Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 7 Condivisioni Nessun commento

I migliori gadget Android dedicati allo sport!

Se fate parte del nutrito esercito che si dà all'attività fisica 2.0, questo è l'articolo che fa per voi. Se invece siete ancora scettici o non sentite la necessità di correre, nuotare, alzarvi dal divano, vedrete che vi faremo cambiare idea grazie alla grande quantità di attività che sarete in grado di fare con questi gadget. Ecco i migliori accessori Android dedicati allo sport!

Non importa che siate in palestra, in piscina o all'aria aperta, grazie ad Android ed ai suoi numerosi gadget compatibili, potrete monitorare ed incrementare i vostri esercizi e rimanere sempre in forma. Quello che presentiamo qui è il kit completo per lo sportivo amante di Android!

AndroidPITFitness
Su, su! Alzarsi, correre! Via di qui! / © ANDROIDPIT

Fitness Tracker: tanto per cominciare

Sicuramente il punto di partenza per migliorare la vostra esperienza sportiva e portare la tecnologia nei vostri esercizi. Non potete fare a meno di un fitness tracker, o smartband che sia, per conoscere quanti più parametri possibili circa il vostro corpo e la vostra attività fisica. Ne esistono di vari tipi, disponibili in diverse fasce di prezzo e a volte dedicati ad attività specifiche. 

Quello che serve, come nel Charge prodotto da Fitbit, sono i parametri che misurino passi, distanza, calorie bruciate e tempo speso in esercizio. Fitness tracker più avanzati sono in grado di misurare dati specifici a determinate attività, come ad esempio le vasche nuotate. Altri hanno in memoria molti tipi di sport e diventano dei veri e propri assistenti che vi daranno statistiche e programmi specifici per migliorare le vostre caratteristiche.

fitbitcharge
Sono anche belli da vedere! / © Fitbit

Auricolari: l'importante è che non cadano

Alzi la mano chi non ha mai gettato al vento un paio di auricolari che rimanevano fermi nelle orecchie mentre si correva? Impossibile ascoltare una canzone intera e, se per caso arriva una telefonata ci si deve per forza fermare per evitare di perdersi dettagli importanti della conversazione. Con delle cuffie la situazione migliora, ma dopo tot chilometri scivolano puntualmente dalla testa verso il collo, trasformandosi in collana. 

Proponiamo le auricolari Aukey per il loro particolare sistema di “fissaggio” all'orecchio, disponibile ad un prezzo decisamente vantaggioso. Si collegano ad Android tramite Bluetooth e sono anche dotate di microfono per cui è possibile rispondere alle chiamate mentre si fa jogging. Ma, concentrati come sarete, non ne avrete certo voglia, dato che la musica fluirà dentro di voi. Finalmente.

aukey auricolari
I due supporti in gomma si infilano nel padiglione dell'orecchio / © Aukey

Bilancia: fare i conti a fine giornata

Se avete intenzione di dotarvi di una bilancia intelligente, siete decisi a fare i grande salto. Perchè questo strumento farà i conti con voi e per voi a fine giornata, dandovi tantissime informazioni utili. Oltre a mostrarvi, ovviamente, il vostro peso, la bilacia Android-friendly vi dice il quantitativo di grasso corporeo e la percentuale d'acqua, la massa muscolare ed ossea, l'indice di massa corporea ed un'infinità di altri dati che neanche vostra madre quand'eravate piccoli!

Quella che proponiamo qui è di Runtastic, non costa poco ma è una delle migliori. E poi diciamolo, se siete decisi all'acquisto di una bilancia Android, vuol dire che ci credete davvero ed è quindi giusto puntare al meglio. Tutti questi dati vengono registrati magicamente grazie a degli elettrodi che attraversano il vostro corpo con delle piccole scariche elettriche dai piedi alla testa. Wow!

runtastic
Non provate a mentire alla bilancia di Runtastic! / © Runtastic

Cardiofrequenzimetro: il cuore prima di tutto

Se fate sul serio, non potete fare a meno di una fascia toracica con cardiofrequenzimetro. Questa vi fornirà tutto ciò che può percepire dal vostro cuore, non solo se siete innamorati o meno, ma anche la regolarità dei vostri battiti ed una combianzione della vostra frequenza cardiaca. L'app vi mostrerà i dati e li comparerà, mostrano tempi e sforzi.

Esistono smartband in grado di percepire il vostro battito cardiaco, ma la fascia dedicata riesce ad analizzarli più a fondo. La fascia di Runtastic, come la stragrande maggioranza dei gadget di questo tipo, è in grado di misurare anche altri paramentri base, ma il suo focus è sul ritmo cardiaco. A voi la scelta, tutto dipende su cosa volete concentrarvi.

runtastic hart
Al cuor non si comanda! / © Runtastic

Custodia: trasporto comodo e senza ingombro

Ammettetelo, ci avete provato ad incastrare lo smartphone nell'elastico dei pantaloncini, nella speranza che questo rimanesse fermo. Dai, rimarrà solo tra noi, ma anche nel caso facciate parte di quelli che mettono lo smartphone in tasca, è decisamente più comodo l'uso di una custodia dedicata. Quelle a braccio non sono bellissime da vedere ma sono senz'altro le più pratiche.

Innanzitutto non sentirete lo smartphone che vi balla nella tasca e non avrete paura di fare gesti energici perchè potrebbe cadere e poi, se ancora non le avete bluetooth, non tira il cavo delle auricolari essendo molto più vicino alle orecchie. Qui vi proponiamo una delle custodie più economiche perchè il lavoro che devono fare è uno e semplice e non c'è motivo di spendere di più.

custodia sport
Non fate caso all'iPhone nell'immagine! / © DBPower

Voi come organizzate la vostra attività fisica con Android?

7 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK