Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Le 3 migliori ROM con Android 4.4.2 per Samsung Galaxy S3

I possessori del Samsung Galaxy S3 fremono per avere KitKit 4.4.2 sul proprio dispositivo. L’aggiornamento dovrebbe avvenire in aprile o il prossimo mese. Nulla è certo. Non vi rimane che aspettare? Certo che no, lo sapete che la personalizzazione del vostro smartphone è il pezzo forte di casa Android, ed il motivo principale per cui si evita Apple, un frutto troppo caro e non personalizzabile. 

android 4 4 kitkat logo
© Google/AndroidPIT

Non riuscite proprio a non avere KitKat 4.4.2 sul vostro Galaxy S3? Jelly Bean è stato un fedele compagno di viaggio, ma ritenete che ormai abbia fatto il suo tempo?  Non vi rimane che installare una ROM non ufficiale. L’istallazione è consigliata solo ad utenti esperti e curiosi. Per chi ancora non lo sapesse, queste sono ROM in via di sviluppo rilasciate da volontari.

Se vi sentite pronti e carichi per questa sfida, noi di AndroidPIT vi offriamo una lista delle migliori 3 ROM personalizzabili con Android 4.4.2 per il Galaxy S3.

Cyanogenmod

CyanogenMod 11 android 4 4 for nexus
© pointgphone

Senza ombra di dubbio, Cyanogenmod è la custon ROM  più popolare e richiesta dagli utenti Android di tutto il mondo. La tanta popolarità non è eccessiva e non è frutto del caso. L'ultima versione di questa ROM per il Galaxy S3, la CM 11, si basa sullo stock di Android 4.4 del firmware. In parole povere potrete aumentare le prestazione del vostro dispositivo. Nonostante questo, molti utenti con installata tale ROM hanno rilevato alcuni errori, soprattutto nella fotocamera. Al momento sembra che questi problemi siano stati risolti. Noi di AndroidPIT abbiamo pubblicato sul nostro Forum una soluzione ai problemi della macchina fotografica in Cyanogenmod 11. Basterà installare l’Apk di una fotocamera alternativa ed il gioco è fatto.

In merito ai vantaggi, questa ROM per il Galaxy S3 offre: numerosi aggiornamenti, una migliore comunicazione con la batteria per quanto riguarda la ROM stock e la possibilità di modificare la velocità del processore.

Se si desidera installare questa ROM, basta seguire il nostro tutorial oppure, se avete dimestichezza con l’inglese, potete seguire la guida sul forum di XDA Developers. A voi la scelta.

SlimKat Stable 3.0

slimrom
© SlimROM

Cyanogen non è l’unica scelta per avere KitKat 4.4.2 sul Galaxy S3. Ci sono altre possibilità. Una di queste è SlimKat Stable 3.0. Il team SlimROMs ha lanciato una ROM cucinata interessante basata su Android 4.4.2 KitKat. La parola “slim” non è un caso. Questa ROM dispone di una memoria libera in grado di offrire ai dispositivi Android più libertà d'azione e utilizzo delle applicazioni. I suoi punti di forza sono l’incredibile fluidità, la notevole velocità e la quantità di personalizzazioni disponibili.

La peculiarità di questa ROM è quella di aver risolto i problemi legati alla fotocamera. SlimKat è una ROM molto popolare installata, a livello globale, su oltre 1 milione di dispositivi all'anno. L'ultima versione, la 3.0, è stata rilasciata poche settimane fa. Se si desidera questa ROM è possibile seguire gli stessi passi suggeriti per installare Cyanogenmod. Prima di procedere notate bene che è necessario avere una recovery come ClockworkMod o TWRP. In aggiunta tenete presente che questa ROM è per il modello Galaxy S3 GT- I9300. È possibile scaricare la ROM dal seguente link : Slim- i9300 - 4.4.2.build.3.

Resurrection Remix ROM

rrdesignred
CAPTION – REPLACE ME! / © ResurrectionRemix

Delle prime due ROM sicuramente ne avrete sentito parlare. Di Resurrection Remix, invece, se ne parla poco. Vale la pena, comunque, darci un’occhiata. Questa ROM è basata sul più recente progetto AOSP (progetto Open Source Android), che lavora per lo sviluppo Android dal punto di vista open source. Cosa significa? La ROM viene “liberata” da tutto ciò che riguarda i vincoli dei produttori. Una sorta di Ubuntu dell’Universo Android, per intenderci. Questa ROM è chiamata Resurrection remix perché offre caratteristiche prese da AOKP, CyanogenMod, Paranoid Android e la ROM originale. Il tutto remixato sapientemente. Si presume che il grande vantaggio di questa ROM è che offra al dispositivo i migliori punti di forza di ciascuna delle ROM personalizzate più popolari. Un punto di forza è, naturalmente, la possibilità di avere KitKat 4.4 sul Galaxy S3.

Anche in questo caso, per installare la ROM, è necessario avere l'ultima versione di una delle Recovery citate nel paragrafo riguardante Slim Kat. Naturalmente, servono solo per chi ha il modello Galaxy S3 GT-I9300. Il resto del processo è sempre lo stesso. Eccovi i link utili per portare a termine il processo di installazione:

Android 4.4.2 KitKat Resurrection Remix ROM for Galaxy S3 I9300
Google Apps
CWM Recovery 6.0.4.5
TWRP Recovery


Qualcuno di voi ha una di queste ROM installata sull'S3? Se è così fateci sapere le vostre impressioni.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK