Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Mancano meno di due settimane alla fine dell'anno, Maya permettendo naturalmente, ed è tempo di consuntivi. Abbiamo già visto i migliori smartphone economici del 2012, oggi invece passiamo in rassegna migliori 5 top di gamma presentati negli ultimi dodici mesi. Aspetta! Pensa la tua lista e vediamo se siamo d'accordo!

top smartphone 2012

Quello degli smartphone di fascia alta non è certo affollato come il segmento dei dispositivi low cost, nonostante questo i produttori che cercano un posto al sole nel mercato dei top di gamma non mancano e se si vogliono selezionare i 5 migliori qualcuno dovrà essere lasciato fuori. Tra gli esclusi non figura di certo il Galaxy S3.

Galaxy S3

Presentato a Londra nel maggio di quest'anno il Galaxy S3 è stato definito da Samsung lo smartphone progettato per gli esseri umani. Con una serie di funzioni pensate per migliorare l'usabilità il GS3, come è anche chiamato, è in grado per esempio di rispondere alle chiamate semplicemente avvicinando il telefono all'orecchio, ma come probabilmente sai già, sono molti i trucchi da usare sul Galaxy S3 per sfruttarlo a pieno.

galaxy s3

Con 30 milioni di unità vendute nei primi 5 mesi è lo smartphone più venduto al mondo e il suo successo non accenna a diminuire.

Nexus 4

Potrebbe essere considerato un best-seller al pari del Galaxy S3, peccato che il Nexus 4 sia andato esaurito in pochi minuti in tutti i paesi in cui è stato messo in vendita.

nexus 4

Per la quarta generazione dello smartphone Nexus, Google ha chiamato LG. Una scelta che si è rivelata felice per quanto riguarda le specifiche tecniche, con in più il vantaggio del prezzo contenuto per i fortunati che lo hanno acquistato su Google Play. Da qui un successo inaspettato, che però ha provocato non pochi problemi di reperibilità.

Samsung Galaxy Note II

Con i suoi 5,5 pollici di diagonale, il Note 2 non è uno smartphone per tutti, nonostante questo si è rivelato un dispositivo apprezzatissimo. Con la seconda serie del Note, Samsung è riuscita a offrire non solo un display più grande, ma anche con ottima risoluzione: 1280 x 720 pixel.

galaxy note 2

Punto di forza del phablet è certamente la S-Pen, di cui sono anche state ridotte le dimensioni. Con la stylus del Note 2 è possibile effettuare tutta una serie di nuove funzioni. Oltre a montare una grande batteria da 3100 mAh, il Note 2 si fa anche notare per essere il primo smartphone ad aver montato 2 GB di RAM.

HTC one X+

L'HTC One X è stato uno dei più apprezzati top di gamma dei mesi passati, ma non c'è dubbio che lo One X+ sia ancora meglio, come è emerso chiaramente dalla nostra prova.

htc one x plus

L'HTC One X+è uscito nell'ottobre scorso senza troppo clamore e oltre a essere il nuovo flagship è anche il primo smartphone del produttore taiwanese ad arrivare con Android Jelly Bean preinstallato. Caratteristica chiave del dispositivo è la presenza del processore Tegra 3+, che secondo Nvidia è più potente del 25% di un Tegra 3 originale. Miglioramenti si registrano anche per quel che riguarda fotocamera e interfaccia utente.

Sony Xperia T

Lo smartphone di James Bond si presenta con un design interessante e mette in campo una grande fotocamera per sfidare il Galaxy S3, ma questi pregi per adesso non sembrano essere bastati a molti utenti che hanno continuato a preferire il flagship di Samsung.

xperia T

Sony sembra volersi sempre differenziare, ma forse questo sforzo non è apprezzato come il colosso giapponese vorrebbe. Magari l'Xperia T, aiutato anche dalla campagna pubblicitaria basata sull'ultimo 007, avrà il successo meritato, ma per ora sembra seguire le orme dell'Xperia S.

Cosa ne pensi? Sono questi i migliori top di gamma del 2012 o il tuo preferito è un altro smartphone che non abbiamo nominato?

 

(Immagini: Samsung, Google, HTC, Sony)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK