Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

I migliori giochi horror VR: è tempo di affrontare le vostre paure

VR e horror possono andare di pari passo e insieme formano una bella coppia per gli appassionati del genere. Per questo, in vista dei mesi più bui dell'anno, abbiamo messo insieme una lista di giochi e applicazioni horror da vivere in Realtà Virtuale. Fatevi coinvolgere dal brivido in questa spettrale stagione...

Doors of Silence

Il classico gioco "jump scare" in cui un mostro compare sullo schermo all'improvviso. Ma le qualità coinvolgenti del VR si prestano ad un'esperienza horror più atmosferica e Doors of Silence ne fa parte. In un manicomio abbandonato e ossessionato da spiriti tormentati, dovrete cercare entrare nelle loro teste e... loro entreranno nella vostra.

Piattaforme: Geat VR, Oculus Go

Dreadhalls

Dreadhalls è un gioco di ruolo, ma non scambiatelo per il classico gioco fantasy. Qui troviamo ben 11 aspetti oscuri e spaventosi e non troviamo spade. L'obiettivo è navigare in una misteriosa prigione con una lanterna per illuminare la strada (da tenere illuminata con dell'olio, una risorsa scarsa da usare con parsimonia), evitando il male che si nasconde nell'oscurità. I livelli generati a caso fanno di Dreadhalls un incubo ripetibile all'infinito, sempre se avete il coraggio.

Piattaforme: Gear VR, Oculus Go, Oculus Rift, HTC Vive, PSVR, DayDream

Affected - The Manor

Ok, l'atmosfera spettrale va bene, ma cosa pensate di fare qualcosa di più spaventoso durante la vostra festa di Halloween in casa? Provate Affected: The Manor. Fondamentalmente è un gioco che si svolge in una casa infestata dove farete diversi incontri spaventosi. Un bel gioco a cui dedicare brevi sessioni ma abbastanza variabile da mantenere alta la vostra tensione.

  • Piattaforme: HTC Vive, Oculus Rift, Gear VR, DayDream

Resident Evil 7: Biohazard

Ogni lista di giochi horror ha bisogno di un titolo Resident Evil. L'ultimo titolo della saga fornisce una delle esperienze VR più orribili dei nostri tempi. Esclusiva PSVR (in via non ufficiale si può utilizzare anche su PC), questo è il gioco survival horror con l'esperienza più coinvolgente possibile. Se pensavate che Resident Evil potesse essere spaventoso sullo schermo, aspettate di provare l'esperienza in prima persona.

Piattaforme: PlayStation VR

Buried Alive

È un classico scenario horror che per molti è una vera e propria fobia. Ti svegli in una bara, a un metro e mezzo sotto terra, in balia di uno psicopatico Jigsaw che vuole tormentarti con prove e sfide mentre combatti per sfuggire alla tua tomba. Un puzzle game economico (costa solo 1 euro) con un concetto che fa veramente paura. Perché non vedere per quanto tempo riuscite a trattenere il respiro?

Piattaforme: Oculus Rift, Oculus Go

Avete già provato qualche gioco horror VR? Consigliateci i vostri preferiti qui sotto nei commenti!

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica