Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
61 Condivisioni Nessun commento

Affetti da Selfite? Ecco le migliori app per scattare selfie unici!

Per “selfieggiare” sulle onde dei Social Network, seguendo la famosa moda che sta impazzando sul web, bisogna disporre dei migliori mezzi per non sfigurare. Se siete alla ricerca di alternative al popolare Instagram, ecco le migliori app per scattare selfie ed arricchire la vostra galleria fotografica dal titolo “me and mySelf(ite)”.

selfie IT
La moda del momento!  / © ANDROIDPIT

 

Prima di cominciare con questa carrellata vi consiglio due articoli, il primo è una galleria delle migliori app dedicate alla fotografia, mentro il secondo vi rivelerà i migliori smartphone per scattare foto luminose, nitide e perfettamente a fuoco:

Candy Camera-Selfie Selfies

Candy Camera è un’app che mette a disposizione filtri in tempo reale e tanti effetti, divisi in due sezioni: Selfie e Classic. L’impostazione grafica è ben sviluppata, tutta in stile Material Design. Altre opzioni interessanti sono le seguenti: regolazione di luminosità contrasto, saturazione, risoluzione, messa a fuoco automatica. Una buona applicazione non esclusivamente dedicata ai selfie, ma può anche essere usata per scattare foto più classiche.

candycamera
Un'app con la grafica in stile Material Design / © Candy Camera - Selfie Selfies / Google Play Store
Candy Camera - Selfie Selfies Install on Google Play

Whistle Camera- Selfie & More

Se litigate con le nuove tecnologie e vi trovate male a scattare fotografie con uno smartphone, forse, Whistle Camera può venirvi in soccorso. Nessun pulsante da premere, basterà un fischio per eseguire il vostro selfie. Non spaventatevi, non dovete fischiare come il buon Trapattoni quando vuole che il terzino torni a coprire in difesa, basterà un semplice fischiettio per attivare questa funzione. 

whistle
Basta un fischio per fare un selfie  / © Whistle Camera - Selfie & More / Google Play Store
Whistle Camera - Selfie & More Install on Google Play

Wondershare Powerselfie Camera

L’impostazione grafica ed il design di quest’app per fare selfie è molto colorata e forse un po' infantile, dettaglio comunque insignificante, perché chi usa questo servizio non vorrà di certo partecipare al concorso fotografico National Geographic. Tralasciando questo mio parere molto personale, Wondershare Powerselfie offre una gamma completa di opzioni, sia professionali che divertenti, per rendere i vostri selfie perfetti e pronti per i Social Network: filtri, effetti, modelli per collage, scatti in sequenza, autoscatti.

wonder
Non solo per i Selfie, l'app è molto utile per foto di ogni genere / © Wondershare PowerSelfie / Google Play Store
Wondershare PowerSelfie Install on Google Play

Cymera-Photoeditor & Camera

Cymera-Photoeditor non è un servizio esclusivamente dedicato ai selfie, ma questa applicazione offre tanti mezzi per scattare buone foto e quindi può risultare utile alla causa. L’unico problema è che per utilizzarla bisogna effettuare un iscrizione obbligatoria, ma fortunatamente non bisogna per forza lasciare il numero di telefono. Tolto questo, il servizio offre molte opzioni interessanti, effetti, filtri e, quindi, può rimpiazzare benissimo la vostra applicazione della fotocamera, se quest’ultima non vi aggrada.

cymera
Cymera offre anche un interessante Photoeditor/ © Cymera – Photoeditor & Camera / Google Play Store

Potete scaricare Cymera – Photoeditor & Camera direttamente dal Google Play Store.

YouCam Perfect – Photo Director

YouCam è un servizio dedicato esclusivamente alle ragazze che fanno del selfie una ragione di vita. L’app si divide in sei sezioni: Fotocamera Bellezza per scattare foto, Video selfie per girare video, trucco per aggiungere effetti di makeup, Modifica per i filtri, Collage e Scena per inserire foto o musiche. In aggiunta YouCam utilizza ed interagisce con l’ottima applicazione PhotoDirector per tutti gli aspetti che riguardano l’editing fotografico.

youcam
Tralasciando i soliti annunci pubblicitari, l'app offre buone funzioni per fare selfie / © YouCam Perfect - Selfie Cam / Google Play Store
YouCam Perfect - Selfie Cam Install on Google Play

Frontback

Perchè limitare l'inquadratura alla vostra faccia? Sicuramente siete dei soggetti attraenti, ma perchè non mostrare anche il panorama che avete davanti agli occhi allo stesso tempo? Grazie a Frontback potrete scattare due fotografie utilizzando la fotocamera posteriore e quella anteriore ed unirle per poi condividerle con amici in tutto il mondo. Un'idea originale per creare immagini sicuramente diverse dal solito!

frontback
Due foto in una! / © Frontback / GooglePlay Store
Frontback- Foto Sociali Install on Google Play

Quali app utilizzate per fare i selfie?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK