Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Uno tra i più popolari giochi di carte in giro per il mondo è il Poker. Il Texas hold 'em, in particolare, ha ottenuto una grande successo grazie alla sua presenza costante nei media ed alla sua vincente revisione e modernizzazione della classica versione del Poker. Se volete portare il Poker sempre con voi, Android offre tantissime e svariate applicazioni per tutti i gusti e per ogni tipo di giocatore: soldi virtuali o veri, giochi gratuiti, videogiochi offline…

teaserpoker
© Kucher Serhii / Shutterstock

Naturalmente vi ricordo che il gioco d’azzardo è vietato ai minori di 18 anni e può creare dipendenza patologica.

Zynga Poker

Questa applicazione è molto celebre tra i giocatori di Poker virtuale. Un servizio molto buono per tutti coloro che vogliono giocare a Texas hold’em con giocatori veri ed online. Con questo gioco si inizia con budget iniziale gratuito di Fiches e poi se ne possono ottenerne altri gratis guardando degli annunci o spendendo soldi veri.

zynga
Gioco dedicato ai professionisti e ai giocatori navigati di Poker © Zynga Poker / ANDROIDPIT

Il punto di forza di Zynga Poker è la sua componente sociale: potete chattare con  i vostri “compagni” di tavolo, sfidare gli amici di Facebook o incontrarne di nuovi. Anche se il gioco è chiaro e trasparente, se puntate soldi veri, non lasciatevi prendere troppo la mano.

Zynga Poker - Texas Holdem Install on Google Play

Governor of Poker 2

Molti titoli dedicati al Poker necessitano di una connessione ad Internet per godere dell’offerta completa. Governor of Poker 2, invece, garantisce ai giocatori di godere di ore ed ore di gioco offline. La grafica è carina ed il videogame è alla portata di tutti, principianti e non.

governor
Grafica semplice e carina © ANDROIDPIT

Niente soldi veri e giocatori reali, ma è un gioco grazioso e semplice, un passatempo per trascorrere qualche ora in compagnia col gioco di carte più famoso al mondo. La grafica è simpatica è ben curata e la giocabilità è fluida e non impegnativa. Anche se è possibile godere dell’offerta gratuitamente, sono presenti acquisti in-app.

Governor of Poker 2 - OFFLINE Install on Google Play

Live Holdem Poker Pro

Live Holdem Poker Pro è davvero un’app con tantissime e variegate opzioni di gioco: Zoom Poker, Shootout, Sit&go, Ring Games. La grafica è ben curata anche se talvolta si potrebbe andare incontro a qualche sporadico rallentamento. L’app, inoltre, è in lingua inglese.

texas
Sono molte le modalità di gioco © ANDROIDPIT

Se vi piace il Texas hold’em è un applicazione valida per i tutti gli appassionati di Poker che vogliono vivere un’esperienza completa con differenti tipologie di gioco, gratis e non. In aggiunta è possibile sfidare nuovi giocatori online tramite la connessione a Facebook. Basta non farsi prendere la mano!

Live Holdem Pro - Poker Gratis Install on Google Play

Appeak Poker

Se non avete il sangue freddo e la tipica Poker Face, allora potete virare sull’app Appeak. Questa applicazione è l’unica, rispetto alla concorrenza, a non indurre “in tentazione” il giocatore in alcun modo. L’aspetto interessante è la sua grafica carina, senza colpi ad effetto in stile Casinò di Las Vegas.

applex
Non troppo complesso e alla portata di tutti © ANDROIDPIT

Un ottimo tavolo da gioco per giocatori principianti ed intermedi che vogliono giocare o fare pratica senza spendere soldi. Se volete stare poche ore potete giocare in forma gratuita, ma naturalmente sono presenti i soliti acquisti in-app per chi vuole giocarci sempre.

World Series of Poker

Questa app dedicata al Poker non è un tavolo virtuale in cui sfidare altri giocatori on-line. Un gioco gratuito con soldi virtuali gratuiti, che potranno essere, non obbligatoriamente, incrementati con acquisti in-app. Lo scopo del videogame è quello di farvi strada tra tornei nelle varie città, in giro per il mondo. Non sfiderete da subito giocatori esperti, ma dovrete farvi strada partendo dal basso, per poi ambire al trono di Re del Poker.

world
Consigliato solo a chi dispone di un dispositivo performante e di un'ottima connessione Internet © World Series of Poker – WSOP / ANDROIDPIT

Da come avrete capito, non è a differenza delle altre app un luogo virtuale in cui sfidare giocatori veri di ogni genere ed esperienza, ma bensì un videogame sviluppato intorno al gioco del Poker, dove comunque potrete sfidare altre persone online. Consigliato per dispositivi performanti. In aggiunta, l’app, in mancanza di una buona connessione ad Internet, potrebbe non funzionare correttamente.

WSOP Poker – Texas Hold’em Install on Google Play

Concludo dicendovi che queste app, ad eccezione di Governor Poker, vanno utilizzate con serenità e senza farsi prendere dalla smania di gloria! Non spendete più del dovuto, se non siete giocatori esperti e navigati! Ricordatevi sempre, che potete giocare a Poker su Android senza spendere un quattrino!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK