Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
9 Condivisioni Nessun commento

In crisi con lo studio? Ecco le migliori app per studenti!

Finite le vacanze è tempo di rimettersi sotto con gli studi. Smartphone e tablet Android possono trasformarsi, dalle medie fino all’università, in compagni ed assistenti fedeli per tutti gli studenti. Organizzare il tempo di studio, svolgere calcoli complicati, utilizzare vocabolari di qualità, monitorare i voti… non si può gestire tutto questo solo con carta e penna! Oggi abbiamo scelto per voi le migliori app gratuite per studiare in compagnia del vostro dispositivo.

student
Le migliori app per studenti / © Syda production  / Shutterstock 

1. Any.DO

Organizzare in modo sapiente il tempo e gli impegni è il primo passo verso il successo. Gli studenti devono gestire nel modo giusto lo studio, le lezioni ed il divertimento per ottenere risultati vincenti. Any.DO è una tra le migliori app in questo settore grazie alla sua immediatezza ed alla sua ottima interfaccia grafica. Tra le sue funzioni è importante sottolineare la semplicità nel gestire gli impegni: trascinate e rilasciate le note per creare la vostra agenda, scorrete il dito su un'attività per segnarla come completata. Tutto molto semplice! 

anydo
AnyDO: per gestire la giornata / © ANDROIDPIT
Any.DO | Lista degli impegni Install on Google Play

L'app è disponibile sia in forma gratuita, sia nella versione Premium a pagamento ma, a dirla tutta, quest’ultima opzione è troppo cara, meglio utilizzare la versione Free! 

2. Libretto universitario

Per gli studenti universitari diventa fondamentale gestire i voti e la media dei voti conseguiti nei vari esami, senza attendere i tempi biblici delle segreterie. Libretto universitario ha una buona grafica e riesce a gestire in modo sapiente il vostro percorso universitario, per quanto riguarda l’aspetto dei voti. Un’app che mette a disposizione sul vostro dispositivo Android tutti i dati e le medie in un solo servizio sempre a portata di mano. 

libretto
Libretto Universitario: per gestire gli esami / © Libretto Universitario Google Play Store
Libretto Universitario Install on Google Play

L’applicazione permette di inserire i voti, visualizzare i grafici e programmare gli esami futuri. Sicuramente molto utile per organizzare una carriera universitaria nel minimo dettaglio.

3. Skuola.net

Nessuna paura, non ci siamo dimenticati degli studenti delle scuole superiori e medie! Per sopravvivere in questa giungla, bisogna utilizzare gli strumenti giusti. Il bello delle app Android è quello di racchiudere in un solo servizio molteplici funzioni. Skuola.net è in sostanza una grande raccolta di versioni di latino e di greco, formule di matematica, appunti e notizie riguardanti la scuola e l'università. Inoltre sono presenti temi, tesine, dispense, news ed esercitazioni. Un mondo dedicato allo studio tutto da scoprire.

skuola
Skuola.net...potete trovarci di tutto! / © ANDROIDPIT
Skuola.net Appunti Install on Google Play

4. Real Calc Scientific Calculator

Per gli amanti delle materie scientifiche non può mancare una calcolatrice scientifica di qualità. Real Calc porta sul vostro smartphone Android molte delle funzioni tipiche di questo indispensabile strumento di lavoro. Una calcolatrice molto utile per svolgere compiti, esercizi e per preparasi a dovere in vista di un compito o di un esame. Nella versione free sono presenti le funzioni di base, ma se tutto questo non basta, è disponibile un upgrade a poco più di 2,50 euro. 

realcalc

Real Calc: per gli studi scientifici / © ANDROIDPIT
RealCalc Scientific Calculator Install on Google Play

L’app è in inglese, ma potete trovare tutto lo stretto necessario senza navigare nelle impostazioni.

5. Wordreference

Imparare una lingua straniera diventa fondamentale nel mercato globale moderno. Sicuramente non mancherà una materia di questo genere nel percorso di studi di tutti gli studenti. Ottenere successo in questo campo non vuol dire solo avere una bella media, ma diventare più appetibili quando un giorno si dovrà cercare lavoro. Se siete alla ricerca di un buon vocabolario per le lingue straniere, nello specifico l'inglese, allora non potete fare a meno di Wordreference

wordref
Wordreference: la migliore per l'inglese / © ANDROIDPIT
Dizionario inglese-ita WordRef Install on Google Play

Questo strumento mette a disposizione tanti ricchi dizionari e l’accesso ad un Forum di lingue straniere in grado di risolvere i vostri dubbi. Molto interessante ed allo stesso tempo utile, la presenza della pronuncia sia scritta che vocale. L’applicazione è totalmente gratuita, ma funziona solo online con una connessione.

Quali sono per voi le migliori app per gli studenti?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK