’app simpatica e spensierata che permette di creare uno striscione virtuale e personalizzato da condividere con gli amici sui Social network. Non è sicuramente un servizio utile per seguire la Serie A ed altre categorie, ma è un passatempo divertente per creare simpatici sfottò prima e dopo le partite del campionato italiano di calcio. L’unico difetto sono le solite pubblicità più invasive del solito!

incurva
Striscioni virtuali per tutti! / © ANDROIDPIT
InCurva Install on Google Play

Vi invito a condividere le vostre app preferite con noi, lasciando un commento qui sotto!

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK