Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 56 Condivisioni 3 Commenti

I migliori giochi Android gratis del 2016

Ci siamo ancora una volta messi il cappello da Indiana Jones, abbiamo recuperato il frustino e siamo andati alla ricerca del sacro Graal. Per cappello e frustrino intendiamo smartphone e pazienza, mentre il sacro Graal è rappresentato dai giochi Android disponibili gratuitamente su Android. Insomma, questione di vocaboli, ma lo scopo rimane lo stesso: permettervi di ri rimanere comodi sul divano mentre noi facciamo il lavoro sporco. Continuate a leggere per conoscere i migliori giochi Android gratis!

androidpit best android racing games 8
Vi aspettano ore di divertimento gratuito su Android! / © ANDROIDPIT

Dead Effect 2: lo sparatutto in prima persona

Cominciamo subito la nostra lista con un po' di sana violenza. Dead Effect 2 è uno sparatutto in prima persona che trasformerà il vostro smartphone in console di gioco grazie ad effetti speciali, grafica in 3D e gameplay immersivo. Esplorate cautamente una base spaziale facendo fuori i morti viventi che cercheranno di mangiarvi lungo il percorso e concentrate tutta l'adrenalina che avete in corpo sulle vostre capacità di sopravvivenza. 

Se tra le mani avete uno smartphone prestante per quanto riguarda display e processore, e se questo genere un po' splatter fa per voi, Dead Trigger 2 è un must. La grafica di gioco è sbalorditiva, consigliata soprattutto per i grandi display dei tablet, ed i controlli di gioco possono essere configurati a piacere per garantire ore di divertimento senza interruzioni e senza giramenti di testa. 

androidpit new android games 21
Grafica in HD e comandi personalizzabili: Dead Effect 2 è completamente gratuito! / © ANDROIDPIT
Dead Effect 2 Install on Google Play

Piano Tap 2: la sfida musicale

Se siete alla ricerca di un passatempo divertente e musicale, allora Piano Tiles 2 non può mancare tra i vostri giochi Android. Le regole sono semplicissime: toccate le caselle nere quando appaiono sul display. Questa versione aggiornata di Piano Tiles è ancora più avvincente perchè permette di sfidare altri giocatori e scalare le classifiche mondiali. 

Se riuscite a seguire il ritmo sempre più sostenuto, potrete inoltre godervi la colonna sonora. Tra le canzoni noterete i grandi classici di Mozart, Beethoven e Tchaikovsky, ma anche qualche hit divertente e stagionale come Jingle Bells e Happy New Year. Naturalmente potrete disattivare gli effetti sonori, ma il gioco perderebbe tutto il suo fascino!

AndroidPIT free games cory 5
Non distraetevi, potreste andare fuori ritmo! / © ANDROIDPIT
Piano Tiles 2™ Install on Google Play

Traffic Rider: per i piloti virtuali

Toglietevi di dosso i vestiti da lavoro e mettetevi una tutina aderente in pelle, perchè state per salire in sella ad una moto e sfrecciare per le strade di una grande metropoli. La grafica in alta definizione ed i comandi realistici vi faranno dimenticare di essere seduti sul divano di casa. Per curvare all'ultimo minuto o fare sorpassi spericolati non dovete fare altro che ruotare lo smartphone nella direzione desiderata. 

Lo scopo del gioco è quello di sbloccare nuove città concludendo i circuiti entro il tempo indicato dal cronometro. Man mano che andrete avanti nel gioco sbloccherete inoltre nuove moto, ognuna con modalità di guida differenti, dai freni al manubrio. Non abbiate paura di rischiare perchè più vi avvicinerete ad altri piloti in gara e più tempo otterrete per arrivare al traguardo!

AndroidPIT free games cory 3
Montate in sella e partite in quarta sulla vostra moto! / © ANDROIDPIT
Traffic Rider Install on Google Play

Badland: un'avventura misteriosa

Probabilmente avrete già letto di Badland su AndroidPIT, ma non è colpa nostra se questo titolo ci ha fatto innamorare fin dal primo minuto di gioco. In un'avventura misteriosa, accompagnata da disegni spettacolari e colonna sonora suggestiva, dovrete guidare il mostriciattolo protagonista tra i livelli, cercando di non colpire gli ostacoli. Man mano che avanzerete tra i livelli il gameplay diventerà più complesso, ed il percorso del protagonista sarà più angusto e pericoloso. 

I primi 40 livelli di gioco sono completamente gratuiti, ma se volete proseguire l'avventura potrete sbloccare ulteriori scenari per 2,99 euro, eliminando così anche gli annunci pubblicitari che appaiono sullo schermo di tanto in tanto (nulla che rovini l'esperienza di gioco). 

badland androidpit
Livelli misteriosi e colonna sonora suggestiva.  / © ANDROIDPIT
BADLAND Install on Google Play

Final Fantasy Record Keeper: per tornare indietro nel tempo

Rimpiangete i bei tempi in cui passavete ore incollati davanti al Nintendo a giocare a Final Fantasy? Questa versione Android Gratuita vi farà rivivere i momenti migliori del gioco in uno stile anni novanta decisamente originale. Lo scopo degli sviluppatori è proprio quello di farvi rivivere le avventure di questo noto gioco, scendendo in campo con i vostri eroi preferiti della saga per recuperare i vecchi ricordi perduti e salvare il mondo.

Create la vostra squadra di fieri combattenti e scegliete bene tra armi, magie e lavorate su punti di forza e debolezza dei protagonisti. La grafica vecchio stile e la colonna sonora epica vi riporterà indietro nel tempo, quando ai tempi delle medie o del liceo passavate le ore chiusi in camera a combattere in questo mondo virtuale fantastico.

LV1A8479
Final Fantasy: un originale gioco in stile anni novanta! / © ANDROIDPIT
FINAL FANTASY Record Keeper Install on Google Play

Ora tocca a voi, lasciateci in un commento i titoli dei vostri giochi Android preferiti. Ricordatevi che devono essere giochi gratuiti!

56 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • I Simpson bel gioco

  • Giochi molto validi e divertenti....ammiro la vostra buona volontà e il vostro lavoro che non si ferma neppure a pasqua.

  • Ciao cara Daria, tra le applicazioni preferisco Traffic Rider, ad ogni modo complimenti per aver postato l'articolo anche nel giorno di Pasqua, e colgo l'occasione per fare gli Auguri di Buona Pasqua a te ed agli altri ragazzi della redazione. Mi farebbe piacere se trasmettessi questi miei Auguri anche agli altri. Ciao ciao :)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK