Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Le migliori applicazioni di Karaoke

È arrivato il freddo e sicuramente molti di voi avranno trasformato la taverna in un luogo di ritrovo per amici e familiari. Una cenetta, un film, o magari una bella cantata in compagnia. Se siete amanti della musica e non avete paura di stonare qualche nota davanti a tutti, ecco le migliori app di karaoke che potete scaricare sul vostro smartphone.  

karaoke1
© spirobolos via Flickr CC

Karaoke Tube

Sicuramente già sapete che su YouTube è possibile trovare la versione karaoke di molte canzoni. Karaoke Tube non è altro che un app, gratuita, che ci offre quei video in modo più ordinato. La mettiamo come prima app nella nostra lista perchè è quella che offre più canzoni in italiano. Possiamo selezionare le Top10, le canzoni di Natale, e le colonne sonore dei film. Inoltre troviamo la lista dei cantanti/gruppi in ordine alfabetico. La scelta di canzoni è molto ampia e assicura molte ore di divertimento.

karaoke
© AndroidPIT

Sing me Something Gratis

Di questa applicazione esiste anche una versione Pro, ma prima di scaricarla, vale la pena provare la versione gratuita. Sing me Something Gratis, più che un karaoke, è un gioco, una vera e propria gara di canto, perfetta per le serate tra amici. Funziona in modo molto semplice: come prima cosa registriamo la nostra canzone, e poi la inviamo ad un avversario attraverso i vari social networks (con i quali possiamo anche sfidare nuovi avversari).

Videoke King

Videoke King è una delle app preferite dagli amanti del karaoke. È divertente, facile da usare, e completamente gratuita. Permette di scaricare moltissimi testi e melodie in formato MIDI (in modo da poterla usare anche offline), e di connettersi ad un database online. Inoltre i menù sono semplici e intuitivi, cosa che la rende adatta anche ai meno esperti.

videokaraoke
© JamesDhong 

MusiXmatch

Questa applicazione mi è sembrata la più interessante, soprattutto per chi non è un grande fan della musica commerciale (quella che di solito troviamo nei karaoke). MusiXmatch ha un database con 7 milioni di testi (in diverse lingue), e quello che la rende particolare, è che si sincronizza alla libreria di musica del nostro telefono.

Questa è la nostra selezione di app di karaoke. Tu con quali applicazioni dai sfogo alla tua voce?

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK