Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 6 Commenti

Le migliori ROM per il Samsung Galaxy Note 3

Dalla sua presentazione a Berlino il 4 settembre dell'anno scorso e il suo rilascio internazionale, il Samsung Galaxy Note 3 è stato un successo di vendita in tutto il mondo, sia per la sua potenza sia per la bellezza delle sue finiture. Se bene sia stato aggiornato a KitKat 4.4.2 molti utenti pensano che si possa fare di meglio o almeno migliorare l'interfaccia utente: per questo motivo sono stati rilasciati in questi mesi diverse ROM delle quale oggi facciamo una selezione per ottenere il massimo dal vostro Galaxy Note 3.

GALAXY Note 3 NEO SamMobile 1 KLEIN
© Samsung/SamMobile

Prima di iniziare vi ricordiamo che l'installazione delle ROM è a rischio e pericolo dell’utente e che AndroidPIT non sarà responsabile in caso di danni al dispositivo. Per l'installazione delle ROM avrete bisogno dei permessi di root (link al tutorial), e la custom recovery aggiornata all’ultima versione. Vi consigliamo di fare un backup di tutti i vostri dati, contatti, ecc. per esempio utilizzando Nandroid.

Online Nandroid Backup * ROOT Install on Google Play

1. CyanogenMod 11 Nightlies

Cyanogenmod GalleryNext Tesaser2
© AndroidPIT/CyanogenMod

Link alla ROM

Basata su Android KitKat  4.4.2 CyanogenMod 11 Nightly è una delle ROM più popolari per Android. Innanzitutto questa ROM aumenta le performance e l'affidabilità del dispositivo, tra le funzionalità di CyanogenMod troviamo il codec FLAC, un miglioramento del kernel e profili di overclock, pulsanti software e tasti di attivazione nella schermata di notifiche.
Negli ultimi tempi è diventata una delle ROM più popolari tra i gruppi alternativi di sviluppo Android.

2. Foxhound Diamond Dogs v.1.2

foxhound
© FOXHOUND

Link alla ROM

Una Rom davvero particolare basata su Android 4.3 Jelly Bean, che aggiunge nuove funzioni su come registrare le chiamate, il pulsante "indietro" nel browser, un nuovo pulsante per le chiamate, modalità risparmio quando la batteria scende sotto l’1% e, una volta installata, potrete scegliere tra moltissimi temi, farne uno tutto vostro, oppure mantenere quello originale di Samsung. 

3. Omega ROM v12

Omega Files Install on Google Play
omega
© omegadroid.co

Un’altra ROM molto stabile e popolare, Omega si basa sul codice di Samsung  XXUENA6 4.4.2 e  offre delle caratteristiche molto interessanti: installazione totale o parziale, aroma installer per eliminare le apps e widgets di fabbrica inutili, una serie di effetti animati inclusi per lo spegnimento e l’accensione, aggiornamenti periodici, wallpaper animati basati su KitKat e tanti altri disponibili dal sito web. Sicuramente una ROM bellissima con tanti effetti grafici e un' interfaccia tutta da scoprire.

4. Liquid Smooth

1239713 366484996816582 1457113416 n
Liquid Smooth ROM / © forum.xda-developers.com

Link alla ROM

Per finire parliamo di un’altra ROM molto conosciuta per il Galaxy Note 3, basata su l’ultima versione di CyanogenMod 11 e quindi KitKat 4.4.2. Con tanti effetti animati e una fluidità incredibile quando si passa da un'applicazione a un’altra. Tra le sue funzionalità troviamo: controlli animati personalizzabili, tasti animati, Tethering per il Wifi e tanto altro. 
Sebbene non e così popolare come le tre prime, questa ROM ha una grafica molto curata e bellissimi effetti grafici, quindi è sicuramente da provare.

Ecco la raccolta delle migliori ROM per il vostro Galaxy Note 3, pensate che valga la pena installarle o preferite l’interfaccia e il sistema operativo originale? Condividete la vostra opinione con noi!

6 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK