Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

4 min per leggere 25 Condivisioni 1 Commento

Le migliori app Android dedicate alle news per rimanere sempre aggiornati

I nostri smartphone Android ci permettono di fare davvero di tutto. Dall'ascoltare musica a guardare film in streaming, prenotare un ristornate per il sabato sera o invitare un amico in una videoconferenza mentre stiamo camminando per andare al lavoro. Talvolta, però, l'uso che se ne fa è molto più semplice ed essenziale. Chi di voi, ad esempio, si è mai ritrovato a cercare le ultime news di cronaca, politica o tecnologia sul proprio dispositivo? Quasi nessuno si ferma più all'edicola di strada ma si preferisce piuttosto avere tutte le riviste più importanti a portata di touch. Ecco allora quali sono le migliori app per leggere le vostre News preferite in qualsiasi momento, anche offline!

books 1 teaser AndroidPIT
Le migliori app Android per leggere le news preferite! / © ANDROIDPIT

1. News Republic: tutte le ultime news a portata di touch!

L'app più scaricata in assoluto per rimanere aggiornati sulle ultime news da tutto il mondo. News Republic è personalizzabile in base agli argomenti che più vi interessano. Durante la configurazione iniziale potrete scegliere le categorie che volete seguire, ridimensionare i temi e spostarli all'interno della pagina, rimuovere o aggiungere temi.

Toccando i tre puntini verticali in alto a destra accederete al menu e le funzioni offerte sono davvero molte: dalla possibilità di salvare delle news offline, alla modalità notturna, dal reset completo della homepage alle impostazioni avanzate. Attraverso le ultime potrete scegliere come e quando ricevere le notifiche push o scaricare le immagini direttamente sul vostro tablet. App davvero consigliata a chi ama essere sempre aggiornato (gratuitamente).

news republic
Un design attraente ed intuitivo! / © ANDROIDPIT
News Republic – Le tue notizie Install on Google Play

2. Feedly: seguite i vostri siti di news preferiti

Feedly è un aggregatore di notizie chiaro e facile da usare. Anche in questo caso, utilizzando la barra laterale è possibile scegliere gli argomenti preferiti ed eventualmente condividerli su social o via email accedendo al menu in alto a destra. Potrete effettuare la registrazione utilizzando il vostro account di Google+ e creare la lista di giornali e blog che preferite consultare quotidianamente.

feedly news
Semplice ma efficiente! / © ANDROIDPIT
Feedly - Get Smarter Install on Google Play

3. Flipboard: un layout interattivo e facile da usare

Elegante e ordinato, il layout di Flipboard si adatta perfettamente al display del vostro smartphone o tablet. Una volta scelti gli argomenti potrete consultare articoli, visualizzare immagini  e video e salvare i contenuti interessanti per leggerli in un secondo momento (sarà sufficiente toccare il tasto + in alto a destra). Ottima integrazione con i social e ricerca per argomenti, hashtag o blog. Una volta creato un account con Flipboard potrete, naturalemente, utilizzarlo anche su gli altri dispositivi di casa. 

Le migliori app Android per il 2015!

flipboard
Tantissimi online magazine a disposizione! / © ANDROIDPIT
Flipboard Install on Google Play

4. Rassegna Stampa: per tutte le notizie made in Italy

Rassegna stampa offre un design molto diverso dai precedenti, non più in stile infatti, ma molto più classico, non per questo meno immediato. Utilizzando la barra di navigazione in alto potrete accedere alle maggiori testate nazionali, tra cui la Repubblica, il corrire della sera, Il Fatto Quotidiano e tanti altri ancora. Sarà sufficiente cliccare sul titolo per essere reindirizzati in automatico all'articolo del giornale stesso. Non sono molte le personalizzazioni ma in compenso l'interfaccia è estremamente semplice, ma l'app è ottima se volete avere una conoscenza completa delle ultime news italiane sul vostro dispositivo.

rassegna stampa
Per rimanere aggiornati su tutte le notizie made in Italy! / © ANDROIDPIT
Rassegna Stampa Install on Google Play

5. Pocket: un'app per salvare tutto offline

Non sempre avete tempo di leggere le notizie del giorno on-the-go? Spesso, a causa del traffico dati instabile non riuscite a caricare le pagine dei vostri blog preferiti? Con Pocket potrete salvare tutto comodamente offline e leggerlo in qualsiasi momento, che si tratti di news condivise su Facebook o articoli trovati sulle app elencate qui sopra. Non dovete fare altro che aprire l'articolo che vi interessa, selezionare l'opzione Condividi e scegliere Pocket. In questo modo conserverete gli articoli per poterli leggere più tardi anche offline.

pocket app
Un'app per salvare tutto offline!/ © ANDROIDPIT

Che app preferite per avere a disposizione sempre l'ultima notizia?

25 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più