Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

6 min per leggere 65 Condivisioni 18 Commenti

Le app per rimanere sempre al passo con le vostre serie TV preferite

Drogati di serie televisive? Avete perso ore di studio a guardare The Walking Dead o rischiato amicizie in una discussione accesa sui prossimi episodi di Narcos? Non vi perdete una puntata di House of Cards e siete già in crisi all'idea di dover aspettare due anni per la nuova serie di Game of Thrones? Ecco per voi le migliori app per seguire le serie TV su Android!

Guardare le serie TV sullo smartphone

Seguo almeno tre serie televisive contemporaneamente al momento, senza contare le repliche che mi riguardo nei tempi morti, nell'attesa che escano episodi nuovi, e diventa sempre più difficile ricordarsi quando usciranno le nuove puntate. Con le migliori applicazioni Android dedicate alle serie TV non solo riuscirete a guardare in qualsiasi momento, internet permettendo, i vostri programmi preferiti, ma avrete sempre a portata di mano un calendario aggiornato con tutte le puntate in arrivo.

Se siete dei veri patiti di serie TV, sicuramente non vi mettereste mai a guardare l'ultimo episodio di Game of Thrones sul display del vostro Android, anche se tra le mani aveste un Samsung Galaxy Note 8, semplicemente perché volete godervi al massimo scene avvincenti, musiche incalzanti e dialoghi intriganti.

Ma nel caso in cui vi doveste trovare in vacanza dai nonni o in viaggio di lavoro all'uscita della prossima puntata della vostra serie TV preferita, avere a portata di touch l'app giusta potrebbe tornarvi utile. In questo modo potrete tenere a bada la vostra sete da serie TV senza crisi d'asma o malesseri improvvisi.

AndroidPIT survive android updates 7657
Le serie TV sempre in tasca. / © ANDROIDPIT

Netflix: serie TV e film sempre a portata di mano

L'app di Netflix è una di quelle che potrebbe fare al caso vostro. Se siete già abbonati al servizio, l'applicazione Android, dall'interfaccia intuitiva e perfettamente ottimizzata per schermi di smartphone o tablet, vi permetterà di rimanere sempre al passo con le ultime puntate uscite anche quando siete in viaggio. Purtroppo non troverete tutte le serie TV, ma potete star certi di trovarne una grandissima selezione che va oltre alle serie Netflix. 

Se non avete ancora attivato un account Netflix, vi consiglio almeno di fare la prova gratuita di un mese, che vi permetterà di scoprire se la lista di serie TV e film a disposizione può fare per voi. L'abbonamento di base costa 7,99 euro al mese (utilizzabile su un unico dispositivo) , quello standard 9,99 (utilizzabile su due dispositivi e accesso al FullHD) e quello premium invece 11,99 (utilizzabile su quattro dispositivi e qualità in UltraHD), ma troverete maggiori informazioni alla pagina ufficiale.  L'applicazione invece è completamente gratuita, ma naturalmente per sfruttarla dovrete accedere al vostro account. 

Da menzionare la modalità offline: potrete scaricare (su memoria interna o scheda SD) le vostre puntate preferite in diversi formati, a seconda dello spazio a disposizione del vostro dispositivo, per poterle poi guardare quando siete a corto di WIFI e connessione dati. Una volta scaricati, ritroverete gli episodi nella sezione I miei download. 

netflix minhalista
Per portarvi sempre dietro le vostre serie TV preferite. / © AndroidPIT
Netflix Install on Google Play

E per i fan sfegatati di Netflix arriva in aiuto anche Upflix, l'app pensata per aiutarvi a destreggiarvi nel vasto catologo Netflix. Grazie a questo servizio potrete rimanere aggiornati sui nuovi episodi e sui nuovi film disponibili sulla piattaforma e, quando non sapete proprio cosa guardare, potrete sfruttare la Modalità Roulette: create i filtri sulla base delle categorie Netflix e l'app vi consiglierà cosa guardare sulla base delle vostre preferenze. 

Upflix non è un'app associata a Netflix ma è pensata per gli appassionati del servizio.

Upflix - Aggiornamenti Netflix Install on Google Play

Serie TV: tutte le puntate viste e quelle in arrivo

Quest'app è scaricabile gratuitamente dal Play Store e vi aiuterà a tenere sotto controllo tutte le vostre serie televisive preferite. Una volta lanciata l'app potrete cercare le serie che state seguendo e delle quale non volete perdervi neanche un episodio, semplicemente scrivendone il titolo nella barra di ricerca. Selezionando il simbolo + in alto a destra una volta trovata, la salverete alla vostra lista di preferiti.

Alla fine della selezione, e so che ci metterete un po' ad aggiungere al vostro elenco tutte le serie che seguite, dalla schermata iniziale potrete creare delle liste personalizzate grazie al menu a tendina in alto a destra prima della lente d'ingrandimento. Io ad esempio ho una lista per gli show divertenti ed una per quelli drammatici. Di ogni serie potrete inoltre visualizzare moltissime informazioni aggiuntive (stagioni, attori, feedback degli utenti, puntate rimanenti e molto altro ancora), o selezionare gli episodi che avete già visto per non confondervi all'uscita di una nuova puntata e rimanere sempre al passo.

Informazione di vitale importanza: per ogni serie TV avrete la possibilità di vedere quando verrà mandato in onda il prossimo episodio ed attivare una notifica, in questo modo potrete organizzare le vostre settimane e preparare i pop-corn con tutta calma, senza rischiare di rimanere indietro. Un'applicazione completa, che vi permette di visualizzare non solo tutte le stagioni di una serie, ma anche ogni singola puntata nel dettaglio. In qualsiasi momento, dalla schermata iniziale, potrete svogliare i tab per leggere le ultime news del mondo delle serie TV, visualizzare quelle da voi seguite e dare un'occhiata ai prossimi episodi in arrivo. Più completa di così?

Serie TV - Your shows manager Install on Google Play

TVShow Time: quante ore perdete davanti alle serie TV?

Volete sapere quante ore della vostra vita passate sul divano a guardare serie TV in streaming o in televisione? Con TVShow potrete selezionare le vostre serie preferite e scegliere le stagioni e gli episodi già visti per visualizzare subito i giorni e le ore passate a fissare lo schermo del vostro computer. Fanno quasi paura vero?

L'applicazione però offre molto di più di un semplice strumento di calcolo ed è in realtà un vero e proprio social network che potrete sfruttare come calendario per tenere sempre sott'occhio le puntate delle vostre serie TV in arrivo e condividere con gli altri utenti della community opinioni, foto e frasi dei vostri attori preferiti. Anche su TVShow Time potrete impostare delle notifiche per ricordarvi delle puntate in arrivo, spuntare tutti gli episodi già visti e leggere riassunti e commenti degli utenti per ognuno di essi. 

Caratterizzata da un'interfaccia pulita e semplice da navigare TVShow Time è un servizio completamente gratuito e, per facilitarvi ancora di più la vita, permette di effettuare il login, fin dal primo avvio, tramite il vostro account di Facebook, niente registrazioni e niente perdite di tempo (avete ben altro da guardare)!

TVShow Time, guida serie TV Install on Google Play

Quali serie TV seguite e quale metodo utilizzate per rimanere sempre informati sugli episodi in arrivo?

65 Condivisioni

18 Commenti

Commenta la notizia:

  • io uso veezie.st,e uun'app perfetta per vedere serie TV.
    si potrebbe considerarela versione gratuita di Netflix.
    in pratica trasforma migliori siti di streaming in formato app e permette di riprodurre film e serie TV e di scaricarele


  • HiT 21-apr-2016 Link al commento

    Esiste un'alternativa all'italiana chiamata 'Tv Show Manager' (Adatta per chi segue la programmazione Statunitense), se non erro ha sia l'app per ios che per android ed è soprattutto funzionale su pc, io la uso sempre ed è qualcosa di eccezionale!


  • Visto che conosci queste app, mi servirebbe capire una cosa: dato il bruttissimo vizio delle reti di cambiare le programmazioni a sorpresa e senza una logica (durante la stessa stagione i giorni e gli orari di messa in onda cambiano anche varie volte), queste app, ne tengono conto, riescono a stare dietro alle variazioni, a volte anche improvvise? Stavo seguendo, in queste ultime domeniche gli episodi di Once Upon a Time seguiti da Black Sails; hanno sospeso la seconda serie e mi sono perso alcuni episodi... non è che non si possa recuperarli, ma insomma... :(


    • Io uso TVShowTime ed è perfetto, segue la programmazione delle reti e non ti perdi nemmeno una puntata. Questo se tu le guardi in SubIta perché, a parte le serie TV/programmi italiani, la programmazione è quella internazionale, solitamente Americana. Io le guardo in SubIta e quindi non ho problemi ma se tu le guardi nella data di uscita in Italia è un po' un problema.


  • Grazie mille Daria, ho installato TvShow time e mi soddisfa molto... Sarebbe bello avere anche i titoli delle puntate in Italiano ma, anche così la trovo ottima.
    Caspita quanto tempo che ho passato davanti allo schermo :) :)


  • su netflix c'è once upon a time?


  • Noto con piacere che è anche una delle tue serie preferite :)


  • Dopo aver trovato comunque utili questi suggerimenti e dopo aver provato le applicazioni proposte ad eccezione di una, devo dire che la cosa che non riesco a capire è perché ci siano sempre tutte le serie, insomma anche alcune di cui avevo dimenticato l'esistenza, ma non c'è mai la mia preferita


  • io ho trovato questa che fa proprio al caso mio: "ReST - TV Series Reminder" (cercatela su facebook dove trovate molti screenshots originali, poiché sullo store di google alcune immagini di serie non si possono visualizzare e quindi lo sviluppatore le ha tolte, ma trovate anche il link al play store) perché contiene tutte le date e i canali italiani in cui vanno in onda le serie che guardo di solito, oltretutto grazie a questa app ho scoperto un sacco di serie che andavano in onda e che non sapevo fosse già arrivate in Italia :) E' impostata diversamente da quelle sopra citate, infatti è fatta per far si che un utente possa guardare un episodio anche in una data diversa da quella di messa in onda in prima TV (tipo alle 21.00 in prima serata) quindi io, che spesso non sono a casa a quell'ora, mi imposto la notifica ad un orario in cui quell'episodio viene replicato (tipo in mattinata del giorno dopo) e non mi perdo più niente :)
    Ciao


  • Anche queste applicazioni sono molto utili ma spero che ci sia la mia serie preferita che tipicamente non appare mai in nessuna applicazione anche se devo ammettere che non ho mai usato nessuna di quelle proposte


  • Ottima segnalazione, sicuramente da provare; succede con frequenza allarmante, che le serie (soprattutto su Rai e Mediaset) vengano continuamente interrotte, spostate di orario e giorno di programmazione; ho perso molte puntate di varie serie a causa di queste oscure manovre di palinsesto... magari con un di queste applicazioni sarà possibile tenere traccia di queste variazioni, dove le segnalazioni che le reti inseriscono, difficilmente riesco a "intercettarle".

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più