Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

5 min per leggere 11 Condivisioni 5 Commenti

Le migliori app per Chromecast

Avete tra le mani Chromecast? Bene, ottimo acquisto, perché con una cifra non esorbitante vi siete assicurati uno strumento molto utile. La chiavetta HDMI permette di trasferire i contenuti del vostro dispositivo mobile al monitor della Tv in streaming. Siete voi a dettare legge, non sarete più schiavi del trash o delle solite cose viste e riviste in televisione. Potete creare il vostro palinsesto personale, suonare la vostra musica preferita, oppure, semplicemente, essere liberi di visualizzare tutto quello che volete senza fili o adattatori vari. Oggi vediamo le migliori app pensate proprio per Chromecast, in grado di rendere l’esperienza migliore ed unica.

chromecast primecast amazon instant video 3
Un ottimo modo per vedere comodi le vostre serie preferite / © ANDROIDPIT

1. AllCast

Al primo posto della nostra lista non potevamo che mettere AllCast, l'applicazione più popolare disponibile per Chromecast. L'app permette di trasferire facilmente i contenuti del vostro Android alla vostra Tv come musica, video e foto, supportando diversi tipi di formati. Purtroppo la versione gratuita dell'app permette di visualizzare solamente un minuto di contenuti, per avere la versione completa bisognerà spendere 3,65 euro. 

allcast
AllCast / © Google Play Store
AllCast Install on Google Play

2. Web Video Caster

Per visualizzare i video scovati in rete con il vostro browser, bisogna bussare alla porta di Web Video Caster. Il servizio offerto è discreto e soprattutto gratuito, una cosa non tanto scontata in quel di Chromecast. Una delle migliori app per visualizzare i video in streming trovati in rete. L’interfaccia non è il top e con i video in HD si potrebbero verificare dei rallentamenti, ma per vedere filmati senza cacciare un euro va più che bene! L’app è disponibile in versione Premium senza pubblicità e con altre funzioni aggiuntive. 

webvideo
Web Video Caster / © Google Play Store
Web Video Cast | Browser to TV Install on Google Play

3. ES ChromeCast Plugin

Es Gestore File è sempre sinonimo di affidabilità, un ottimo file manager per gestire i dati su un dispositivo Android in modo efficiente e pratico. L’app mette a disposizione un plugin molto interessante per Chromecast. Grazie a questa app, usata logicamente assieme a ES Gestore File, è possibile inviare e condividere i vostri dati direttamente sulla vostra Tv. In questo modo semplificherete molto l’utilizzo di Android sulla vostra televisione. 

esplugin
Es Chromecast Plugin  / © Google Play Store
ES Chromecast plugin Install on Google Play ES Gestore File Install on Google Play

4. RealPlayer Cloud

RealPlayer Cloud permette di visualizzare, spostare e condividere i vostri video, grazie ad un servizio di cloud di 2GB. In questo modo potrete raggiungere i vostri video anche da Chromecast e visualizzarli sullo schermo della vostra Tv. Purtroppo 2GB non sono tantissimi, soprattutto se volete conservare tutti i vostri film preferiti in cloud, ma rimane un'app completamente gratuita.

realplayer
Real Player Cloud / © Google Play Store

Per scaricare l'app seguite QUESTO LINK!

5. Plex for Android

Plex è indispensabile quando si parla di server per gestire i file multimediali, gestisce praticamente ogni tipo di formato di file e lo trasferisce tramite la vostra rete WIFI. Plex è stata aggiornata di recente per supportare anche Chromecast. La sua versione Premium purtroppo costa ben 3,64 Euro.

plez
Plex for Android / © Google Play Store
Plex for Android Install on Google Play

6. NBA game time

Per una volta si naviga lontano dalle acque dello sport più popolare e amato dall’italiano medio, ossia il calcio. Se nutrite una passione particolare per il basket, allora non potete perdervi nulla sulla competizione più bella e spettacolare del mondo, ossia l’NBA. L’app NBA game time offre tante classifiche, foto e video ed è compatibile con Chromecast. Un servizio interessante per chi ama questo sport ed in particolare lo sport made in USA. 

nba
NBA game time / © Google Play Store
NBA app Install on Google Play

7.Cast Store

Il Cast Store vi permette di cercare applicazioni compatibili con Chromecast. All'interno dell'app potete vedere due categorie: Apps e Games. Queste due sono a loro volta suddivise per genere, tra i giochi troveremo quelli di azione, di carte puzzle, e così via. Insomma, se non vi va di perdere tempo a cercare le applicazioni che fanno per voi, Cast Store è perfetta, e completamente gratuita.

caststore
Cast Store / © Google Play Store
Cast Store for Chromecast Apps Install on Google Play

8. Cast It

Volete vedere le foto della vostre vacanze sulla TV grazie all’aiuto di Chromecast? Cast It è l’app più completa per svolgere tale compito presente sul Google Play Store, un grande album multimediale in grado di visualizzare i vostri ricordi sul grande schermo, grazie a pochi touch. E’ possibile vedere gli album o semplicemente una sola foto, non solo dalla vostra raccolta, ma anche dai social network, come Facebook ad esempio. L’applicazione è gratuita e senza pubblicità! 

castit
Cast It / © Google Play Store
Cast It - Images Chromecast Install on Google Play

9. Bubble UPnP

Se avete dei file video su uno smartphone o su un tablet Android, BubbleUPnP è un modo brillante per eseguire lo streaming con Chromecast direttamente sulla Tv. L'applicazione supporta solo i formati supportati da Chromecast ed è molto dipendente dalla velocità della rete WIFI di casa. Non solo video, ma anche musica e immagini e si può accedere ai file memorizzati sulla rete locale. La versione gratuita dell’app impone dei limiti, quindi avete bisogno di sborsare 3,49 Euro, per ottenere un servizio completo senza alcuna limitazione. 

bulp
Bubble UPnP / © Google Play Store
BubbleUPnP for DLNA/Chromecast Install on Google Play

10. Dayframe

Con Dayframe potrete trasformare il vostro mega schermo in una gigante cornice di foto. Grazie a quest'app potete mostrare le foto dei vostri social network, tra i quali naturalmente Facebook, Instagram, Twitter e Google+. Sarete in grado di cercare tra le vostre foto, o di selezionare degli argomenti casuali. L'app è gratuita, ma presenta un logo in alto sullo schermo, del quale potete liberarvi comprando la versione Prime per 2,99 euro.

dayframe
DayFrame / © Google Play Store
Dayframe (Chromecast Photos) Install on Google Play

Vi ricordo, infine, che You Tube e Play Music sono ottime da usare con Chromecast.

Esistono tante altre app per Chromecast e vi invito a segnalarcele lasciando un commento qua sotto.

11 Condivisioni

5 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più