Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
23 Condivisioni Nessun commento

Le migliori app per modificare video su Android

Modificare i video direttamente dallo smartphone è possibile. Certo, non è questo lo strumento più adatto per farlo ed un tablet potrebbe facilitarvi il lavoro grazie ad un più ampio schermo. Sul Play Store sono però presenti alcune applicazioni ben fatte che vi aiuteranno nell'intento!

KineMaster: un'app per addetti ai lavori

Una delle applicazioni più complete displonibili sul Play Store, anche se non la migliore. KineMaster permette di creare collage di foto e video utlizzando i file disponibili nella vostra Galleria, dando vita ad un risultato professionale. Si tratta di un'app rivolta principalmente agli utenti che hanno già una certa familiarità con l'editing.

Caratterizzata da un'interfaccia funzionale ed intuitiva, KineMaster permette di mettere insieme i vostri migliori scatti fotografici, impostare effetti di transizione da un'immagine all'altra, includere la colonna sonora perfetta per accompagnarli, sfruttare il registratore vocale per incorporare una voce narrante. L'app consente inoltre di condividere il tutto tramite email o social network in pochi tap.

KineMaster è senza dubbio un'app ben fatta capace di offrire risultati di qualità ma, per sfruttarla nel modo giusto, occorre spenderci un po' di tempo.

KineMaster
Un'app capace di regalare risultati professionali!  / © ANDROIDPIT
KineMaster – Pro Video Editor Install on Google Play

PowerDirection Video Editing: risultati eccellenti assicurati

PowerDirection Video Editing è un'applicazione sviluppata da CyberLink. Questo nome vi suona familiare? Si tratta degli stessi creatori del software di PowerDVD, il lettore di musica e video disponibile su Microsoft Windows. I commenti positivi lasciati dagli utenti sul Play Store ci hanno spinto a testare questo servizio.

Anche in questo caso vi ritroverete di fronte un'interfaccia semplice ed intuitiva. L'app è facile da usare ma dovrete armarvi di un po' di pazienza e sfruttare i consigli forniti dal tutorial  per prendere dimistichezza con la piattaforma. Come KineMaster, anche PowerDirection si rivolge agli utenti con un po' d'eseprienza nell'editing di foto e video.

L'app mette a disposizione una serie di effetti e transazioni predefinite e consente di esportare video con una risoluzione in HD di 720p . 

PowerDirector
Pronti a creare il vostro video?. / © ANDROIDPIT
PowerDirector - Editor Video Install on Google Play

Viva Video: semplice ed efficace

Con Viva Video modificare i vostri video sarà un gioco da ragazzi! L'app permette di modificare i video già presenti in Galleria o di crearne di nuovi, collage di foto compresi. Selezionate un file dalla vostra Galleria e iniziate subito a modificarlo sbizzarrendovi con gli effetti e gli edesivi disponibili nell'app.

Viva Video offre meno feature rispetto alle app presentate sopra ma, proprio per questo motivo, risulta più semplice da usare, soprattutto per chi non ha dimistichezza con l'editing. Per farvi un'idea delle potenzialità di quest'applicazione date voi stessi uno sguardo a questo video. Bello, non trovate?

VivaVideo: l’Editing Video Install on Google Play

Siete soliti modificare i vostri video direttamente sul vostro dispositivo Android? A quali applicazioni vi affidate?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK