Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 116 Condivisioni 12 Commenti

I migliori blocca schermo per riscoprire il vostro Android

Stufi della monotonia del vostro blocca schermo? Rendete lo sblocco del vostro Android più divertente, originale e veloce affidandovi alla nostra lista dei migliori blocca schermo gratuiti presenti sul Play Store. 

AndroidPIT Lock Screen Huawei Mate7 2
Vivacizzate la schermata di blocco del vostro Android con queste app! / © ANDROIDPIT

LokLok: un blocca schermo social!

Per godere appieno di questo lockscreen dovrete coinvolgere i vostri amici. Il motivo? Grazie a quest'app potrete sbizzarrirvi nel disegnare ciò che più vi piace direttamente sul blocca schermo ed inviare poi le vostre opere d'arte sotto forma di messaggio ai vostri amici che utilizzano la stessa app. Il messaggio comparirà sul loro blocca schermo e potranno decidere di modificarlo e rinviarvelo.

LokLok è al momento disponibile in una versione beta e, dal punto di vista della sicurezza, non è il massimo perchè non consente di inserire un PIN. Nonostante tutto abbiamo deciso di inserirla in questa lista per la sua originalità! Per dare sfogo alla vostra creatività vi basterà cliccare due volte sul display mentre per sbloccare il dispositivo vi basterà uno swipe. 

LokLok
Un blocca schermo...social! / © ANDROIDPIT

AC Display: notifiche a portata di mano e look minimalista

AcDisplay vi permetterà di gestire al meglio le notifiche del vostro dispositivo Android. Grazie a questo blocca schermo dal look minimalista potrete avere subito a portata di sguardo le notifiche ricevute sul vostro dispositivo. Non appena riceverete una nuova notifica, la troverete visualizzata sul lockscreen insieme all'ora, la data e la percentuale di batteria disponibile.

Un'altra interessante funzione offerta è Active Mode che sfrutta i sensori del vostro dispositivo per riattivarlo solo quando necessario. Una feature perfetta che permette di sfilare lo smartphone dalla tasca e dare un'occhiata veloce alle notifiche senza inutili consumi di batteria (Active Mode non tiene attiva la CPU). Cliccate dalla schermata di blocco sulle notifiche per avere acceso alle informazioni ad esse legate. Accedendo alle impostazioni potrete inoltre personalizzare l'interfaccia. AC Display è un lockscreen facile da usare e dal design pulito, perfetto per chi non vuole perdersi le notifiche in arrivo.

ACDisplay1
Per avere tutte le notifiche sempre a portata di mano! / © ANDROIDPIT

Fireflies Lockscreen: personalizzabile in ogni singolo dettaglio

Fireflies Lockscreen vi farà rivivere sul vostro schermo un'estate ormai lontana e presente solo nei ricordi. Quest'app è un wallpaper animato da lucciole in movimento su un sfondo grafico intercambiabile, quasi ipnotico. L'app fornisce un alto livello di personalizzazione permettendo di selezionare secondo il proprio gusto il tema, lo sfondo e perfino il colore delle singoli voci (Data, Orologio, Sblocca testo, Nome operatore, Percantuale di batteria, Pin, Notifiche).

È inoltre possibile selezionare il tipo di carattere con cui visualizzare ora, data e tutte le altre informazioni incluse nel blocca schermo. Fireflies è consigliato a chi è alla ricerca di un blocca schermo semplice e senza pretese, ma ben fatto e altamente personalizzabile!

Fireflies lockscreen
Per gli amanti degli sfondi aniamati e personalizzabili in ogni singolo dettaglio! / © ANDRODIPIT
schermata di blocco lucciola Install on Google Play

Echo Notification Lockscreen: un vero e proprio centro notifiche

Anche Echo Notification, come AcDisplay, si prende cura delle vostre notifiche e combina insieme design e funzionaliità. Grazie a quest'app il blocca schermo si trasforma in un centro notifiche personalizzabile dal design minimalista.

Per aprire le app non avrete bisogno di sbloccare il dispositivo ma vi basterà cliccarci sopra e, sempre dal blocca schermo, potrete inoltre avere il pieno controllo della vostra musica. Tenendo premuto su una notifica potrete posticipare gli avvisi per visualizzarli successivamente. Dal menu delle impostazioni selezionate lo sfondo che più preferite e decidete come sbloccare il display selezionando una delle modalità disponibili. 

Echo lockscreen
Un centro notifiche altamente personalizzabile! / © ANDROIDPIT
Echo Notification Lockscreen Install on Google Play

Semper: sbloccate smartphone e cervello

Questo blocca schermo metterà alla prova le vostre competenze linguistiche, matematiche o di cultura generale attraverso un gioco divertente che non vi porterà via molto tempo. Per sbloccare il display del dispositivo, dovrete infatti rispondere ad una semplice domanda o ad un facile esercizio, moltiplicando così, nell'arco di due settimane, le vostre conoscenze. Niente di complesso, bastano pochi secondi per rispondere!

Una volta installata l'app dovrete cliccare sull'icona (+) per poter aggiungere nuove categorie e pacchetti di apprendimento da scaricare sul vostro dispositivo. Sarete poi voi a scegliere se mettervi alla prova con Sempler nella schermata di caricamento delle app, nel blocca schermo o su entrambe. Siete pronti a sbloccare samrtphone e cervello in un colpo solo!

Semper1
Sbloccate lo schermo imparando una parola straniera ogni volta! / © ANDROIDPIT
Semper: Imparare senza sforzi Install on Google Play

Go locker: tantissimi temi per tutti i gusti

Anche se Go locker ha alcune sezioni esclusivamente in lingua inglese, è senza dubbio un blocca schermo da prendere in considerazione. L'app mette a disposizione una valanga di diversi temi e animazioni, gratuiti o a pagamento, dalla grafica accattivante.

Interessante anche la sezione dedicata alla sicurezza, perché offre la possibilità di impostare diverse tipologie di password per proteggere il vostro dispositivo. Come altri lockscreen elencati qui sopra, Go locker vi permetterà di leggere i vostri messaggi direttamente dallo schermo bloccato e, dalle impostazioni, potrete inoltre decidere se visualizzare le info legate al tempo, temperatura inclusa!

GoLocker
Una valanga di sfondi diversi a disposizione! / © ANDROIDPIT
GO Locker - theme & wallpaper Install on Google Play

Quali sono i vostri blocca schermo per Android preferiti? Ne abbiamo dimenticato qualcuno che valga la pena aggiungere in questa lista? 

116 Condivisioni

12 Commenti

Commenta la notizia:
  • Uso AC Display da tanto tempo ed é veramente fichissimo. Come dici te, minimalista....ma con una gestione delle notifiche molto funzionale. Unica pecca che si può bypassare il lock screen con doppio tap sul pulsante home invece di strisciare sullo schermo come da impostazioni.

  • Rosa 11 mesi fa Link al commento

    Sono carini ma oltre a bastare quello tradizionale, l'utilità dipende dall'uso che ne fai

  • A volte basta quello tradizionale del telefono

  • Alcuni sono utili, altri sono belli, solo uno il numero 4 non mi piace

  • Devo dire che trovo abbastanza utili ed anche molto belli Ac Display e Fireflies Lockscreen, l'unico della lista che non mi piace molto è Semper. Io credo che il cervello vada tenuto sempre allenato ed è sempre cosa buona fare dei piccoli esercizi. Ma immaginiamo che si debba fare una chiamata urgente, magari ad un numero di emergenza. Cosa succede se uno data la concitazione e l'elevato livello di tensione del momento, non ricorda o non ha la concentrazione per rispondere nemmeno a semplici domande ? Quindi sono a favore di blocca schermi anche con password, ma che almeno hanno sempre la stessa password quindi diventa un fatto meccanico sbloccare il display anche in caso di emergenza, situazione che Dio non voglia debba avvenire ma alla quale, occorre essere pronti in caso di necessità

  • Guardate questa
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.derpdeveloper.blackscreenoflife
    La sua funzione è di spegnere lo schermo quando in sensore di prossimita viene coperto e funziona anche con youtube cosi coprite il sensore e intanto il video continua a girare
    P.S. Se non funziona dopo aver schiacciato sul pulsante rosso allora dovete andare nelle impostazioni dell'app e attivare la compatibility mode

  • ac display e echo sono ottimi... non concordo con Go locker che a mio parere è quasi noioso...

  •   27
    Mauro 24-ott-2015 Link al commento

    .

  • Interessante Shake Off... vorrei sapere se si può abbinare a un altro blocca-schermo che ho installato da poco e che mi piace tantissimo: Zui Locker.
    Visto che Shake Off non è proprio un blocca-schermo tradizionale (o almeno, dalla recensione non sembra gestisca anche notifiche, wallpapers, password o combinazioni di sicurezza), ma sembra essere semplicemente l'aggiunta di una funzionalità, mi chiedevo se potevo installarlo senza però rinunciare a Zui Locker, di cui ormai sono innamorata...

    • Secondo me, sempre meglio utilizzare un solo blocca schermo. Nella vita, purtroppo, bisogna fare delle scelte (=

      Ma se vuoi, nulla vieta di utilizzarlo, se Zui Locker non interferisce con il corretto funzionamento di Shake Off.

  • io non direi... go locker è peggiorato man mano che hanno fatto aggiornamenti... io inserirei nella lista slide lock

  • The best go locker

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK