Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Le migliori app per leggere sul tuo Android

Non siete abbastanza avanti per possedere uno smartphone, un tablet ed un eBook? Tranquilli, al giorno d'oggi siamo tutti abbastanza indietro in questo senso! Se possedete un tablet avrete comunque la possibilità di utilizzarlo per leggere, cosa che sicuramente molti di voi già faranno. Ecco perchè vi propongo alcune app per migliorare la vostra esperienza di lettura su tablet. 

reading
© ollyy / shutterstock.com

Adobe Reader

Sembrerà banale ma per leggere i libri digitali una delle app più utilizzate è proprio Adobe Reader. Si tratta di un app completamente gratuita e scaricabile dal Play Store che permette di leggere file PDF. Molto semplicemente potrete importare i vostri libri in PDF sul dispositivo Andoid e godervi la lettura. Purtroppo non ha altre funzioni interessanti come una libreria virtuale o la possibilità di leggere file EPUB.

Adobe Acrobat Reader Install on Google Play

Moon+ Reader

Quest'app è già più elaborata, e vi permetterà di visualizzare file in PDF o file EPUB sul vostro Android. Sulla schermata principale potrete accedere ai vostri file e alla biblioteca, dove troverete molti libri scaricabili gratuitamente. Comprende funzioni diverse tra le quali la possibilità di modificare i colori dello sfondo seconda che sia giorno o notte, impostare un segna libro, evidenziare delle sezioni di testo e molto altro. 

Moon+ Reader Install on Google Play

Aldiko Book Reader

Quest'app oltre ad essere molto completa offre anche una grafica pulita ed elegante. Anche Aldiko supporta file PDF e file EPUB, permette di creare segna libri e sottolineare le vostre frasi preferite. Una delle funzioni più interessanti comprende la possibilità di ordinare i propri libri virtuali secondo delle etichette, per avere una biblioteca impeccabile. 

moon
© Aldiko Book Reader / AndroidPIT
Aldiko Book Reader Install on Google Play

Universal Book Reader

Un'app che ci permette di leggere file EPUB e PDF e di scaricare tantissimi libri in 9 lingue diverse, sia gratuitamente che a pagamento. Molto intuitiva da utilizzare, potrete importare i vostri libri e creare nuovi scaffali a seconda del genere semplicemente selezionando il simbolo +. L'unico problema degno di nota è forse la pesantezza di quest'app che a volte fa fatica a girare velocemente. 

universal
© Universal Book Reader / AndroidPIT
Universal Book Reader Install on Google Play

 

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK