Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Le migliori app per vedere l'IPTV sul vostro dispositivo Android
Samsung Galaxy S9 Applicazioni 3 min per leggere Nessun commento

Le migliori app per vedere l'IPTV sul vostro dispositivo Android

L'IPTV è la piattaforma che permette di vedere i canali televisivi mediante la connessione a Internet. Per poter fare questo, solitamente è necessaria la registrazione a determinati servizi online o scaricare dei software sul proprio PC. E com'è possibile godersi i proprio canali preferiti dal proprio smartphone? Come al solito, la soluzione a tutto questo è un'app!

In questa utilissima guida andremo a mostrarvi quali sono, secondo noi, le migliori app IPTV attualmente in circolazione sul Play Store di Google da installare sul vostro dispositivo Android, smartphone o tablet che sia. Naturalmente, vi ricordiamo che, per poter sfruttare queste app, il vostro dispositivo dovrà necessariamente essere connesso ad Internet, WIFI o dati mobili (occhio ai consumi).

GSE SMART IPTV

Questa applicazione completamente gratuita (con acquisti in-app facoltativi) permette di vedere i canali TV via streaming utilizzando liste in formato M3U o JSON e che è possibile caricare tramite link HTTP o FTP. L'interfaccia è molto intuitiva, permette di poter visualizzare la guida televisiva (EPG) e contiene un player video integrato al suo interno ricco di comandi utili per determinate funzioni. Non manca la possibilità di trasmettere il contenuto dallo smartphone alla TV tramite Chromecast o Apple TV.

IPTV Extreme

IPTV Extreme è una delle app più scaricate e apprezzate di questa categoria. Gratis, semplice, intuitiva e offre tutte le caratteristiche che ci si aspetta e di cui ogni utente ha bisogno quando vuole godersi un po' TV dal proprio smartphone. Anche in questo caso troviamo un player video integrato, supporto a Google Chromecast, funzione Parental Control, supporto alle liste M3U e l'aggiornamento automatico dell'EPG.

TVCast

TVCast che si differenzia dalle altre per la sua grafica semplice e minimale in linea con il Material Design di Google e che non lascia spazio a dubbi. Supporta sia le lise M3U che quelle M3U8 ed è disponibile gratuitamente. Come avrete intuito dal nome, questa applicazione è orientata al casting dei contenuti: infatti, è grado di trasmettere i contenuti della propria lista canali su una molteplicità di dispositivi, tra cui Amazon Fire TV, Roku, Apple TV, Chromecast e TVCast Web Player (il software proprietario per poter trasmettere al proprio PC).

TVCast iptv app
CAPTION – REPLACE ME! / © Play Store

IPTV

Il nome di questa applicazione è praticamente una garanzia che non lascia spazio ad alcun dubbio. Pur non possedendo l'interfaccia grafica più bella di sempre, IPTV è l'app preferita di oltre 10 milioni di utenti. Tra le sue caratteristiche migliori troverete: aggiornamenti frequenti, velocità, ottimo player integrato, supporto a liste M3U e XSPF, supporto all'EPG, visualizzazione della lista canali in tre modalità (lista, griglia o titoli) e la riconnessione automatica in caso di buffering o blocchi. 

iptv app
IPTV è l'app preferita da oltre 10 milioni di utenti. / © Play Store

E voi quale app preferite quando decidete di vedere i canali TV sullo smartphone o tablet?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica