Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
23 Condivisioni 1 Commento

Le migliori app da usare sotto l'ombrellone a Ferragosto

Per un’estate tecnologica ed indimenticabile, non perdetevi le migliori app da usare in vacanza. Sdraiati al sole come lucertole o sotto l'ombrellone assieme ai vostri amici, rendete ancora più piacevole la vostra esperienza grazie al vostro smartphone Android!

App anti-scottature, altre per ascoltare musica e rilassarvi mentre prendete il sole, ma anche giochi e utility che non vi faranno di certo passare inosservati: scoprite quali sono le migliori applicazioni da usare al mare per spassarvela da soli o in compagnia.

androidpit samsung galaxy s5 review 2
Ecco le migliori app ed i migliori giochi per l'estate! / © ANDROIDPIT

1. ZEISS UV Detector: per proteggersi al meglio dal sole

Per la serie “prevenire è meglio che curare”, vi proponiamo un’app con la quale potrete muovervi in sicurezza nelle giornate più calde e conseguentemente pericolose per la vostra pelle ed i vostri occhi. Direttamente da Zeiss, famosa azienda leader nella produzione di lenti ed altri prodotti ottici, arriva UV Detector!

Grazie ad UV Detector verremo informati in ogni momento sull’indice di radiazione UV nel luogo in cui ci troviamo o in un altra destinazione a scelta, in tutta Italia. Ma non solo: in base a tale indice ci verrà suggerito il livello di protezione da utilizzare quel giorno e le lenti consigliate in base alla luce!

zeiss uv detector
Scopri la protezione migliore per la tua giornata di sole! / © Google - ANDROIDPIT
ZEISS UV Detector Install on Google Play

2. Spotify – TuneIn Radio: musica a tutta birra

Adesso che vi siete protetti a dovere, cosa c’è di meglio di una buona musica per passare il tempo con gli amici o mentre vi rosolate sul lettino in spiaggia? Della buona musica illimitata e gratuita (o quasi), con Spotify. Grazie a Spotify avrete infatti a disposizione decine di milioni di brani da ascoltare in streaming, ce n’è per tutti i gusti.

Se invece preferite il parlato oltre alla musica, magari per restare aggiornati sulle news o per farvi due risate mentre vi godete le vostre tanto attese vacanze, TuneIn Radio è l’app perfetta per voi: oltre 100.000 stazioni da tutto il mondo, Italia compresa, per sentire musica, radio di dibattito, sport e notizie.

eric google play music w
Perchè rinunciare alle vostre hit preferite durante le vostre vacanze? / © ANDROIDPIT
Spotify Music Install on Google Play TuneIn Radio Install on Google Play

3. La Settimana Enigmistica: per mantenere allenata la mente

Crema spalmata, Sunglasses Mode ON e cuffie inserite: vi state godendo il momento, ma arriva la noia. L’italianissima Settimana Enigmistica vi aiuterà a svagarvi per ore e ore, da oggi anche in versione digitale completa da gustare sul vostro Tablet. Basta scaricare l’app, registrarsi ed acquistare un numero dell’amata rivista ad 1.50 euro per avere tutti i giochi e contenuti fruibili sul vostro tablet Android!

L’esperienza è talmente reale che è necessario un pennino per gustarla appieno, dato che non è previsto l’uso della tastiera e tutto deve essere compilato a mano libera. Se avete un phablet, ovvero un cellulare con schermo abbondante (la serie Samsung Note è perfetta, ha perfino il pennino), purtroppo non potrete scaricare l’app ma vi consiglio di cercare l’apk su Internet. In alternativa vi sono altri giochi simili sul Play Store, totalmente gratuiti, che vi permetteranno di tenere la mente allenata anche mentre siete in vacanza!

settimana enigmistica
La vera Settimana Enigmistica, direttamente sul vostro tablet! / © Google
La Settimana Enigmistica Install on Google Play

4. Keep Score: un segnapunti da veri pro

Ora però basta fare gli asociali. Prima di iniziare a spellarvi, alzatevi in piedi, sgranchitevi un po’ le gambe e la schiena ed andate a giocare a Scopone scientifico! Va bene anche Briscola, Tressette o Scala 40 se volete rilassarvi…L’importante è stare attenti a chi segna i punti, ancora più che alle strategie di gioco.

Tra amici si sa, c’è sempre chi fa il furbo, ma con Keep Score potrete tenere traccia di tutte le variazioni dei punti in una sola schermata e avere a disposizione dei controlli facilitati per l’assegnazione dei punteggi. Quest’app è inoltre perfetta se non disponete di carta e penna e pensate sia meglio non affidarvi alla memoria del gruppo.

keep score
Segna i punti senza carta e penna e sbarazzati dei furbetti. / © Google
KeepScore - Segnapunti Install on Google Play

5. Spaceteam: il multiplayer più originale di sempre

Spaceteam è un gioco che vi farà scatenare come nessun altro: potremmo definirlo il gioco di gruppo definitivo, perfetto per sganasciarvi dalle risate con i vostri amici. Lo scopo del gioco è comandare un’astronave azionando dei pulsanti, in cui occorrono da 2 a 4 giocatori connessi tramite Bluetooth o allo stesso WIFI, in una grafica orribile.

Dov’è il divertimento? I comandi ci vengono mostrati sullo schermo, ma la maggior parte delle volte non potremo eseguirli noi, dato che non avremo il tasto corrispondente: dovremo infatti comunicarli agli altri compagni di gioco e sperare che chi abbia il tasto giusto ci stia ascoltanto e riesca a schiacciarlo in tempo. A tutto questo si aggiungono nomi impronunciabili ed assurdi, del tipo “attivare Termolubrificanti protonici” o “detergere Biotasca”.

Immaginate una situazione di 4 giocatori, ognuno ad urlare “innestare megagarza” o idiozie simili, con interfacce che ruotano, pulsanti che si staccano ballonzolando, strani liquami che coprono il testo…Per non parlare dell’arrivo degli asteroidi o la vicinanza di un buco nero che obbligherà tutti i giocatori a scuotere o capovolgere il telefono. Semplicemente spettacolare.

spaceteam
Spaceteam: brutto da vedere, ma un gioco di gruppo immancabile! / © Google - ANDROIDPIT
Spaceteam Install on Google Play

In questo articolo vi abbiamo presentato le migliori app per la spiaggia, voi ne conoscete altre? Scrivete nei commenti e buona appronzatura!

1 Commento

Commenta la notizia:
23 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK