Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
98 Condivisioni 36 Commenti

Guadagnate qualche soldo extra con queste app Android!

Quanto avete speso, e quanti euro ancora spenderete per il vostro smartphone tra cover, ricariche, applicazioni e pagamenti in-app? E se vi dicessimo che con Android è possibile guadagnare qualche soldo extra? Non parliamo di stelline, gemme, o funghetti colorati in stile Super Mario, ma di soldi veri e propri. Grazie ad alcune applicazioni a molti sconosciute, potrete arrotondare il vostro stipendio in modo facile e divertente. Ecco come fare!

androidpit deals hero 5
Come guadagnare qualche soldo con Android! / © ANDROIDPIT

Google Opinion Rewards: per spendere e spandere nel Play Store

Eh sì, il primo a darvi la possibilità di guadagnare qualcosa è proprio Google, che con Opinion Rewards vi permetterà di mettere da parte credito Google Play semplicemente rispondendo a dei questionari. Riceverete una notifica non appena un nuovo sondaggio sarà disponibile e ci vorranno un paio di minuti per rispondere a tutte le domande. Una volta completato, guadagnerete del credito che potrà essere utilizzato sul Google Play per acquistare applicazioni, musica, pagamenti in-app e tutto ciò che è acquistabile all’interno dello store.

L'intera applicazione non è altro che un questionario e anche durante la configurazione iniziale dovrete rispondere ad alcune semplici domande per dichiarare il vostro sesso, età, codice postale e la lingua in cui preferite visualizzare le domande. Non tutti i questionari vi permetteranno di accumulare credito, alcuni vi verranno proposti semplicemente per migliorare il funzionamento dell'app, ma potrete rifiutarli e rispondere solo a quelli più proficui. 

google opinion reward
Abbiate pazienza, la ricchezza non si accumula in un giorno! / © ANDROIDPIT
Google Opinion Rewards Install on Google Play

MintCoins: trasformate i soldi virtuali in cash

Qui non parliamo più di soldi “virtuali” o che comunque abbiano un limite di utilizzo, ma di soldi veri e propri! MintCoins vi permetterà di guadagnare punti non solo attraverso sondaggi, ma anche scaricando app gratuite, guardando video, registrandovi a siti web e condividendo il tutto con i vostri amici. Non appena raggiungerete la soglia di punti richiesta di almeno un dollaro, sarete liberi di convertirli in denaro reale, trasferendo il tutto sul vostro account PayPal.

Purtroppo l'app è interamente in inglese, ma vi basteranno pochi minuti per capire come funziona. Basta scegliere una delle offerte dalla schermata principale e seguire le istruzioni. In alcuni casi non dovrete fare altro che visualizzare il video pubblicitario che apparirà sul display, mentre in altri dovrete installare applicazioni ed aprirle prima di veder crescere il vostro gruzzolo. 

mintcoins 1
MintCoins: per guadagnare soldi reali! / © AndroidPIT
Earn Free Cash or Make Money Install on Google Play

AppCasher: più app scaricate e più guadagnate

Se essere pagati per testare app vi sembra un ottimo modo per trascorrere il tempo, AppCasher farà proprio al caso vostro, permettendovi di guadagnare dei crediti installando ed usando applicazioni, per poi convertirli in carte regalo da sfruttare su Amazon o iTunes, oppure in denaro trasferibile su PayPal. Inoltre, fornendo il vostro codice personale ai vostri amici, potrete guadagnare crediti extra per ogni persona che si iscrive in tal modo.

Non fatevi spaventare dall'inglese, non dovrete fare altro che selezionare una delle offerte visualizzate nel tab dedicato, e scegliere l'app da installare ed aprire per guadagnare i crediti mostrati accanto al nome dell'app. 1000 crediti corrispondono ad 1$ su Amazon o 1$ da trasferire sul vostro account PayPal. Chissà, magari oltre ad ottenere buoni regalo su Amazon, scoverete qualche nuova ed interessante applicazione Android.

appcasher 1
Scoprire nuove applicazioni può dare i suoi frutti! / © AndroidPIT
Appcasher Install on Google Play

Clic and Walk: ogni giorno un'avventura diversa

Un'applicazione francese amata dagli utenti perchè tra le più divertenti ed facili da utilizzare quando si tratta di guadagnare qualche spicciolo. Non bisogna fare altro che seguire determinate missioni, scattare foto a diversi prodotti e condividerle tramite l'app offrendo consigli utili o opinioni personali. Una volta conclusa la missione non dovrete fare altro che ritirare i soldi guadagnati.

Durante la registrazione, vi verrà richiesta posizione e numero di telefono, entrambi necessari per poter utilizzare l'app. Provatela, non sarete costretti a seguire tutte le missioni, ma solo quelle che vi interessano di più o quelle più vicine a voi. 

click and walk
Interfaccia moderna e utilizzo intuitivo e divertente! / © ANDROIDPIT
Clic and Walk Install on Google Play

QuickCash: per guadagnare installando nuove app

QuickCash, un po' come AppCasher, vi permetterà di guadagnare qualche soldo testando nuove applicazioni. All'interno dell'app, 1000 punti corrispondono ad 1 dollaro. Potrete trasferire i vostri guadagni direttamente sul conto PayPal con un semplice click. Guadagnare 1 dollaro, la quantità minima necessaria per poter procedere con il trasferimento, non è così difficile (testando un'applicazione potrete guadagnare dai 23 ai 3000 punti).

quickcash
Accumulate punti e convertiteli in denaro con QuickCash! / © AndroidPIT
QuickCash Install on Google Play

Foap: per gli (squattrinati) appassionati di fotografia 

Siete appassionati di fotografia e non appena ne avete l'occasione sfilate dalla tasca dei pantaloni il vostro smartphone per immortalare i momenti migliori? Scattate una miriade di foto, alcune più artistiche di altre, ma finite per dimenticarle nella galleria del vostro Android, fatta eccezione per qualche condivisione su Instagram o WhatsApp? Con Foap potrete guadagnare qualche soldo mettendo in vendita le vostre foto. 

L'app permette di caricare i propri scatti che, per essere messi in vendita, devono seguire i parametri specificati. Una volta caricate, le immagini sono accessibili a tutti gli aquirenti. Potrete trasferire il vostro gruzzoletto non appena avrete raggiunto i 5 dollari.  È una strada tutta in salita quella del fotografo digitale, non aspettatevi dunque soldi a palate!

foap
Avete qualche foto artistica nella galleria del vostro Android? Guadagnateci su con Foap! / © AndroidPIT
Fotolia Instant Install on Google Play

Freelancer: per i liberi professionisti

Freelancer, rispetto alle altre applicazioni consigliate, non permette di guadagnare immediatamente qualche soldo. Questa piattaforma permette però di andare alla ricerca di lavori freelance per poter gudagnare qualche euro extra. Le aziende propongono i propri progetti ed i liberi professionisti possono proporsi specificando scadenza e remunerazione richiesta.

freelancer 1
Andate alla ricerca di lavoretti freelance direttamente dal vostro smartphone Android! / © AndroidPIT
Freelancer - Hire & Find Jobs Install on Google Play

Conoscete altre app simili? Condividete le vostre esperienze!

36 Commenti

Commenta la notizia:
  • tutte queste app (e simili) ti fanno perdere la speranza di guadagnare qualcosa, ci vuole troppo. l'unica app con cui guadagnare velocemente (2 settimane circa) e slidejoy e per guadagnare vi basta solo sbloccare lo schermo

  • non trovo la clikandview sicuro si chiami cosi?

  • Le applicazioni che conosco io testate e sicure le migliori, anche oltre quelle dette in questo blog sono slidejoy wallet buffet e watch & Earn ciao buon guadagno sono tutte su playstore👍😉

  • Potrebbero essere utili per vedere se si prende qualche euro, sai di questi tempi

  • ciao a Tutti, avete mai provato "SPOTLAND"? faccio parte del team di sviluppo, l'app è ancora in fase Beta ma già incentriamo i contenuti sul RevenueSharing, ci basiamo sui videospot e rimborsiamo gli utenti a fine video per ogni secondo dedicato alle diverse inserzioni, viste le esperienze di alcuni di voi con altri sistemi simili mi farebbe piacere ricevere dei vostri feedback a riguardo. per guadagnare non viene richiesto di installare altre App o intasare di condivisioni i propri social. Al momento è in crescita e come vi dicevo siamo in beta con 4/5 video a settimana visibili ogni giorno...siamo partiti da poco e saremo felici di ricevere feedback da appassionati android.
    Buona serata e grazie a tutti

    • Scusa Manuel ma i soldi guadagnati si possono spendere sul Play Store?

    • grazie la sto per provare per sostenerti. ma comunque mi sembra proprio una bella app!
      Purtroppo non capisco perchè quando seleziono la città non me l'accetta! come faccio?

    • Ho installato l'applicazione, ma poi eseguendo la configurazione appariva un messaggio con alcuni termini ( non ho fatto lo screenshot ) e non andava a buon fine

  • C'è anche WHAFF(la migliore che abbia mai provato) si tratta di un app android che sfrutta un sistema di pubblicità e di scaricamento di alcuni giochi e applicazioni per pagare e raggiunta la soglia di 10.00$ la si può scaricare su conto paypal,playstore,amazon e su tanti altri siti.
    WHAFF vi da inizialmente 0.20$ e se quando richiesto inserite il codice CM60069 avrete altri 0.30$ con un totale di 0.50$ di partenza come ben saprete anche io riceverò questo piccolo bonus di 0.30$ se inserirete il codice.Se siete interessati visitate su Play Store l'app WHAFF

    P.S.:Personalmente in meno di 24h ho guadagnato 3.85$ e arrivati a 10$ mi comprerò una bella pen drive su amazon XD XD XD XD

    • come hai fatto a guadagnare 3.85 in 24 ore. a me da pochissime offerte e molte non me le valuta. come faccio? hai suggerimenti?

  • Il modo migliore sarebbe quello di poter aver a propria disposizione la possibilità di pubblicare e vendere applicazioni, questa sarebbe la strada migliore per fare soldi con Android. Il resto, le app che ci sono e che hai messo nel commento sono applicazioni che fanno cose che già alcuni siti fanno da anni online anche se qui i prezzi mi sembrano più un vantaggio per chi le usa. Ergo introiti seppur in centesimi ma più convenienti

  • li conosco tutti, google rewards tra questi è il migliore, anche se in totale fin'ora ho guadagnato 5/6€, poi più niente, non mi hanno più mandato sondaggi, da parecchi mesi ormai, non avete parlato però di un altra applicazione, forse ancora più valida o alla pari di google rewards, si chiama notificash, si tratta di visualizzare delle pubblicità, in base a 6 temi scelti durante la registrazione, questi temi, si possono comunque cambiare quando sivuole, solitamente si guadagnano 2 cents per spot, non sono molti, ma li mandano con frequenza abbastanza regolare, certo non si diventa miliardari, ma oggigiorno anche pochi centesimi fanno comodo ;-)

  • Mattia ho letto il tuo articolo come sempre molto interessante e pieno di spunti. Devo dire che molte delle app che hai proposto sono legate a PayPal, mi chiedo se fosse possibile legarle ad altre carte di credito senza PayPal, questo renderebbe la cosa più agevole pur restando semplice l'uso di PayPal. Detto questo, queste applicazioni effettivamente sono molto carine, soprattutto l'idea di AppCasher mi piace ma non disdegno quella di Google Opinion Rewards. Tempo fa provai a mettere una mia applicazione sul Play Store, a parte che ho pagato 25 dollari per iscrivermi, successivamente ho ottenuto appena 1000 download, principalmente di amici e conoscenti che devo dire, mi hanno fatto un po' di pubblicità. A proposito della pubblicità, l'app era free e quindi guadagnavo solo quando qualcuno cliccava sulla pubblicità. Dopo un anno ho guadagnato solo 6,34 euro, se escludi le spese iniziali. Hai ragione che dietro un'applicazione c'è un lavoro lungo, certosino, meticoloso, c'è un progetto, non è solo immaginare è anche realizzare e farlo bene. Dati i bassi guadagni, da allora le applicazioni me le scrivo per me, metto l'apk sul telefono e le uso solo io. Questo però non toglie che anche se saltuariamente, soprattutto io che ho l'abitudine di provare una gran parte dei vostri suggerimenti, potrei provare ad usare alcune delle app che hai proposto, che anche se poco, di questi tempi può fare bene :)

  • 27
    Mauro 28-ott-2015 Link al commento

    .

    • Ahah, con un po' di tenacia puoi anche arrivare a decine di euro ;)
      E in ogni caso è l'unico modo per fare soldi senza alzare un dito, almeno in Android e senza raccomandazioni, perché altrimenti c'è anche la politica.
      Le cifre delle app Android non superano mai il paio di euro tranne rari casi, e per la maggior parte hanno un prezzo inferiore ad un euro: pensi davvero che dovrebbero essere più decenti? Ricordo che dietro ad una applicazione c'è un lavoro vero di persone.
      Concordo in parte con lo scaricamento di app a pagamento "gratis", ma solo come metodo di prova approfondita (nel tempo e nelle funzioni) dell'app in questione, per poi eventualmente disinstallare o acquistare regolarmente dal Play Store.

  • Ciao a tutti conoscete cashpirate e uento?sono ottime....se volete vi spiego come si fa!

  • ho scaricato Ipoll ma non trovo nessuna opzione per avere i crediti su amazon ma solo paypal. qualcuno sa come si fa?

  • Scusate, potreste spiegarmi come usare il credito di google rewards per gli acquisti in—app che non ho ben capito? Grazie mille

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK