Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 11 Condivisioni 2 Commenti

Migliori riproduttori di podcast per Android: ascoltate i vostri programmi preferiti!

Il podcast è un genere di diffusione radio basato su Internet, salito alla ribalta negli ultimi anni. Questa tecnologia permette di ricevere informazioni in modo del tutto personalizzabile e per questo motivo ogni giorno migliaia di utenti rimangono aggiornati rispetto alle nuove uscite dei loro podcast preferiti tramite feed RSS. Anche lo smartphone rappresenta un mezzo efficace per rimanere sempre in contatto con i temi più interessanti. Per questo oggi descriviamo per voi i migliori player di podcast per Android.

Music Androidpit headphones
Ascoltate i vostri podcast preferiti con le migliori app Android! / © ANDROIDPIT

Podcast Republic

Un'app senza fronzoli, completamente in italiano, Podcast Republic vi permetterà di trovare i vostri podcast preferiti ed ascoltarli in qualsiasi momento. Non vi interessano i podcast di trasmissioni italiane e cercate di perfezionare l'inglese ascoltando file in lingua? Non dovete fare altro che selezionare il paese o la regione che preferite e dare il via alla ricerca! Buon ascolto!

podcast republic
Semplice da usare e completamente in italiano! / © ANDROIDPIT
Podcast Republic Install on Google Play

Podcast Addict

Podcast Addict mostra un'interfaccia scura, perfetta per non consumare troppa batteria anche se forse risulta meno graficamente pulita. Nonostante ciò l'app è una delle migliori per cercare podcast, rimanere sempre aggiornati grazie ai feed RSS e scoprirne di nuovi attraverso suggerimenti intelligenti. La pubblicità in basso si nota appena!

Podcast addict
Qualche pubblicità qua e là, ma l'app funziona alla perfezione!/ © ANDROIDPIT
Podcast & Radio Addict Install on Google Play

BeyondPod Podcast Manager

Secondo molti, questo è il miglior riproduttore di podcast in circolazione. I suoi punti di forza sono, oltre a poter ascoltare, scaricare e cercare nuovi podcast attraverso RSS, poter importare i propri feed RSS e contare su un ampio catalogo di canali e contenuti audio e video. Tutto questo trasforma BeyondPod Podcast in una sorta di internet tv su ordinazione. Gran parte del catalogo è in lingua inglese, ma aldilà di questo l'app è una risorsa fondamentale per organizzare i nostri contenuti.

beyondpod app
Un'interfaccia aggiornata al Material design! / © ANDROIDPIT
BeyondPod Podcast Manager Install on Google Play

Podkicker Podcast Player

Annunciato dai suoi creatori come un rimpiazzo per l'ormai estinto Google Listen, del quale si sono perse le tracce già da tempo, Podkicker si presenta come un player semplice e facile da usare per chi vuole organizzare i propri podcast in modo intuitivo e veloce. Anche se la sua versione gratuita contiene solo le opzioni fondamentali, la versione a pagamento offre un numero molto maggiore di opzioni personalizzabili. Tra le altre possibilità, anche quella di aggiungere i propri feed e di importarli da Google Reader.

podkicker app
Anche Podkicker mostra un'interfaccia scura e semplice da utilizzare! / © ANDROIDPIT
Podkicker Podcast Player Install on Google Play

iVoox Podcast

Molti sicuramente conoscono già il popolare player spagnolo iVoox, su cui si possono trovare podcast di tutti i tipi su sport, tecnologia, musica, teatro e molto altro. Come sempre si possono aggiungere i propri podcast e sincronizzare i contenuti col servizio web della stessa piattaforma iVoox. Il programma è anche in grado di suggerirvi contenuti a seconda delle vostre selezioni. Ottimo da usare per chi non è spaventato dall'interfaccia in spagnolo.

ivox app
Purtroppo l'app è in spagnolo, ma sono sicura che non avrete problemi ad utilizzarla! / © ANDROIDPIT
iVoox Podcast & Radio Install on Google Play

Voi quale utilizzate? 

2 Commenti

Commenta la notizia:
11 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK