Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 16 Condivisioni Nessun commento

5 app Android che rivoluzioneranno la vostra dieta

Una mela al giorno, per qualche motivo misterioso, toglie il medico di torno, ma non è certo affiancando alla mela un calzone ripieno e fritto che eviteremo di mettere su qualche chilo di troppo. Dopo il pranzo infinito di Pasqua e le inevitabili grigliate di Pasquetta, da oggi, vi voglio tutti a dieta. Non temete, non vi proporrò noiose applicazioni che vi proibiranno di mangiare, ma le migliori app per una dieta sana ed originale!

App diet
Fatevi aiutare da un'app a rimanere in forma! / © ANDROIDPIT

1. Mela Rossa: per tenere sotto controllo il vostro peso

Prima di proporvi app di ricette alternative, vi parlerò di Mela Rossa, un'applicazione completa che vi aiuterà a tenere sotto controllo il vostro peso. Non si tratta necessariamente di dimagrire, ma di mangiare meglio. Mela Rossa fa tutto per voi, non dovrete fare altro che inserire alcuni dati come il vostro peso, l'altezza, e le vostre attività giornaliere, e l'app vi proporrà una dieta da seguire. Siete vegetariani? Tranquilli, avrete un menù alternativo tutto per voi!

diet uno
Ci piace anche la grafica di quest'app! / ©  ANDROIDPIT

La cosa interessante di quest'app è che non si limita a consigliarvi una dieta giornaliera che comprende colazione, pranzo e cena, ma vi ricorda anche la spesa da fare per riuscire a seguire tale dieta giorno dopo giorno. Mela Rossa è un servizio completo, utile e ben ideato che viene supervisionato direttamente dalla Società Italiana di Scienza.

La tua dieta personalizzata Install on Google Play

2. My Diet Coach: impostate un obiettivo e iniziate la sfida

Una delle app Android più scaricate dalle donne! Con My Diet Coach, che purtroppo in italiano è stato tradotto in "Il mio dieta trainer", una volta inseriti i vostri dati e l'obiettivo che vorrete raggiungere, avrete ogni giorno consigli, messaggi motivazionali, sfide da raggiungere e una bilancia virtuale da aggiornare giorno dopo giorno per osservare i vostri risultati.

my diet coach
 Qualche chiletto in più sui fianchi? Quest'app sarà il vostro personal trainer! / © ANDROIDPIT

Sentite di non potercela proprio fare a resistere al Kinder Bueno che vi sta adocchiando dal distributore di vivande? L'app offre diversi consigli, alcuni più efficenti di altri, che vi aiuteranno a mantenere la calma ed a non distrarvi dalla meta finale: la prova costume! Passando alla versione Pro, per 2,99 euro, avrete ogni giorno la possibilità di inserire i vostri pasti in un bollettino e visualizzare i vostri progressi in un grafico.

Il mio Dieta Trainer Install on Google Play

3. MyFitnessPal: contapassi e calorie sempre sotto controllo!

Siete alla ricerca di un programma serio, privo di fronzoli, che vi aiuti a rimanere sempre concentrati sul vostro obiettivo finale? MyFitnessPal è l'app che fa per voi. Attraverso un'interfaccia pulita e semplice da usare vi tiene sempre aggiornati sulle calorie consumate a pasto, grazie ad un registro degli alimenti, e vi aiuta a monitorare la vostra attività giornaliera grazie ad un contapassi. 

myfitnesspal
Una grafica pulita perfetta per rimanere sempre aggiornati sui propri obiettivi! / © ANDROIDPIT

Anche in questo caso sarete voi ad impostare l'obiettivo e persino la velocità con la quale desiderate raggiugerlo e l'app calcolerà subito quante calorie dovrete assumere ogni giorno. L'unica cosa di cui avete bisogno è la vostra forza di volontà. Non dimentivatevi i aggiungere ogni pasto consumato per avere una panoramica sui dettagli nutrizionali della vostra dieta.

Contatore calorie Install on Google Play

4. Eat Fit Free: ricette sane e salutari

Il problema fondamentale delle app nominate fino ad ora, fatta eccezione per Mela Rossa, è che offrono un ottimo strumento per monitorare la nostra attività fisica o le calorie che assumiamo in ogni pasto, ma non ci propongono diete sane, originali e poco caloriche. La parte più difficile di essere a dieta è proprio quella di farsi venire ogni giorno nuove idee su cosa mangiare, per evitare di rimediare su snack e dolciumi vari. Eat Fit Free è perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di ricette sane, interessanti e salutari (ciao!).

eat fit free
Scegliete la dieta che preferite seguire e non perderete mai d'occhio il vostro obiettivo! / © ANDROIDPIT

Ma non è tutto: avrete la possibilità di preparare una lista della spesa per avere sempre tutti gli ingredienti necessari a seguire la dieta senza sgarri e senza scuse. L'unico difetto, se così può essere definito, è che il servizio è quasi completamente in inglese, ma grazie alle immagini e alla grafica intuitiva è facile capire i diversi pasti suggeriti. 

Eat Fit - Diet and Health Free Install on Google Play

5. Tutto Vegan: per chi dice no alla carne!

Quest'app è dedicata a tutti coloro che hanno deciso di proteggere gli animali non mangiandone né la carne, né i loro derivati. Tutto Vegan propone molte ricette vegane suddivise a seconda del tipo di pasto, dai primi al dessert. Un'app molto facile da usare e senza troppi fronzoli. Oltre alla possibilità di cercare ricette precise e salvarle nei preferiti, Tutto Vegan offre anche un timer per aiutarvi in cucina. 

vegan
Nuove ricette vegane a portata di tap! /©  ANDROIDPIT
TuttoVegan Install on Google Play

Voi utilizzate un'app in particolare per rimanere sempre in forma e mangiare sano?

16 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK