Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

7 min per leggere Nessun commento

Le migliori casse Bluetooth per dare volume al vostro Android

Siete stufi di isolarvi con le vostre costose cuffie in-ear o appariscenti cuffie wireless? Bene, in questo articolo vi proponiamo i migliori speaker Bluetooth portatili con i quali ascoltare musica ad alto volume da condividere con gli amici… o da soli, dove vi pare!

Tronsmart T6

Gli altoparlanti a forma di borraccia sono diventati popolari tra i ciclisti, soprattutto in combinazione con il marchio Ultimate Ears. Con il T6, Tronsmart offre una controparte ad un prezzo ragionevole e comunque con un buon suono. Invece di poco meno di 200 euro, Tronsmart chiede solamente 40 euro per il suo altoparlante a 360 gradi.

AndroidPIT tronsmart t6 7291
Il Tronsmart T6 è anche maneggevole e rivestito in tessuto. / © AndroidPIT

Il Tronsmart T6 è simile alla più costosa concorrenza con il suo tessuto colorato. Ma uno sguardo ai dettagli rivela dei particolari unici. In fondo c'è un subwoofer e nella parte alta troviamo un anello per regolare il volume.

AndroidPIT tronsmart t6 7288
Il subwoofer vi farà ballare! / © AndroidPIT

Il tasto di chiamata indica chiaramente che il Tronsmart T6 può essere utilizzato anche come sistema vivavoce. Questo può essere utile per andare in bicicletta in ambienti più silenziosi o in ufficio, purché nessuno stia ascoltando. Invece del Bluetooth è anche possibile utilizzare il cavo jack aux-In incluso. Per passare dalla modalità via cavo alla modalità Bluetooth basta premere brevemente il pulsante di accensione. La durata della batteria di T6 è di 15 ore ed il cavo USB per la ricarica è in dotazione.

AndroidPIT tronsmart t6 7301
Il tasto con il telefono lo specifica: il Tronsmart T6 è anche un sistema vivavoce (per biciclette). / © AndroidPIT

L'altoparlante da 25 watt fa una bella figura in termini di suono. Agli appassionati dell'HI-FI mancheranno alti limpidi. E mentre sta in piedi sul tavolo, il T6 di tanto in tanto inizia a ballare quando il subwoofer oscilla troppo.

Tronsmart Mega

Un altro nuovo arrivo da Tronsmart. Il Mega ha un suono all'altezza del nome: mega forte! La potenza musicale è due volte 20 watt. Purtroppo il suono si distorce un po' quando ci si avvicina al volume massimo. Ma a volume moderato, il Tronsmart suona abbastanza pulito. Soprattutto la diffusione del suono crea atmosfera durante la visione di film.

AndroidPIT tronsmart bluetooth speaker 2017 4941
Il Tronsmart Mega è mega forte! / © AndroidPIT

Oltre al Bluetooth 4.2 e all'accoppiamento NFC, il Tronsmart Mega può riprodurre anche musica dalle schede microSD e da altre sorgenti analogiche tramite l'ingresso aux-in.

AndroidPIT tronsmart bluetooth speaker 2017 4936
Non abbiamo un tasto di accensione ma uno switch! / © AndroidPIT

Il funzionamento avviene tramite il pannello touch sul lato superiore. La durata della batteria è di circa 15 ore. Il dispositivo misura 5,7x19,3x8,2 centimetri e pesa circa 660 grammi.

Anker SoundCore 2 Edizione natalizia

I piccoli altoparlanti Bluetooth di Anker sono spesso i migliori. Lo stesso dicasi per il SoundCore 2: suona molto bene e dura a lungo. Nelll'edizione natalizia è anche confezionato in modo piacevole e spedito assieme ad un cavo jack. Può essere utilizzato come semplice altoparlante per PC anche senza Bluetooth.

AndroidPIT Anker Soundcore Boost Soundcore 2 5
Piccolo e sufficientemente potente. / © AndroidPIT

Anker SoundCore Boost

Il SoundCore Boost è più adatto per il bagno o da utilizzare all'aperto. E' protetto contro gli spruzzi d'acqua grazie alla certificazione IPX5. Grazie alla sua presa USB, è adatto anche all'uso come powerbank. La sua caratteristica principale è il tasto UP per una maggiore potenza dei bassi. Ma per un suono davvero buono non ne avrete bisogno. Tuttavia, non aspettatevi una qualità HI-FI. Nonostante costi il doppio rispetto al diffusore Tronsmart mostrato poco sopra, non suona due volte meglio.

AndroidPIT Anker Soundcore Boost Soundcore 2 2
Anker SoundCore Boost vi farà tremare. / © AndroidPIT

Anker SoundCore Pro

Anker vuole farvi festeggiare la fine del 2017 con il SoundCore Pro. Con un'etichetta di 110 euro è più costoso rispetto ai modelli precedenti del produttore. Nella prova sonora, convince con il suo volume massimo sorprendentemente alto. La sua potenza musicale è di 25 watt in totale, dice Anker.

AndroidPIT anker soundcore pro 0322
Anker SoundCore Pro in tutta la sua grandezza. / © AndroidPIT

Lo speaker misura 197x70x66 mm e pesa 600 grammi. In un raggio di dieci metri, fornisce un buon rumore di sottofondo all'aria aperta. Ma solo a una distanza di uno o due metri si nota la separazione stereo, altrimenti suona come mono.

AndroidPIT anker soundcore pro 0317
Lo speaker Anker possiede 2 driver e 4 membrane. / © AndroidPIT

Il suono è ben bilanciato ma i medi sono un po' sporchi. Utilizzandolo all'aperto in un ambiente dove vi sono molte persone che chiacchierano non dovrebbe essere un problema. Con i brani con un po' di bassi il SoundCore Pro è in grado di riprodurli a dovere.

AndroidPIT anker soundcore pro 0331

Anker Soundcore Pro ricarica anche lo smartphone. / © AndroidPIT

Tra le feature offerte troviamo protezione agli schizzi d'acqua IPX4, una porta USB per la ricarica dello smartphone, NFC per l'accoppiamento rapido, un microfono vivavoce CVC ed un ingresso aux-in. Manca la connessione Google Cast per l'integrazione con la Smart Home. La batteria da 8000 mAh promette 18 ore di autonomia: abbastanza per la maggior parte delle scampagnate.

Teufel Boomster

Nel 2017 Teufel ha riproposto il suo Boomster. Il Boomster è stato in grado di convincere nella recensione. Sia il suono che la durata della batteria sono ottimi in questo altoparlante Bluetooth, ma con un costo di quasi 300 euro non è certo un affare. Le sue dimensioni di 14,5x37x18 centimetri e 3,35 kg non lo rendono comodo da trasportare.

AndroidPIT teufel boomster 2017 2013
Il Teufel Boomster è anche una radio DAB. / © AndroidPIT

Il Boomster può essere utilizzato anche come radio. Se necessario, può essere collegato ad un computer o allo smartphone tramite l'ingresso analogico. In alternativa vi sono Bluetooth e NFC, niente WLAN, manca una funzione di cast.

Purtroppo non troverete il Teufel Boomster in Italia ma potete acquistarlo dalla Germania.

Teufel Bamster

Per soli 140 euro potrete acquistare il Bamster di Teufel. Ha meno "boom" rispetto al Boomster XL mostrato qui sotto, ma costa meno di un quarto. Il suo suono stereo è fantastico e, a parte la potenza dei bassi, è assolutamente adatto per un utilizzo fisso o in mobilità.

Link all'acquisto dallo store tedesco:

AndroidPIT teufel bamster 7820
Funziona molto bene anche come soundbar. / © AndroidPIT

Teufel Boomster XL

Dal Teufel Boomster XL arriva un suono celestiale. All'altoparlante Bluetooth di 10kg dello specialista dell'audio berlinese non importa se ascoltate musica classica, hit italiane o musica pop moderna. Il Boomster XL riproduce quasi tutti i generi musicali con alti e medi chiaramente definiti e nettamente separati.

Grazie alla batteria ricaricabile integrata e al cinturino di trasporto, il Boomster XL può essere utilizzato anche come stereo per la vostra gang, proprio come negli anni '80. Potrete disturbare i vicini per oltre 8 ore perché la batteria nel nostro test ha superato le aspettative del produttore.

AndroidPIT Teufel Boomster XL Ghettoblaster 9914
Gli utenti sicuri di sé possono anche viaggiare in città con il Teufel Boomster XL. / © ANDROIDPIT

Il Boomster XL di Teufel offre un suono paradisiaco, ma purtroppo il prezzo è diabolico: 599 euro. Chiunque sia disposto a pagare questa somma sarà ricompensato con un suono eccellente.

Link all'acquisto dallo store tedesco:

TicHome Mini

TicHome Mini può essere indossato comodamente sulla cintura. La sua specialità: funzionare in WLAN ed essere una delle tante case di Google Assistant. In questa piccola creatura c'è la tecnologia Google Home. In alternativa è anche un normale altoparlante Bluetooth portatile come il resto dei prodotti qui mostrati.

AndroidPIT mobvoi tichome mini 4828
Okay Google: metti un po' di musica! / © AndroidPIT

Questo speaker è anche protetto contro gli schizzi d'acqua. Il suono non è così buono, tuttavia per ascoltare la radio o le notizie funziona molto bene, sicuramente meglio degli altoparlanti dello smartphone.

Siete alla ricerca di uno speaker Bluetooth? Quale pensate di acquistare? 

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati