Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere Nessun commento

Le migliori app Wear OS per il vostro smartwatch

Wear OS offre già di suo diverse app preinstallate, come Google Maps, Google Fit o Play Music, che fanno molto bene il loro lavoro ma sono piuttosto scarse in termini di quantità. Ma questo non è un problema, in quanto Wear OS possiede un'ecosistema di app piuttosto ampio che è possibile scaricare tramite il Play Store stesso. Vediamo allora quali sono le migliori disponibili attualmente nel negozio virtuale di Google.

Prerequisito: installare l'app Wear OS

Se dovete ancora familiarizzare con uno smartwatch Wear OS, dovete prima di tutto sapere che senza l'omonima app installata sul vostro smartphone, non ha alcun senso tenerlo al polso. Dunque vi consigliamo per prima di cosa di andare sul Play Store e scaricare l'app Wear OS che vi permetterà di connettere e sincronizzare il vostro nuovo orologio intelligente al vostro dispositivo Android o iPhone. Sì, perché l'app è anche disponibile per iOS, con funzioni limitate rispetto ad Android, ovviamente.

Grazie all'app Wear OS, non solo potrete ricevere e interagire con tutte le notifiche che riceverete sul vostro smartphone, ma potrete anche gestire le vostre playlist preferite su Spotify, ad esempio, direttamente dal polso.

Lifesum

Lifesum è un app per smartphone incredibilmente completa che vi permette di tenere traccia della vostra dieta personalizzata, piano alimentare e calcolo delle calorie in un unico posto. Al suo interno, è anche possibile visualizzare e salvare tantissime ricette nel vostro archivio preferiti, con tutti i riferimenti relativi ai valori nutrizionali di ognuna di esse.

lifesum app wear os
Con Lifesum potrete tenere sotto controllo la vostra dieta, anche dal polso. / © Lifesum

Tutti i nostri progressi a livello alimentare verranno registrati e saranno consultabili anche dal polso attraverso l'app per Wear OS. Inoltre, grazie all'integrazione con Google Fit è possibile esportare il consumo di acqua e cibo sulla piattaforma fitness di Google e, allo stesso modo, è possibile inviare automaticamente a Lifesum i dati relativi al nostro esercizio fisico calcolato da Google Fit.

Photo Gallery for Wear OS

Come fa capire il nome, quest'applicazione fornisce un ottimo e veloce metodo per accedere alle foto presenti sullo smartphone direttamente dal vostro smartwatch Wear OS. Sincronizza in automatico tutte le immagini e le cartelle del vostro dispositivo o dal vostro account Google Foto.

All'interno dell'interfaccia utente creata ad-hoc per il mondo degli smartwatch, Photo Gallery permette di scrollare direttamente dal polso le varie cartelle e immagini, permette la loro eliminazione o condivisione e, addirittura, lo zoom in e out.

Mail for Wear OS

Avete mai pensato di poter dare uno sguardo alle vostre caselle e-mail direttamente dal polso esattamente come fareste sullo smartphone? No, non stiamo parlando di leggere soltanto le notifiche che ricevete, ma di accedere in maniera vera a tutte le e-mail della vostra casella di posta elettronica. Grazie a quest'app è finalmente possibile!

Mail for Wear OS è un client e-mail accessibile dal vostro smartwatch in cui è possibile visualizzare, rispondere o eliminare qualsiasi e-mail presente nelle caselle che avete deciso di sincronizzare al vostro polso.

Cardiogram

Cardiogram è prima di tutto un'app per smartphone Android ma che non possiede alcuna utilità senza uno smartwatch Wear OS dotato di sensore per la frequenza cardiaca. Come dice il nome stesso, Cardiogram terrà custoditi tutti i dati relativi al vostro battito cardiaco e vi aiuterà a leggere i dati per comprendere meglio il vostro stato di salute.

cardiogram wear os
Cardiogram vi aiuterà a registrare e comprendere i dati relativi alla vostra frequenza cardiaca. / © Cardiogram

Tramite l'integrazione con il vostro smartwatch Wear OS, l'app misurerà il vostro battito con una frequenza che sarete in grado di scegliere (da uno a cinque minuti), oppure in maniera continua nel caso in cui stiate svolgendo un esercizio fisico.

Launcher for Wear OS

Ultima ma non ultima, una delle app per Wear OS più apprezzate dagli utenti. Come avrete sicuramente capito, si tratta di un launcher di terze parti che tende a sostituire quello di default presente sul sistema operativo di Google dedicato ai dispositivi indossabili. Con uno swipe laterale è possibile aprire la nuova lista delle app installate sul vostro smartwatch con la possibilità di poter cambiare la loro disposizione o il layout (griglia o verticale).

Launcher for Wear OS è compatibile con ogni tipo di watchface e si integra perfettamente all'interno dell'OS. Con una pressione prolungata di un'app sarà anche possibile nasconderla, disinstallarla o visualizzare maggiori info sulla stessa.

Conoscete qualche altra app per Wear OS che merita di essere inserita nel nostro elenco? Fateci sapere la vostra preferita qui sotto nei commenti.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica