Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

I migliori giochi multi giocatore per Chromecast

La serata è pronta, il tavolo apparecchiato e i vostri amici stanno arrivando. Cosa c'è di meglio di una serata in compagnia? C'è solo un piccolo problema, manca l'intrattenimento. La musica è fuori discussione per via dei vicini rompiscatole e uscire in queste fredde serate invernali non è un'idea che vi va così a genio. L'idea di guardare un film sul vostro Chromecast farebbe di certo addormentare qualcuno e ormai state esaurendo le idee. Perché non sfruttare il Chromecast per dei giochi divertenti in grado di coinvolgere tutti (o almeno chiunque abbia uno smartphone)?

Scorciatoie

RISK: Dominazione mondiale

Hasbro, casa produttrice di giochi per bambini e molti giochi da tavolo, ha rilasciato sul Play Store una versione digitale e graficamente molto accattivante del classico Risiko! In questo gioco per smartphone davvero ben realizzato potrete giocare da soli contro la CPU, con altri amici passandovi lo smartphone oppure online con i vostri amici o altri giocatori casuali.

Le regole sono le stesse a cui siete abituati da sempre ma l'applicazione include delle novità interessanti come mappe alternative e la possibilità di giocare sulla TV di casa tramite dispositivi con tecnologia Cast come appunto il Chromecast o una Android TV. Ai vostri amici basterà scaricare l'app ed unirsi alla partita, ogni smartphone funzionerà da controller.

Tricky Titans

Questo è il classico giochino semplice ma rovina amicizie. Si tratta di una rivisitazione originale del gioco carta-forbice-sasso ma applicata a dei giganti che devono uccidere i propri avversari. Ogni giocatore disporrà sul suo smartphone di 3 pulsanti dedicati alle varie azioni disponibili: attacca, difendi, potenzia. Una volta che tutti i giocatori avranno scelto, i personaggi sullo schermo eseguiranno le azioni richieste. L'ultimo a rimanere in piedi vince!

La grafica del gioco è in stile fumetto ed è molto curata e piacevole. Una particolarità del gioco è che non è possibile giocarci sullo smartphone da soli, essendo pensato per l'uso su Chromecast dovremo sempre collegarci al grande schermo.

Just Dance Now

Personalmente non sono un amante del genere, ma devo ammettere che l'idea di Ubisoft è ben realizzata e si presta abbastanza bene ad essere giocata su smartphone. Probabilmente avrete già sentito parlare di Just Dance, il gioco in cui bisogna ballare a ritmo di musica con delle mosse che appaiono a schermo per ottenere dei punti. E' un gioco che si adatta molto bene alle piccole festicciole tra amici e grazie all'applicazione per Android potrete giocarci senza bisogno di comprare una console, vi basterà avere collegato alla TV il vostro amato Chromecast!

Ovviamente l'applicazione è multi giocatore ed ogni partecipante utilizzerà il proprio smartphone come controller.

Questi non sono tutti i giochi con cui potete sfruttare il vostro Chromecast ma sono quelli che a noi sono piaciuti di più. Conoscete altri giochi da utilizzare sul grande schermo per delle serate in compagnia?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati