Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
16 Condivisioni Nessun commento

Le migliori app da affiancare a Instagram per scattare foto uniche

Instagram è una buona app, ma può essere sempre migliorata. Ad esempio, dopo aver scattato una foto o caricato un’immagine, non è possibile creare un testo all'interno delle fotografie e non si possono utilizzare più filtri. Vediamo oggi le migliori app da affiancare ad Instagram, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di personalizzazione delle vostre foto, da condividere su questo popolare social network.

AndroidPIT Instagram teaser
Quali app affiancare ad Instagram? / © ANDROIDPIT

1. Tweegram

In caso non lo abbiate notato, Tweegram deriva dalla combinazione di Twitter e Instagram. Pertanto, quest’applicazione vi permetterà di creare un testo su immagini predefinite, per poi condividerle con gli amici sui social. Molto intuitiva e semplice da usare.

tweetgram
Potete creare utili bigliettini! / © ANDROIDPIT

Non introduce effetti per le foto, per questo bisogna rivolgersi ad altre alternative, ma introduce la possibilità di condividere immagini con frasi sui social network. Purtroppo la maggioranza delle immagini da personalizzare è a pagamento, con la solita formula degli acquisti in-app, ed è presente solo la lingua inglese.

Tweegran Install on Google Play

2. Square InstaPic

Una dei limiti di Instagram consiste nel fatto che l’app costringe a tagliare le fotografie. Allora bisogna scovare tra le applicazioni alternative, un programma in grado di pubblicare immagini di alta qualità a schermo intero. Così potrete superare facilmente tale limite. Square InstaPic è in lingua inglese, gratuita e con la presenza di pubblicità.

squareinsta
Ottima app per ottenere una foto nella sua integrità! / © ANDROIDPIT

Nonostante non sia in italiano, Square InstaPic è un fedele alleato per personalizzare le foto, l'applicazione consente di pubblicare le vostre creazioni, senza bisogno di tagli. Il suo funzionamento è molto semplice, basta inquadrare l'immagine senza ridimensionamento. Potete trovare diversi strumenti per la creazione di collage e vari filtri colorati. Basterà poi un touch per condividere la vostra creazione con gli amici.

Square InstaPic - Photo Editor Install on Google Play

3. Color Splash Effect

Schindler’s List è uno dei capolavori del regista Steven Spielberg e ne consiglio la visione soprattutto in questi giorni. Il film in bianco e nero è divenuto celebre anche grazie alla nota scena del "cappotto rosso": una bambina risalta nel bianco e nero con un vestito colorato. Non nego che questo effetto è sorprendente.

colorsplash
Tanti effetti molto interessanti! / © ANDROIDPIT

Con Color Splash, un'app in lingua italiana, sarete in grado di riprodurre lo stesso effetto nelle foto. Non solo con il rosso, ma con qualsiasi altro colore. D'altra parte, l'applicazione ci permette anche di ritagliare immagini e aggiungere dei testi per poi condividerli sui social network. Purtroppo alcuni effetti sono solo presenti nella sua versione a pagamento.

Color Splash Effect Install on Google Play

4. Photo Shake

Con PhotoShake sarete in grado di creare collage divertenti combinando più foto tra loro. La versione gratuita permette di scegliere tra tre formati e due tipologie differenti di collage. Le altre tre opzioni sono disponibili solo a pagamento nella versione Pro.

photoshake
Un'app utile per i collage! / © ANDROIDPIT

L’app offre la possibilità di aggiungere del testo sotto forma di “snack” e divertenti adesivi. La cosa più strana è la possibilità di creare immagini, semplicemente scuotendo il vostro smartphone. Da qui il nome Shake! L’app è, come le altre alternative a Instagram viste finora, in lingua inglese.

PhotoShake! Install on Google Play

5. Shape’d

Shape’d, un ‘app in lingua inglese, è uno strumento perfetto per ritagliare le immagini con diverse forme geometriche. Potete ottenere un cuore, un esagono, una stella, un triangolo e chi più ne ha, più ne metta! Inoltre, è anche possibile aggiungere un testo o sfondi particolari.

shaped
Date una forma nuova alle vostre immagini! / © ANDROIDPIT

Una volta che la nostra creazione è completa, l'applicazione ci permette di condividere facilmente sui social. Per quanto riguarda la grafica, Shape’d presenta un’interfaccia molto simile ad Instagram… è un po’ come sentirsi a casa!

Shape'd Install on Google Play

6. Repost

Repost preferisce concentrarsi sulla natura social e non sugli effetti da aggiungere alle foto. In pratica, quest’applicazione consente di twittare su Instagram. Cioè, siamo in grado di condividere con i nostri seguaci fotografie di altri autori, naturalmente riconoscendone la loro paternità.

repost
Repost aggiunge funzioni non presenti in Instagram! / © ANDROIDPIT

Repost è molto semplice da utilizzare e rappresenta una fantastica idea per diffondere al meglio le vostre creazioni o di altri. Un modo per far viaggiare veloci le immagini sui social network. Potrebbero verificarsi dei problemi con il Login-in, se avete effettuato, la prima volta, l’iscrizione ad Instagram tramite Facebook.

Repost for Instagram Install on Google Play

7. Labelbox

Labelbox è un’app dedicata a chi ama creare vari collage, scritte e bigliettini. Il servizio è però molto complesso ed è in lingua inglese, ma non impossibile da usare. Non è molto facile da utilizzare, ma permette di creare immagini molto carine e di qualità.  Con Labelbox è possibile personalizzare alla grande le vostre foto.

labelbox
Un'app molto semplice da usare! / © ANDROIDPIT

Labelbox ha una buona estetica ed è semplice e facile da usare e offre la possibilità di aggiungere tante cose divertenti e vari tag alle vostre immagini. Nella versione gratuita è possibile scegliere tra 9 diversi stili, se ne volete di più, dovrete passare alla versione a pagamento.

Labelbox Install on Google Play

8. Instasize

Instasize ha una grafica ben fatta: semplice e minimale. Un’altra app in italiano… “finalmente!” direte voi! Purtroppo le migliori app da affiancare ad Instagram sono in inglese, ma come avete visto non serve una laurea ad Oxford per utilizzarle!

instasize
Per foto complete e senza tagli usate Instasize! / © ANDROIDPIT

Instasize premette di pubblicare le vostre foto complete e senza tagli. L’app aggiunge diverse funzionalità come filtri, testo, sfondi e collage. Una volta finito il lavoro di creazione, potete condividerla sui social e mostrarla ai vostri seguaci! Potete scaricare Instasize direttamente dal Google Play Store!

9. InstaFishEye

L’app è facile da usare come bere un bicchiere d’acqua. InstaFishEye permette di modificare e di aggiungere effetti alle foto in modo estremamente semplice. Uno dei migliori servizi da affiancare ad Instagram, data la sua semplicità di utilizzo.

fisheye
Un'app con uno stile molto minimale! / © ANDROIDPIT

Troveremo quattro tipi di lenti fisheye e molti altri effetti. In questo modo avrete sempre con voi un servizio ricco di opzioni e funzioni per personalizzare alla grande e rendere uniche le vostre foto ed immagini.

InstaFishEye per Instagram Install on Google Play

10. PhotoGrid

Concludiamo con un’app, in lingua italiana, molto valida…sicuramente una delle migliori da affiancare ad Instagram per rendere le vostre foto ed immagini uniche. La grafica è molto carina ed il programma funziona bene senza intoppi.

photogrid
PhotoGrid ha una grafica molto carina ed è semplice da usare! / © ANDROIDPIT

Con PhotoGrid potete creare collage e combinare più immagini tra loro in diversi modelli. Comprende anche effetti vari e la possibilità di aggiungere adesivi, ma non si possono aggiungere testi. Il suo punto di forza è la possibilità di creare storie con le immagini!

Photo Grid - Collage Maker Install on Google Play

Quali sono le vostre app preferite da affiancare ad Instragram?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK