Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

6 min per leggere 1 Commento

A corto di idee per San Valentino? Eccone alcune originali per gli amanti della tecnologia

Manca poco a San Valentino e trovare il regalo perfetto per la vostra dolce metà patita di tecnologia non è sempre semplice. Non preoccupatevi però perché riuscirete senza alcun dubbio a trovare un gadget originale e funzionale allo stesso tempo in grado di scogliere il più duro dei cuori tech. Rinunciate subito all'idea di cavarvela con un mazzo di fiori o dei cioccolatini e date un'occhiata alle nostre proposte dedicate agli amanti di Android e, più in generale, della tecnologia!

Zapptales: le vostre chat di WhatsApp stampate in un bellissimo libro ricordo

Un regalo decisamente originale che vi permetterà di immortalare per sempre le vostre chat in un libro ricordo da regalare alla vostra amata. Con Zapptales potrete stampare delle intere chat Whatsapp su un libro che comprende non solo le foto ma anche i messaggi vocali ed i video della vostra conversazione.

Il libro è disponibile sia in versione pdf (che sconsiglio), in libro con copertina morbida e copertina rigida. Trovate tutte le informazioni sulla procedura di esportazione della chat per la stampa sul sito dedicato.

AndroidPIT Zapptales 684
Un'idea che può rivelarsi davvero originale! / © AndroidPIT

Cineografo: un libro animato con i vostri momenti più belli

Questo libricino particolare più che un'idea a se stante potrebbe essere considerato come un complemento ad un altro regalo. Cineografo non è nient'altro che un libricino da sfogliare rapidamente per la visione di una veloce animazione.

Il tutto acquista più senso se vi dico che l'animazione è creata da un breve video da voi scelto e caricato sul sito, in questo modo potrete portare su carta e regalare un momento passato in compagnia della vostra anima gemella. Scegliendo il video giusto potrebbe rivelarsi la ciliegina sulla torna del vostro regalo di San Valentino.

Cuscino termico: d'ora in poi sul divano sarete in tre

Si sa, quando arriva l'inverno abbandonare il divano diventa quasi un'impresa e spesso si preferisce trascorrere il weekend a casa a guardare un film o una puntata dopo l'latra delle proprie serie TV preferite. Pizza, birra, film e...cuscino termico!

Grazie ad una batteria removibile di 2200mAh, questo cuscino termico vi farà compagnia sul divano offrendovi la possibilità di regolare la temperatura attraverso due opzioni dedicate. Il cuscino può essere caricato in circa 2-3 ore utilizzando il cavetto USB mini fornito nella confezione e lo trovate disponibile su troppotogo.it per 34,95 euro.

cuscino termico
Perfetto per i weekend sul divano! / © Troppotogo.it

Lampada a forma di Luna

Per te farei qualsiasi cosa, ti porterei perfino la Luna se fosse possibile!

Beh, ora potete farlo! Questa lampada da comodino a forma di luna non solo è molto bella da vedere ma è anche accurata! La stampa 3D si basa su dati astronomici reali il che rende questo gadget ancora più speciale. La lampada dispone di due tonalità di luce (calda e fredda) e di un dimmer per abbassarne o aumentarne l'intensità.

61ErkJc1VLL. SL1000
Un'idea romantica, non credete? / © Amazon

Scaldatazza USB a forma di cuore: per iniziare al meglio la giornata

Lo scaldatazza USB è un gadget perfetto per scaldare le fredde giornate invernali con un buon caffè caldo di primo mattino! Piccolo e leggero, può essere tenuto a portata di mano sulla scrivania dell'ufficio ed azionato semplicemente collegandolo ad un port USB. Una volta collegato, la superficie inizierà a riscaldarsi e potrete poggiarvi la vostra tazza di caffè o tè che si manterrà piacevolmente calda.

Un gadget utile ed economico che, grazie al suo design a forma di cuore, non potrà che fare colpo sulla vostra dolce metà.

ScaldatazzaUSB
Per scaldare le fredde giornate invrnali di fronte al pc! / © Amazon

Oura ring: un wearable discreto e di classe

Un anello è sempre una buona scelta per San Valentino. Ma visto che siamo alla ricerca di gadget tech perché non optare per un anello smart dotato di funzioni intelligenti? Ci viene in aiuto Oura che, oltre ad essere un anello elegante sia per lui che per lei, dispone di funzionalità da tracker del sonno, rilevamento del battito cardiaco e della temperatura del corpo. Il tutto ovviamente sincronizzato wireless con l'app per smartphone.

Il prodotto è attualmente in pre-ordine e le spedizioni partiranno entro aprile 2018. In più il prezzo non è proprio dei più bassi ma si sa, al cuore non si comanda e per la persona che amate potreste essere disposti a tutto!

 

header ring collection
Un wearable discreto che può tornare utile! / © Oura Ring

Eclipse NFC Ring: le informazioni utili sempre a portata di dito

Nel caso non vogliate spendere così tanto oppure non vogliate attendere la spedizione dell'anello citato sopra, potreste affidarvi ad un più semplice anello NFC. I modelli disponibili sono più adatti ad un uomo che ad una donna ma per un amante della tecnologia potrebbe essere un regalo originale.

L'anello in questione dispone di un tag NFC incorporato e riprogrammabile, in questo modo potrete memorizzare nell'anello le informazioni di contatto o magari il link ad una vostra foto di coppia. Il chip NFC può essere sfruttato in vari modi da alcuni smartphone che sono in grado di svolgere determinate azioni all'avvicinarsi del tag, il limite è solo la vostra fantasia. 

41QtmiReNNL waifu2x photo noise1 scale tta 1
A prima vista non si direbbe un gadget tecnologico. / © Amazon

Nel caso non vi piaccia il modello in foto su Amazon.it ve ne sono davvero molti altri tra cui scegliere.

Bellabeat Leaf Nature: fitness tracker progettato per lei

I fitness tracker solitamente sono troppo grandi o non proprio adatti all'utenza femminile. Bellabeat ha deciso di andare contro tendenza realizzandone uno piacevole alla vista, che può essere indossato come collana, come bracciale o come clip.

L'indossabile è in grado di contare i passi e le calorie bruciate ma non dispone di un GPS o di un cardiofrequenzimetro. Se la vostra lei è in cerca di un dispositivo per il controllo dell'attività fisica ma non vuole uno dei soliti gadget esteticamente poco attraenti, Bellabeat Leaf potrebbe essere la soluzione.

41Z2Ebku5fL bicubic
Il pendolo è disponibile anche in altre colorazioni! / © Amazon

Wiko View in colorazione rossa

Quale regalo tecnologico migliore di uno smartphone rosso in occasione di San Valentino? Wiko View potrebbe fare al caso vostro grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo, al moderno display da 5,7" in formato 18:9 ed al supporto DualSIM.

Lo smartphone dispone anche di un lettore di impronte digitali posto sul retro, 32GB di memoria interna espandibile ed una fotocamera per i selfie da 16MP.

AndroidPIT Wiko View 2
Wiko View ha fatto la sua comparsa ad IFA 2017. / © AndroidPIT

Avete trovato qualche altro interessante gadget tech che potrebbe essere inserito in questa lista? Convidetelo con noi!

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Jessica, l'amore è amore, direi che un ti amo a San Valentino, come in ogni giorno dell'anno, è la cosa più bella da dire ed il proprio amore è la cosa più bella da regalare alla persona amata, tuttavia trovo interessante il Powerup e la sveglia, anche se bisognerebbe avere più rispetto per le sveglie, del resto, di recente ho letto che Gramsci diceva che il lavoro è una necessità, quindi non bisogna dimenticare che la sveglia tutto sommato è un oggetto nobile che ci aiuta a svegliarci quando dobbiamo ed a mantenere puntualità per i nostri impegni garantendoci continuità nella soddisfazione delle nostre necessità. Va bene ho capito, stai pensando che dopo questa riflessione devo scrivere il Capitale 2.0 :)

Articoli consigliati