Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 10 Condivisioni 1 Commento

8 giochi Android Wear che vi terranno incollati al mini display!

Da qualche giorno a questa parte sfoggiate al polso il vostro nuovo smartwatch? Soddisfatti dell'acquisto non vi separate mai da questo gadget intelligente, sempre pronto a mostrarvi le notifiche più importanti ed a venirvi incontro nei momenti di difficoltà (quando siete persi e vi servono indicazioni stradali al volo, ad esempio). 

Perchè non aggiungere un pizzico di divertimento al tutto scaricando uno dei giochi più avvincenti studiati per Android Wear? 8 giochi imperdibili che, nei momenti di stallo, vi aiuteranno a passare il tempo senza neanche dover tirare fuori dalla tasca il vostro Android. Pronti?

AndroidPIT moto 360 2015 35
Sfruttate il vostro smartwatch Android Wear per divertirvi! / © ANDROIDPIT

PaperCraft

Semplice, veloce e perfetto per colmare i tempi di attesa alla fermata del bus o del treno. PaperCraft è un gioco completamente gratuito, creato esclusivamente per Android Wear, nel quale dovrete combattere i cattivi sparandogli addosso. La grafica in stile bidimensionale riprende perfettamente il Material design di Google ed i comandi sono intuitivi al massimo: basta uno swipe per spostarsi ed un tap per sparare. Più facile di così! 

PaperCraft Screenshot
PaperCraft, per divertirsi in modo semplice! / © Cord Project Inc
PaperCraft Install on Google Play

Rontivity

Rontivity dà l'impressione di essere un gioco semplicissimo, almeno di primo impatto, ma in realtà è piuttosto difficile diventare dei veri campioni. Anche in questo caso troviamo un attraente design minimalista, ispirato al Material design, che semplifica i comandi in modo tale da non farci impazzire sul piccolo schermo dello smartwatch. 

Il gameplay è semplice, bisogna guidare una pallina che gira all'infinito all'interno di un cerchio, e toccare il display per evitare gli ostacoli facendola uscire o rientrare dal percorso. Più facile a farsi che a dirsi ed è per questo che condividiamo con voi il video di dimostrazione. L'unica cosa che posso consigliarvi è di mettere in pausa il gioco ogni tanto, ed evitare il gomito del tennista, o dello smartwatcher!

Solitaire Wear

Non può mancare il buon vecchio Solitario, il gioco di carte più amato e odiato di sempre. Il gioco, studiato per entrare perfettamente nel display circolare del vostro Android Wear, è proprio ciò che ci si aspetta da un solitario. Troverete il classico sfondo verde, che ricorda i tavoli dei casinò, ed un mazzo di carte impilate dal quale pescare. Tra le opzioni disponibili troverete la possibilità di rimescolare casualmente le carte, quella di ritirare una mossa, ed i suggerimenti nel caso doveste rimanere bloccati. 

Solitaire Wear Screenshot
Un solitario in miniatura sempre al polso. / © MobilityWare
Solitaire Wear Install on Google Play

Minecart Jumper

Cerate un gioco graficamente più elaborato? Probabilmente lo smartwatch non è il dispoisitivo ideale per ammirare immagini tridimensionali in movimento, ma rispetto ai giochi precedenti Minecart Jumper soddisferà i vostri occhi assetati di colori ed animazioni.

Il gameplay rimane semplice ed i comandi sono intuitivi al massimo, basta un tap per far saltare il protagonista ed evitare gli ostacoli lungo il percorso a scorrimento orizzontale infinito. Insomma, una variante semplificata di Temple Run che vi terrà incollati al display. Attenti però perchè a lungo andare, considerando il diametro di circa 1,4 pollici del display, potreste diventare ciechi!

Minecart Jumper Screenshot
Date un tocco di colore al display del vostro Android Wear! / © Spooky House Studios UG
Minecart Jumper - Android Wear Install on Google Play

Bubble Shootix

Almeno una volta nella vostra vita, non c'è scampo, avete giocato ad un gioco simile. Perfetto per tenersi impegnati nelle sale d'attesa del dentista o in fila alle casse dell'Ikea, Bubble Shootix vi vedrà impegnati a scoppiare bolle colorate.

Non dovete fare altro che prendere la mira, puntare il gruppo di bolle dello stesso colore del vostro proiettile e sparare. Una volta unite almeno tre bolle dello stesso colore, queste scoppieranno facendovi guadagnare punti. Anche in questo caso, il tutto è gestibile con dei semplici tap sul display.

Bubble Shooter Screenshot
Semplice, familiare ed avvincente!  / © Spooky House Studios UG
Bubble Shootix - Android Wear Install on Google Play

Sheep Shield

Cercate qualcosa di più originale, magari un gioco a cui non avete mai giocato prima? Perchè non provate a trasformarvi in pastori e proteggere un gregge di pecore dai lupi affamati che si nascondono nella foresta vicina? L'importante è tenere unite le pecore e chiuderle in un recinto protetto da un campo elettrico. I lupi staranno alla larga e il gregge potrà tornare a brucare l'erba in santa pace. Quasi dimenticavo, vedete di non fulminare una delle vostre pecore!

Sheep Shield Screenshot
Tenete al sicuro il vostro gregge! / © Spooky House Studios UG
Sheep Shield : Android Wear Install on Google Play

Turtle Quest

Avete presente Flappy Bird? In maniera leggermente meno frustrante, dovrete aiutare una tartarughina maldestra ad attraversare l'oceano senza sbattere contro gli ostacoli che ci sono lungo il percorso, e possibilmente raccogliendo più monete possibile. Simile a Flappy Bird, perchè la tartarughina sa nuotare perfettamente e andrà dritta per la sua strada tendendo a nuotare verso il fondale, il gioco vi farà impazzire cercando di far risalire la protagonista con dei tap frenetici sul display.

Turtle Quest Screenshot
Attenzione alle barriere coralline! / © Teensy Studios
Turtle Quest - Clumsy Turtle Install on Google Play

BiDot

Abbiamo voluto lasciare quello che secondo noi è il migliore gioco Android Wear del momento per ultimo, per non rovinarvi la sorpresa. BiDot non cerca di stupirci con grafiche elaborate, né ci propone gameplay già visti ridimensionati per il piccolo display dello smartwatch. Questo titolo ci rigala ore di intrattenimento con un'idea tutta nuova, un concetto piuttosto semplice, ma una giocabilità mai scontata. 

Lo scopo del gioco è quello di tenere separate e nei rispettivi campi le palline blu e quelle rosse, muovendo con uno swipe i muri che separano le due metà della stanza. Una volta che avrete raggiunto l'obiettivo passerete di livello, trovandovi davanti sempre più palline rimbalzanti da gestire. 

BiDot - Android Wear Install on Google Play

Conoscete giochi ancora più avvincenti con i quali vi intrattenete ogni giorno?

1 Commento

Commenta la notizia:
  • wow! graize mille x l articola dettagliato e con le foto dei giochi! :) non vedo l ora di provare quello delle pecore! però diciamocela tutta... meglio il mega schermo dei nostri android... guardare sempre l orologio mi fa venire in mente kira di death note.. oddio.. o.O

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK