Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 2 Condivisioni 6 Commenti

Basta uno smartphone per spaventare i vostri amici ad Halloween!

Anche quest'anno siamo arrivati a quello che nel tempo è diventato il secondo carnevale dell'anno: Halloween! Importata dagli Stati Uniti, questa festività che celebra antiche usanze celtiche, ultimamente è diventata una vera e propria scusa per fare festa, anche nel resto del mondo. 

Il macabro e la paura sono il tema di questa festività, senza dimenticarsi il simbolo di Halloween: la zucca. Anche Android può essere “addobbato” a festa grazie numerose app divertenti e magari utili a far spaventare gli amici più fifoni. Ecco a voi 5 app fondamentali per passare Halloween nel giusto clima di spavento e paura, ma anche di gloria e successo, dato che sarete invidiati da tutti quelli che hanno semplicemente un costume!

androidpit scary teaser
Paura, eh?! © ANDROIDPIT

Scary Halloween Sounds: la colonna sonora perfetta

Semplice quanto imprescindibile. Un'app molto leggera che altro non fa che generare i tipici suoni da festa dell'orrore. Se volete essere i veri mattatori di Halloween, dotate il vostro Android di questa sound station in modo da avere il giusto effetto sonoro quanto serve. Volete davvero andare porta a porta e dire Dolcetto o scherzetto? Ecco che vi servirà un porta che cigola.

Che pacchia far partire l'inquietante risata di una strega dopo qualche commento di un amica, oppure riprodurre, senza alcun motivo, l'ululare di un fastasma. Imprescindibile! Halloween Sound Free è anche molto versatile, dato che può essere utilizzata tutto l'anno in ogni occasione che lo richieda, durante un esame all'università, ad esempio.

Scary Halloween
Una sola schermata, molti effetti sonori! / © Parenthesis
Scary HALLOWEEN Sounds Install on Google Play

Halloween HD Live Wallpaper: effetto coreografico

Se c'è una cosa che odio con tutto me stesso sono gli innumerevoli wallpaper che circolano per l'universo Android e che vengono pubblicizzati come sfondi in grado di cambiarci l'esistenza, manco fosse il migliore dei Pulcini Pio in circolazione! Questo sfondo però ha qualcosa di leggermente diverso: non disturba ed è molto teatrale.

Se siete amanti della festività più paurosa dell'anno, ecco che il vostro Android può avere una home in stile con questo sfondo animato multischermo che mostra un cielo buio, dove svolazzano dei corvacci neri, e la classica zucca in primo piano che si illumina sinistramente. Ma sopratutto, quando Halloween vi ha stufato, non ci vuole nulla ad eliminarlo.

Live Wallpaper
Sicuramente lo sfondo di Halloween più bello! / © Premium LW
Halloween HD Live Wallpaper Install on Google Play

Ghost Prank: lo scherzo è d'obbligo

Immancabile la sezione prank, anche perchè forse Halloween è l'unico momento dell'anno in cui questo genere di app danno un pò meno fastidio del solito. Scartando le mille app tutte uguali tra loro, nelle quali ad un certo punto salta fuori dal display il primo piano di uno zombie associato ai violini di Psycho, Ghost Prank mette un pò di pensiero nello scherzo di Halloween.

Con questa app è infatti possibile inserire dei fantasmi più o meno credibili nelle foto presenti sul dispositivo, l'effetto è ottimo quando qualcuno invia una foto e voi la re-inviate dopo aver inserito il fantasma nel punto giusto della foto. Voi chiederete spiegazioni, e se siete convincenti lo scherzo potrebbe anche riuscire. Vanno bene gli scherzi, ma almeno facciamoli bene!

Ghost prank
L'effetto disturbato è garantito! / © Nachosware
Ghost Photo Prank Install on Google Play

Make-a-zombie: largo alla fantasia

App piccolina piccolina, cretina cretina, ma che strappa un sorriso. Se vi diverte creare ed essere fantasiosi allo stesso tempo, scaricatevi Make-a-Zombie per realizzare mille e uno mostriciattoli. Il funzionamento è semplice, quasi ovvio: si hanno moltissimi pezzi a propria disposizione per creare un mostro dalle sembianze che più ci aggradino.

I componenti a disposizione sono davvero molti e il risultato, di volta in volta, è molto diverso. Se volete entrare nel perfetto clima Halloween, scaricate quest'app e divertitevi a creare tutti i mostri che volete, non ci sono obiettivi da raggiungere, ma sicuramente la vostra fantasia sarà stimolata a dovere. E chissà che magari non troviate l'ispirazione per il costume che indosserete.

Make a zombie
Molto underground e molto colorati questi zombie! / © Skunk Brothers
Make A Zombie Install on Google Play

ZombieBooth: diventare mostruosi

A dirla tutta, io personalmente odio questo tipo di app come poche cose al mondo, forse come la crisi economica mondiale o il gelato al gusto zuppa inglese. Ma non divaghiamo, quest'app permette di modificare il proprio viso (o quello di un amico) in perfetto stile horror.

Vi siete mai chiesti che aspetto avreste da zombie? Ecco quest'app risponde al vostro quesito trasformandovi in perfetti morti viventi, con tanto di pelle emaciata, occhio pallato e bocca distrutta, un po' come ogni risveglio alla domenica mattina per intenderci. Si ha anche la possibilità di aggiungere nuovi elementi al volto zombificato, come caschi o altri sfregi. Una volta editata la vostra immagine, stampate la foto e usatela per la carta d'identità, lo spavento è assicurato!

Zombiebooth
Questo il perfetto esempio per "zombizzare" la propria faccia / © Zombiebooth
ZombieBooth Install on Google Play

Quali sono le vostre app preferite per Halloween?

2 Condivisioni

6 Commenti

Commenta la notizia:

  •   27
    Mauro 31-ott-2015 Link al commento

    .


    • Ciao Mauro, mangio pochi carboidrati ultimamente, sono a dieta :). TI ringrazio per la stima e l'appoggio ma non c'è nessuna tenzone in corso :)


  • rey g 30-ott-2015 Link al commento

    Rimanendo OT, se si vuole difendere la "cristianitá" del 1° Novembre, almeno non si scrivano sciocchezze.
    Halloween é Samhain, antichissima festa gaelico/celtica che coniuga in una notte il mondo dei trapassati con quello dei vivi, la "tradizione anglosassone" non c'entra un tubo. E' semmai il cristianesimo che, come per altre feste, ha fatto in modo di collocarne una sua nello stesso giorno di una pagana esistente da secoli.
    Detto questo, mi spiace per il recensore, ma queste app mi sembrano inutili e di scarso interesse, i bambini a mio avviso dovrebbero imparare altre cose più significative


    • Sono d'accordo sul fatto che ai bambini dovremmo insegnare cose più significative ad esempio il rispetto reciproco e quello delle opinioni altrui, la non violenza, il documentarsi bene prima di parlare. Infatti su questo ultimo aspetto se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco un libro, naturalmente tutto a mie spese, dove puoi documentarti a dovere. Una piccola bozza sta anche su wikipedia, ma ti ripeto dammi l'indirizzo che ti spedisco un bel libro. Potevi anche rispondere sotto al mio commento, soprattutto senza denigrare recensore ed applicazioni. La festa di Halloween era tradizione prettamente anglosassone fino a poco fa, ma forse tu 20 anni fa non c'eri o al massimo stavi nella culletta, quindi non lo sai. Detto questo io da Cattolico seguo la dottrina Cattolica che suggerisce di non festeggiare Halloween, per il resto, " Fama di loro il mondo esser non lassa" e poi "non ragioniam di lor, ma guarda e passa", oppure se preferisci, "Unicuique suum". Festeggia pure stasera, lo stato italiano non lo vieta, ma non schernire chi non lo fa. Buona festività di Ognissanti :).


  • Ghost Prank e ZombieBoot sembrano divertenti anche se io per ragioni religiose non festeggio Halloween. L'abbiamo presa dalla tradizione anglosassone e non abbiamo tenuto conto della festività Cristiana a cui si sovrappone


  •   27
    Mauro 30-ott-2015 Link al commento

    .

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK