Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

I migliori gadget smart home per il vostro cane o gatto

I migliori gadget smart home per il vostro cane o gatto

Avere un animale domestico non è facile. Non mi riferisco solo al doversi ricordare di dare loro da mangiare, ma di prendersi cura del proprio amico a quattro zampe a 360 gradi. Tuttavia, tra tutti i dispositivi connessi emersi negli ultimi mesi, ne esistono alcuni dedicati anche alla cura del vostro cane o gatto. Ecco i migliori gadget per semplificare la vita dei... “genitori”.

Litter-Robot 3 Connect

Litter-Robot 3 è sicuramente la lettiera autopulente più desiderata dagli utenti. Con questo splendido dispositivo non dovrete mai più preoccuparvi di pulire regolarmente la sabbietta, perché Litter-Robot 3 lo farà per voi. L'app Connect offre una maggiore libertà, consentendovi di tenere sotto controllo il deposito rifiuti della lettiere, ricevere notifiche, e visualizzare la cronologia completa di utilizzo per ottenere una panoramica completa sulla salute del vostro gatto.

L'app è compatibile con dispositivi iOS 9.0 o versioni successive e Android 6.0 o versioni successive. Inoltre, l'app di Litter-Robot 3 Connect fa anche parte delle applicazioni compatibili con IFTTT: con tale supporto potrete sincronizzare la lettiera con tantissimi altri dispositivi smart presenti nella vostra casa. Ad esempio potrete:

  • ordinare al vostro iRobot Roomba di pulire intorno alla lettiera immediatamente dopo l'utilizzo da parte del vostro gatto.
  • far lampeggiare le lampadine Phillips Hue quando il cassetto dei rifiuti è pieno.
  • ordinare ad Alexa di riprodurre una canzone a vostra scelta dopo ogni utilizzo di Litter-Robot 3 Connect.
  • ricevere una notifica sul proprio smartphone quando il deposito rifiuti è pieno o quasi pieno.
litter robot 3 connect
Non costa poco, ma libera ogni padrone dalla stressante pulizia della lettiera. / © Litter-Robot

Il prezzo da pagare per portarsi a casa Litter-Robot 3 Connect non è sicuramente alla portata di tutti, ma chi possiede più di un gatto nel proprio appartamento potrebbe farci un bel pensierino. È possibile acquistare questo gadget al prezzo di circa 400 euro sul sito ufficiale del produttore se siete residenti negli USA, oppure tramite il suo partner ufficiale se vivete in Europa.

Petcube

Petcube combina due gadget in uno: si tratta infatti di un dispositivo di monitoraggio e un erogatore di cibo. Grazie al serbatoio in grado di contenere fino a due chilogrammi di snack, Petcube è in grado di lanciarlo (letteralmente) al vostro amico a quattro zampe fino alla distanza di quasi due metri. La videocamera invece è in grado di trasmettere video alla risoluzione 1080p e di ottenere una visuale grandangolare fino a 138 gradi.

Il dispositivo dispone anche di un audio bidirezionale per poter comunicare con il vostro animale domestico e di una visione notturna. è possibile acquistare Petcube direttamente dal sito ufficiale del produttore al prezzo di partenza di 199 euro.

PetSafe SmartDoor

La Electronic SmartDoor di PetSafe consente al vostro animale domestico di uscire di casa senza correre rischi. Il dispositivo rileva la SmartKey da collegare al collare dell’animale e si apre automaticamente ogni volta che vi si avvicinerà. Viceversa, quando si sarà allontanato a sufficienza, la porta si chiuderà.

È possibile programmare la SmartDoor con un massimo di cinque SmartKey e i padroni potranno comodamente bloccarla quando desiderano tenere i propri animali domestici dentro casa, ad esempio nelle ore notturne.

È possibile acquistare la SmartDoor di PetSafe dal sito ufficiale del produttore al prezzo di 223,99 euro nella versione dedicata ai cani e 138,99 euro per quella dedicata ai gatti.

Petnet SmartFeeder

SmartFeeder vi consente di ottenere il pieno controllo delle porzioni di cibo del vostro animale tramite l’app dedicata disponibile per iOS e Android. Inoltre, l’applicazione registra tutti i dati relativi alla nutrizione offrendovi interessanti statistiche.

Il dispositivo è in grado di memorizzare fino a sette diverse modalità ed è compatibile sia con le videocamere Nest che con l’assistente Amazon Alexa. SmartFeeder contiene anche una batteria integrata che garantisce sette ore di autonomia ed è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di PetNet al prezzo di 179 dollari.

Lavviebot

La parte peggiore nel condividere il proprio appartamento con un gatto? Tenere costantemente pulita la sua lettiera. LavvieBot arriva in vostro soccorso! Questo gadget sfrutta un sistema di automazione intelligente che renderà questo ingrato compito il più indolore possibile.

Simile ad una lavatrice in miniatura, questa lettiera connessa tramite WIFI è in grado di setacciare automaticamente la sabbietta in un cassetto posto alla base inferiore, il quale rilascia anche un delizioso profumo e che può essere facilmente rimosso e svuotato. Allo stesso tempo, prima che il felino abbandoni la lettiera, LavvieBot scuote delicatamente le sue zampe in modo da non permettergli di far uscire alcun granello di sabbia.

Naturalmente, essendo un dispositivo connesso, non manca la presenza di un’applicazione ufficiale con cui gli utenti verranno avvisati ogni volta che il serbatoio necessita di essere svuotato, oltre a poter monitorare la regolarità del loro animale tramite statistiche che possono essere facilmente condivise con il veterinario.

LavvieBot lancerà una campagna Indiegogo durante il mese di maggio 2019 per finanziare la produzione. I pre-ordini saranno disponibili al prezzo di 379 dollari. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del produttore.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica