Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 15 Condivisioni 5 Commenti

Le migliori app gratuite da utilizzare dopo il root

Android è un sistema operativo dalle mille risorse e, come abbiamo ripetuto più volte, un sistema aperto. Questo ci offre la possibilità di modificare il nostro smartphone o tablet come meglio crediamo (o quasi). Per fare ciò abbiamo bisogno naturalmente dei permessi di root, ma questi non bastano a modificare il sistema, per questo abbiamo bisogno dell'aiuto di alcune applicazioni. Ecco alcune tra le più utili.

root samsung galaxy s5 2
© AndroidPIT

(Avvertenza!!Non sapete cos'è il rootLeggete qui! Nè io nè AndroidPIT possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali danni!)

Root-Push

Notate dei ritardi nella ricezione delle notifiche sul vostro dispositivo Android? Root-Push è utile per tutti coloro che utilizzano applicazioni come Facebook, Gmail, Twitter Whatsapp e tante altre. Ma come funziona? Con questa app potrete regolare il tempo di intervallo delle notifiche. Se impostate il Wi-Fi Heartbeat intervall su un minuto, allora non avrete ritardi nel ricevere le notifiche. Se invece volete riceverle successivamente, potete regolare l'intervallo, per esempio, a dieci minuti.

Root- Push Notifications Fixer Install on Google Play

AFWall+

AFWall + aiuta tutti coloro che hanno sbloccato i permessi root a limitare l'accesso ai dati da parte delle reti 3G o Wi-Fi e ad ottimizzare il funzionamento delle applicazioni. Questo serve soprattutto a limitare gli sprechi nell'utilizzo dei dati e ad aumentare la linfa vitale della batteria durante il roaming.

afwall
© AFWall+ (Android Firewall +) Google Play Store
AFWall+ (Android Firewall +) Install on Google Play

Pimp My Rom

Proprio come una macchina, potrete elaborare il vostro Android per aumentarne le prestazioni. Per raggiungere questo scopo, Pimp My Rom è “un'officina” interessante. All'interno di quest'app sono presenti diversi tweak, attraverso i quali è possibile migliorare il funzionamento, per esempio, della batteria o della fotocamera. Altre funzioni interessanti sono la possibilità di effettuare l'overclock e l'underclock e di gestire la CPU. L'applicazione è scaricabile da questo sito, in cui troverete tante altre informazioni utili. Nota bene che L’uso dell’applicazione è sicuro, ma può provocare certe volte un bootloop.

pimp
© Pimp my rom Google Play Store

Full!Screen

Se siete in possesso di un tablet e volete nascondere la barra di navigazione nella parte inferiore del dispositivo per avere una vera visione completa della vostra applicazione, Full!Screen fa al caso vostro. L'app consente di navigare in internet a schermo intero, pur mantenendo due soft button configurabili che possono essere modificati in base alla posizione, alla dimensione, al colore ed alla trasparenza.

full!screen Install on Google Play

Root Browser

Root Browser Lite offre molte funzioni utili a coloro che devono apportare modifiche nei file di sistema. È possibile visualizzare e modificare qualsiasi file ed accedere facilmente a tutti i dati e cartelle presenti sul vostro dispositivo Android.

browser
© Root Browser Google Play Store
Root Browser Install on Google Play

Per concludere altre due app interessanti per chi ha sbloccato i permessi root. Se volete delle applicazioni per recuperare le foto cancellate, potete trovarle seguendo questo link. Se siete interessati ad un'app per calibrare la batteria, potete trovarla in questo articolo.

Avete sbloccato i permessi root sul vostro dispositivo? Avete altre app da consigliarci?

5 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK