Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

I giochi VR più emozionanti che non vediamo l'ora di provare nel 2019

I giochi VR più emozionanti che non vediamo l'ora di provare nel 2019

Il 2019 si prospetta come un anno entusiasmante per il gaming VR, con maggiori opzioni tra cui scegliere e prezzi più accessibili per l'hardware. Ma questo non significa molto senza grandi titoli a cui giocare, giusto? Per fortuna, durante il 2019 potremo scegliere tra alcuni giochi piuttosto interessanti. Ecco quali non vediamo l'ora di provare nei prossimi mesi.

Blood and Truth

Abbiamo avuto la possibilità di provare Blood and Truth all'EGX di Berlin svoltosi lo scorso anno e siamo rimasti impressionati da questo sparatutto gestibile tramite i controller del PlayStation Move. Questo gioco grintoso e realistico ha tutte le qualità per offrire un'azione coinvolgente, offrendo la sensazione di avere le armi puntate addosso (anche se per fortuna non si può dire lo stesso per i proiettili dei nemici).

Il gioco di Sony London vi metterà nei panni di un ex soldato d'élite che deve affrontare la malavita della capitale britannica. Una sorta di John Wick che incontra Guy Ritchie! Durante la sua storia avvincente troverete anche interessanti sfide da affrontare. Blood and Truth potrebbe essere lo sparatutto dell'anno.

  • Data di uscita: in attesa di un annuncio ufficiale
  • Piattaforma: PSVR

Shadow Legend

I fan dei giochi di ruolo fantasy aspettano con ansia la possibilità di immergersi in mondi magici attraverso la VR. Anche se Skyrim VR è già disponibile, la realtà virtuale ha ancora necessità di un gioco di ruolo costruito da zero. Shadow Legend potrebbe essere l'RPG VR in grado di distruggere tutti.

Ambientato in un mondo fantastico medievale in cui gli dei sono in guerra, Shadow Legend promette una gamma completa di attività coinvolgenti, dalla forgiatura delle armi, alla gestione delle armature, fino all'alimentazione degli animali, il tutto utilizzando le proprie mani. I personaggi del gioco riconosceranno anche i vostri discorsi e il combattimento con la spada sarà basato sui vostri movimenti che verranno tracciati continuamente.

  • Data di uscita: Febbraio 2019
  • Piattaforma: Vive, Rift, WMR, PSVR

Wolfenstein: Cyberpilot

Bethesda è uno dei pochi grandi studi che sviluppano giochi appositamente per la VR. Il prossimo titolo della leggendaria serie Wolfenstein vi porterà in prima persona nel bel mezzo della guerra nazista.

Dare un pugno ai nazisti potrebbe darvi enorme soddisfazione, ma in questo sparatutto immersivo avrete anche la gratificazione di fare esplodere, bruciare e bombardare i nemici.

  • Data di uscita: 2019
  • Piattaforma: Vive, PSVR

Titan Arena VR

Ricordate quanto erano impressionanti le gigantesche creature di Shadow of the Colossus? La realtà virtuale può dare un senso di scala ancora più mozzafiato a tali incontri! Titan Arena sembra la migliore scommessa per avvicinarvi di più ai giganti.

Chi vincerà nell'arena? Il gigantesco robot o il piccolo essere umano dotato di armi e gadget hi-tech? Beh, tutto dipende da voi.

  • Data di uscita: 2019
  • Piattaforma: Rift, Vive, WMR

Zed

Gli sparatutto e i giochi di esplorazione sono divertenti, ma la VR può anche essere una piattaforma in grado di dare il meglio di queste categorie. Zed è un gioco indie sarà pubblicato da Cyan, la stessa casa di produzione di Myst.

Zed racconta la storia di un artista anziano che rivede la sua vita passata mentre la demenza comincia a offuscare la sua mente. Sembra che l'obiettivo del gioco sia quello di raccogliere i ricordi della sua vita in modo che possano essere conservati su un libro da regalare alla figlia, Charlotte. Un concetto interessante che dovrebbe distinguersi dalla folla.

  • Data di uscita: 2019
  • Piattaforma: Rift, Vive, WMR

Jupiter and Mars

Dal trailer di Jupiter and Mars si capisce che si tratta di un gioco che in cui dovrete seguire un paio di delfini nei mari di una futura Terra ambientata molto tempo dopo l'estinzione dell'umanità.

Il gioco sembra essere un piacere visivo, ed è possibile esplorare le profondità neon del futuro con un partner virtuale o cooperare con un amico. La libertà di visione e movimento offerta da un ambiente subacqueo è un'ottima soluzione per la VR e il mondo onirico e inquietante. Il trailer fa intendere che potreste davvero perdervi nell'esplorazione!

  • Data di uscita: in attesa di un annuncio ufficiale
  • Piattaforma: PSVR

Quale titolo non vedete l'ora di provare quest'anno?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica